CREME DI PRIMAVERA

I cambi di stagione sono sempre difficili per la pelle e lo stress cutaneo si fa sentire. Sono infatti molti i fattori ambientali che agiscono sul suo aspetto come maggiore luminosità, vento e umidità. E’ arrivato il momento di iniziare ad utilizzare un prodotto che oltre a proteggerla, la mantenga morbida, lenita e senza il grigio dell’inverno.

L’arte della preparazione cosmetica sta nel creare l’equilibrio perfetto tra il veicolo cremoso e le sostanze funzionali, affinché producano effetti visibili, di miglioramento generalizzato e di lunga durata. I prodotti in commercio utilizzano principi attivi soprattutto per stimolare e proteggere, veri e propri “personal trainer” che andiamo ad utilizzare giornalmente per far lavorare in maniera ottimale l’organo più grande che abbiamo: la pelle. E’ il nostro involucro, è in assoluto la prima barriera contro inquinamento e radiazioni solari: non potremmo vivere senza e se siamo attente, riusciamo a percepire quando la pelle ha sete, fame o voglia di relax. Ed è così che la tecnologia ci viene incontro, in tutte le situazioni possibili: inquinamento atmosferico, esposizione al sole, secchezza generalizzata, stress ossidativo e tutte quelle “situazioni straordinarie” in cui l’epidermide viene a trovarsi nei diversi periodi dell’anno. Andiamo a curiosare un po’ tra novità e tra quelle che … nuove non sono, ma sempre molto performanti.

Cellular Performance Fresh Cream di Sensai è una crema-gel che offre il piacere di un’idratazione intensa e una super freschezza: l’inconfondibile finish fresco e vellutato, dona comfort e idratazione alla pelle istantaneamente. Grazie alla presenza del complesso esclusivo di nutrienti Cellular Performance e di Koishimaru Silk EX, la formula offre benefici anti-età sorprendenti. La pelle, protetta dai quotidiani fattori disidratanti, è più liscia e più tonica. I segni della stanchezza, come il colorito spento, risultano attenuati e la pelle rivela così la sua naturale luminosità. Adatta a tutti i tipi di pelle, questa linea è una delle più amate delle gamme Sensai, apprezzata per il suo approccio completo alla skincare anti-età. Vanta un’ampia selezione di texture, adatte a svariate e specifiche necessità. Cellular Performance Fresh Cream amplia questa linea, fornendo un approccio innovativo all’idratazione e al nutrimento. La sua Fresh Gel Formula la rende un idratante anti-età completo, che coniuga il comfort e il potere nutriente di una crema a una texture leggera e rinfrescante. Una composizione unica di oli e micro-gel sospesi in acqua crea una formula decisamente innovativa. Inizialmente densa, a contatto con la pelle offre una fresca e ricca sensazione idratante, donando all’incarnato un aspetto più tonico e levigato. La pelle rimane avvolta da un velo di vellutata freschezza, è levigata, leggera, idratata e visibilmente più giovane.

Futura Crema Rivitalizzante Illuminante di Collistar Milano è studiata appositamente per preservare la longevità della pelle. Questo trattamento dona nuova forza ai tessuti cutanei, stimolando la vitalità cellulare, per una cute dall’aspetto subito più radioso e uniforme. La sua texture cremosa e nutriente rivitalizza e ripara i tessuti, aiutando a preservare la giovinezza dell’epidermide e rivelandone la sua naturale luminosità. L’azione rivitalizzante si combina a quella illuminante e in questo modo la trama cutanea trova nuova vitalità e, progressivamente, la pelle riacquista tono ed elasticità. Le rughe si riducono visibilmente e il viso ottiene un aspetto radioso e ringiovanito, i volumi ridefiniti giorno dopo giorno, in maniera duratura. Due i principali attori di questo prodotto. Futura Complex che grazie all’azione sinergica di Carnosina, Quercetina e Peptidi vegetali da Centella asiatica, inibisce i meccanismi responsabili dell’invecchiamento cellulare cutaneo, andando a ringiovanire le cellule senescenti e rigenerando e riparando quelle mature. Il Cisto Rosso Italiano, estratto da preziose coltivazioni in Sardegna, è un attivo vegetale dalle eccellenti proprietà anti-ossidanti, che stimola la vitalità cellulare e aiuta la pelle a preservare la sua giovinezza, donandole un aspetto radioso e uniforme nel tempo.

Face Cream Essential Treatment di Lord&Berry con la sua formula leggera, idratante e a rapido assorbimento, ricca di principi attivi, offre idratazione e luminosità a lunga durata e migliora visibilmente l’aspetto del tono e della compattezza della pelle. Questa crema ad alte prestazioni, migliora il naturale splendore della pelle, il livello di idratazione ed elasticità, lasciandola più rimpolpata, sana e dall’aspetto giovane. Con Acido Ialuronico in 5 diversi pesi molecolari, idrata e nutre la pelle in profondità, mentre i Peptidi agiscono sulle linee di espressione, levigandole e riducendone la profondità con un effetto lifting. L’estratto di fermento di Pseudoalteromonas (noto anche come Antarcticina) è un principio attivo che ha dimostrato di aumentare la produzione di collagene ed elastina che aiutano la pelle a mantenere la sua elasticità. Il PFE è un agente anti-età, che ristruttura la pelle e riduce gonfiori, rughe e linee sottili. Il risultato è una pelle più soda e levigata, con un aspetto visibilmente più giovane. La Vitamina E, un antinfiammatorio naturale, aiuta a lenire e calmare la pelle, mentre l’Estratto di frutto di Kigelia Africana è noto per la sua capacità di ripristinare la tonicità. La Kigelia ha una “comprovata attività antiossidante” per aiutare a combattere i radicali liberi, che possono ridurre gli effetti dell’invecchiamento e promuovere una pelle dall’aspetto più giovane. L’Estratto di corteccia di Quillaja Saponaria previene la perdita di idratazione della pelle e la mantiene idratata e nutrita, mentre con la Seta idrolizzata di origine naturale mantiene  compattezza e un colorito sano, aiutando la barriera cutanea a trattenere l’idratazione e donando radiosità alla pelle. Ideale per tutti i tipi di pelle, questo prodotto è cruelty-free, senza parabeni e senza profumo. Nella foto: fiore di Kigelia Africana.

Ceramide Lift and Firm Day Cream SPF 30 PA++ di Elizabeth Arden è il  Plump Perfect che diventa ultra con questo prodotto di trattamento. Questa crema super idratante anti-età solleva volumizzando, grazie alla tecnologia CPT (Cellular Plumping Technology). Questa innovativa combinazione di SNAP-8, un nuovo peptide e di un estratto di collagene di derivazione naturale, crea un effetto riempimento che aumenta il volume della pelle. Agisce per distendere le linee di superficie e le rughe più profonde per ristrutturare, sollevare, ridensificare l’aspetto della cute. I benefici del plumping di Ceramide migliorano visibilmente grazie alla tecnologia CPT, donando alla pelle un aspetto più sollevato e compatto, levigato e luminoso. L’aumentato dell’idratazione e la Ceramide Triple Complex (Ceramidi 1,3 e 6) rafforzano, leniscono e migliorano l’ aspetto dell’epidermide. Il SPF 30 protegge dai dannosi raggi UVA/UVB e dagli effetti di invecchiamento della luce. Utilizzato sistematicamente nella beauty routine, la pelle appare più liscia, più soda, visibilmente rivitalizzata. Questa eccezionale crema anti-età diventa ultra. Alleata perfetta.

R2 – Intensive Moisturizing Regenerative Day Cream di Misula è una crema da giorno ad azione antiossidante e liftante,  contiene filtri solari per una corretta protezione dai raggi UV. Molteplici i benefici con l’uso quotidiano, perché nutre la pelle in profondità, ripristinando il suo naturale film idrolipidico per una cute morbida ed elastica. La protegge dalle aggressioni ambientali e aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, fornendo idratazione profonda per mantenere la pelle all’ottimo. Contribuisce a migliorare la sua compattezza, lasciandola levigata e tonica, diminuendo la profondità delle rughe, grazie all’effetto tensore di specifici ingredienti. Infine supporta la rigenerazione cellulare e combatte i radicali liberi per una pelle luminosa e rinnovata. Gli ingredienti chiave di questo trattamento da giorno sono la Ceratonia Siliqua Gum, bioattivo naturale, estratto dai semi dell’albero di Carrubo, con proprietà filmogene ed emollienti. Si deposita sulla pelle formando un film sottile che agisce come una barriera protettiva contro gli agenti esterni dannosi, come lo stress ambientale e l’inquinamento atmosferico, preservando l’idratazione e l’integrità cutanea. Un mix di Kigelia Africana e Quillaja Saponaria del Sud America, è un attivo liftante con effetto tensore immediato. L’Estratto di polpa di Kigelia è ricco in Peptidi, leviga e rassoda la pelle. Inoltre, contiene aminoacidi con un’azione rassodante e rigenerante che aumenta la compattezza cutanea. La corteccia di Quillaja invece, possiede proprietà idratanti e umettanti, grazie alla presenza di zuccheri, componenti indispensabili del NMF, sotto forma di glucosio. Possiede inoltre capacità antiossidante e antibatterica grazie al contenuto in polifenoli e tannini. La corteccia di Quillaja apporta così morbidezza alla pelle, per un effetto lifting finale senza la sensazione di pelle che tira. Infine l’estratto di Cardo mariano che è ricco in Flavolignani, che hanno proprietà antiossidanti, protettive e antinfiammatorie, oltre a combattere i radicali liberi, riduce l’infiammazione e il rossore della pelle e promuove la rigenerazione cellulare, aiutando a riparare i tessuti danneggiati. La texture è morbida e di facile applicazione su viso, collo e decolleté. La cute ritrova immediatamente il comfort di una pelle giovane. Nella foto: foglie e corteccia di Quillaja Saponaria

In questa stagione di transizione, l’idratazione profonda della cute è importantissima, per prepararci al meglio al caldo che sta arrivando. Scegliete la consistenza che più vi piace e che fa al caso vostrogel, crema o emulsione … l’importante è iniziare con prodotti che ci facciano passare le prossime settimane “con passo elastico”

 

 

 

 

 

 

 

di Giovanna Cappuccio

sensai-cosmetics.com, collistar.it, lordandberry.com, elizabetharden.com, misulacosmetics.com, olfattorio.it

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Le immagini dei prodotti sono di proprietà dei marchi citati, ad uso redazionale.

Commenta per primo