FOR YOUR EYES ONLY …

Quando ci focalizziamo su qualcosa, il nostro sguardo si posa su di essa ed “esplora”. La parola “sguardo” evoca intensità, passione e una propensione al sogno. Questo termine viene utilizzato frequentemente nelle espressioni inglesi, come  “to gaze longinly”… contemplare. Oppure “to gaze into the soul of another”… guardare nell’anima di qualcuno. Infine “to meet one’s gaze” … incontrare lo sguardo di qualcuno. Ma qual è il vero significato di questa parola così enfatizzata nelle connotazioni poetiche? Finestre sul mondo … Però la zona perioculare è estremamente fragile e necessita di cure ad hoc. Vi siete mai chieste perché sbattiamo in continuazione le palpebre? Farlo è un’azione così semplice, eppure fondamentale per la salute dei nostri occhi. In circostanze normali, una persona sbatte le palpebre ogni cinque secondi per migliaia di volte al giorno.  Si tratta di un riflesso di origine volontaria o involontaria e ha una doppia funzione: da un lato serve per distribuire la lacrima sulla superficie oculare, mantenendola idratata e dall’altro, ha una funzione protettiva perché chiudere gli occhi ci aiuta a evitare la luce intensa, l’entrata di corpi estranei che potrebbero danneggiare l’occhio. 

E’ quindi facile comprendere la necessità di mantenere quest’area sempre idratata ed elastica, perché il movimento quotidiano degli occhi, favorisce inevitabilmente la formazione di micro rughette anti estetiche. La natura fa molto di suo infatti, contrariamente a quello che pensiamo, la zona degli occhi è protetta da un naturale film lipidico sottilissimo e ricco, per la salute delle palpebre. Se non specificato espressamente, le creme contorno occhi non vanno applicate sulle palpebre, ma picchiettate al bordo perioculare, sotto l’arco sopraccigliare e sopra lo zigomo. Sarà il movimento dell’occhio a “portare” il prodotto dove serve. La consistenza di questo tipo di trattamento è molto leggera e di facile assorbimento, ma si possono trovare anche consistenze gel, prive di olii, applicabili anche sulla parte mobile. Come sempre, sarà la costanza a darvi i migliori risultati e all’occorrenza, anche una veloce maschera per uno sguardo giovane e disteso.

Clarins. Extra-Firming Yeux  Per il contorno occhi, Clarins ha concepito un trattamento completo e ultra-sensoriale, che associa l’effetto levigante di un siero al comfort di un baume. Con estratti di fiore canguro e mitracarpus bio, insieme a una nuova generazione di perle embellissant, è efficace su tutti i segni dell’età, per uno sguardo luminoso e giovane.

La Prairie. Arricchita con Caviar Premier, Skin Caviar Luxe  Eye Cream rappresenta l’apice della scienza del piacere per il contorno occhi. L’incomparabile effetto lifting e rassodante offerto da Caviar Premier arricchisce la formula per intervenire sui segni dell’età tipici della zona più delicata del viso: perdita di tono ed elasticità, comparsa di linee sottili e rughe, occhiaie e pelle disidratata. Questa ricca crema penetra rapidamente, lasciando la pelle del contorno occhi morbida, liscia e rassodata.

 

La Mer. The Eye Concentrate. Con triplo concentrato di Miracle Broth™, questo trattamento ad assorbimento rapido favorisce l’idratazione della delicata zona del contorno occhi per attenuare l’aspetto di occhiaie, rughe e linee d’espressione. Il concentrato di tè al lime, un potente antiossidante, aiuta a prevenire i danni futuri prima ancora che abbiano inizio. Il risultato? Un contorno occhi luminoso, che appare più liscio, radioso e sano. Due volte al giorno, picchiettare una piccola quantità di prodotto con l’applicatore e massaggiarla delicatamente sul contorno occhi per favorire la micro circolazione. Il nostro migliore segreto di bellezza? Riporre in frigorifero l’applicatore del trattamento per contorno occhi La Mer per 3-5 minuti e il tuo sguardo apparirà più fresco.

 

Sisley. Fluide Contour des Yeux à la Rose Noire  In questo nuovo soin, la Maison associa degli attivi per una triplice azione: levigare, rivitalizzare e illuminare. Cosa desideriamo infondo da un prodotto contorno occhi? Che tonifichi, che attenui le borse e le occhiaie, che riduca rughe e micro rughette per restituire vitalità ed energia al contorno occhi attenuando le zone d’ombra. Inoltre nutrire e donare confort a questa zona sensibile per rendere la pelle setosa. Il tutto in un formato stylo on-the-go comodissimo da portare sempre con sé e utilizzare all’occorrenza durante la giornata. Per massaggiare il contorno occhi, Fluide Contour des Yeux à la Rose Noire dispone di un applicatore di precisione “freddo”, in ceramica, che stimola la zona e apporta una sensazione decongestionante immediata.

Estée Lauder. Nuovo Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery, Dieci volte più potenziata perché … siamo sempre connessi. Questa nuova formula ripara il contorno occhi dai danni causati dalla luce blu degli schermi, dalla mancanza di sonno, dai raggi UV e dall’inquinamento. Ha un’azione riparativa riducendo i segni di invecchiamento: linee, gonfiore, aridità. Illumina lo sguardo perché schiarisce le occhiaie in sole tre settimane di utilizzo. Idrata intensamente per 24 ore e previene i danni causati dai radicali liberi. Applicare mattina e sera. Utilizzare l’anulare per picchiettare delicatamente il prodotto nella zona perioculare.

Elixir Des Glaciers. Sérum Majesteux Vos Yeux  è un siero liftante occhi, un prodotto indispensabile per le palpebre cadenti. Questo prodotto, dalla consistenza satinata ultra sensoriale, rassoda le palpebre e aiuta a ritrovare uno sguardo più giovane. Giorno dopo giorno, la cute del contorno occhi diventa più liscia e appare più tonica.  Un’associazione d’ingredienti urto per un risultato di alto livello: “alza” la palpebra superiore, rassoda il contorno occhi, rimpolpa l’epidermide e ravviva lo sguardo, con una evidente diminuzione delle rughe. Più compatto, il contorno occhi appare visibilmente più giovane e riposato. L’ingredienti chiave è il complesso Essence of Bees: miscela di miele, propoli e pappa reale ottenuto con un metodo di estrazione lipofilica ecologica brevettato. Nutre, ripara e lenisce.

Elizabeth Arden. Ceramide Capsules Daily Youth Restoring Eye Serum sono perle dorate ultra-liftanti e ristrutturanti per il contorno occhi monodose pure ed efficaci con un livello concentrato dell’esclusivo complesso CLX. Idratano profondamente e minimizzano rughe, segni d’espressione e gonfiore. Rinforzano e rigenerano la cute delicata degli occhi per dare allo sguardo un aspetto più giovane, più levigato, più definito e tonico. Sperimentato anche sotto il profilo oftalmico. Solleva la pelle nella zona del contorno occhi per un aspetto giovane, riposato e luminoso. I filtri solari SPF 15 presenti all’interno forniscono una protezione ad ampio spettro, senza irritazione. Prodotto privo di profumi e conservanti, è adatto anche agli occhi più sensibili.

Occhi in primo piano dunque e in questo particolare momento, un mezzo di comunicazione

silenzioso, ma molto efficace. Abbiamo tutte le armi per migliorarli e proteggerli, per avere sempre uno sguardo luminoso e disteso … Basta provare e questo è il momento giusto !!!

 

 

 

La Redazione

 

clarins.it, la-prairie.it, lamer.eu, it.sisley.com, esteelauder.it, lamaisonvalmont.com, elizabetharden.it

  • Tutti i prodotti sono in vendita online.

Commenta per primo