LEGGERE … MA NON TROPPO

Il sole mette sempre a dura prova la nostra pelle e quella del viso, spesso fragile, facilmente viene segnata da piccole rughette e segni post-esposizione. Nessun timore, il rientro dalle vacanze sarà un ottimo momento per arricchire i gesti quotidiani di prodotti particolarmente adatti a migliorare l’aspetto della cute, senza nulla togliere all’abbronzatura, che ci regala un aspetto sano. Creme da giorno di nuova generazione, per tutti i gusti: emulsioni, gel o creme apparentemente evanescenti, faranno in realtà, un piccolo miracolo. Riequilibrano la secchezza cutanea, la distendono ed enfatizzano il colorito naturale donando nuova luminosità. E quindi cogliamo l’occasione, con il nostro back to the city, a rigenerare la cute in attesa dei rigori invernali, senza cancellare dal nostro viso il colore ambrato che ci ricorderà la libertà delle vacanze.

La Mer presenta il nuovo The Hydrating Infused Emulsion, l’idratazione nutriente che dura tutto il giorno, si incontra con una sensazione di leggerezza, per un prodotto che protegge la pelle dall’aridità, rendendola morbida e liscia. Questa lussuosa texture leggera come l’aria, è infusa del prezioso elisir di rinnovamento cellulare Miracle Broth™, per donare alla pelle una rigenerante idratazione che l’accompagna per tutto il giorno. Si assorbe velocemente, donando una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza. La prima vera emulsione di La Mer, è un idratante leggero come una piuma, con alghe e soia ricche di nutrienti.

La sua texture sottile e di facile penetrazione, regala una pelle dall’aspetto sano e radioso. The Hydrating Infused Emulsion straordinariamente fluida e leggera, unisce tecnologia e ingredienti innovativi per agire in profondità nella pelle, trasformandola istantaneamente e in modo costante. Gli ingredienti chiave di “questa nuvola” sono Miracle Broth™, Kelp e Soia e il Lime Tea Concentrate. Come sappiamo il Miracle Broth™ è il fil rouge di tutti i prodotti di La Mer per il suo potere rigenerante e di profonda idratazione. Le proprietà nutrienti delle alghe e della soia si fondono in questa delicata texture, per donare alla pelle minerali essenziali e nutrienti, che aiutano ad ottenere un aspetto radioso. Il Lime Tea Concentrate, è un antiossidante brevettato, che neutralizza i radicali liberi, per contribuire a proteggere la pelle dagli effetti dello stress ambientale e dell’inquinamento. Questa nuova infusion migliora la skincare routine experience, leggera come l’aria e di rapido assorbimento, agisce su più strati di idratazione dell’epidermide. Contrasta l’aridità e favorisce l’aspetto idratato e sano della pelle, donandole morbidezza e luminosità. Irrinunciabile. Nell’immagine: Kelp & Soya, Miracle Broth™ e Lime Tea Concentrate.

Moisture Surge™ 100-Hour Auto-Replenishing Hydrator di Clinique è il nuovo gel idratante formulato con l’esclusivo Fermento Bio di Aloe Vera e arricchito di Acido Ialuronico, per un’idratazione che penetra in profondità e rilascia 100 ore d’idratazione no-stop, anche dopo essersi lavati il viso. La tecnologia Auto-Replenishing aiuta la pelle a reidratarsi continuamente, per un aspetto luminoso e rimpolpato con una radiosità salutare, effetto rugiada. Idratazione luminosa, priva sostanze oleose. Moisture Surge™ 100-Hour Auto-Replenishing Hydrator è una nuova versione potenziata della classica, che penetra in  oltre 10 strati di profondità, per una pelle più riempita e idratata. Questa tecnologia alimenta la fonte naturale di idratazione della pelle, rilasciandola in maniera costante, secondo necessità. Ingredienti unici per questi risultati straordinari. Il nuovo ed esclusivo Fermento Bio di Aloe Vera, viene creato utilizzando l’estratto in polvere di Aloe di provenienza organica e sostenibile, fermento probiotico Lactobacillus e Acqua di Aloe attivata. Il particolare processo di fermentazione, trasforma questi attivi in un ingrediente biodisponibile, ricco di nutrienti, che viene facilmente assorbito dalla pelle. Inoltre aiuta la pelle a trattenere l’idratazione. Il fermento probiotico Lactobacillus è un lievito probiotico che nutre l’estratto organico di Aloe e lo converte durante il processo di fermentazione. L’Acqua di Aloe attivata, si usa per sviluppare il fermento Bio di Aloe Vera. L’acqua pura viene infusa con l’estratto di foglie di aloe barbadensis e ionizzata con le cariche positive e negative, per renderla più affine alla pelle. L’acido ialuronico è un ingrediente chiave in tutti prodotti della famiglia Moisture Surge™. Queste particelle di basso peso molecolare, hanno la capacità di trattenere l’acqua nella cute e aiutano efficacemente a migliorarne la capacità, creando un “serbatoio d’idratazione” che trattiene le molecole d’acqua negli strati cutanei.  La Tecnologia Auto-Replenishing è formulata con Caffeina e Acqua di Aloe, attiva le “pompe d’acqua” ionizzate, aiutando la pelle a creare la sua fonte d’acqua interna per rilasciare un’idratazione continua in profondità, come un “mulino d’acqua”. Per finire, dei derivati dallo zucchero che penetrano in profondità nello strato corneo, per alimentare l’idratazione vitale della pelle. Puro piacere, per tutti i tipi di pelle. Nell’immagine: “Foglia” di Aloe Barbadensis tagliata.

GROWN ALCHEMIST Botanical Beauty. Hydra-Repair Day Cream. Se cercate una crema idratante con azione multi-tasking, l’avete trovata. Dalla texture leggera e dalla finitura opacizzante vellutata, idrata in profondità senza appesantire la pelle, per assicurare alla pelle il livello di idratazione ottimale durante tutta la giornata. Minimizza i pori dilatati e conferisce una sensazione di freschezza duratura. L’idratazione è migliorata con l’Olio di Semi di Camelia, ricco in fitosteroli aiuta  l’assorbimento degli attivi idratanti. Con l’estratto di Geranio normalizza il sebo in eccesso, rifrescando e calmando gli stati di irritazione cutanea. Con l’estratto di Biancospino riduce i pori dilatati. Contiene flavonoidi con funzione antiossidante e anti infiammatorio. L’Aloe Vera idrata la pelle e agevola un corretto turn over cellulare. Protegge contro l’invecchiamento cutaneo e ha proprietà calmanti ed altamente emollienti. Nell’immagine: Semi di Camelia.

Hydra-Essentiel Creme Désaltérante di Clarins. Con questo prodotto, la pelle ritrova la sua capacità di trattenere l’acqua e resta intensamente idratata in ogni momento. Il suo segreto? L’estratto di pianta di Goethe biologica, potente attivatore d’idratazione naturale che stimola la produzione di acido ialuronico da parte della pelle. Una texture fine e fondente, vellutata al tatto, che avvolge la pelle donandole un benessere immediato. La cute è intensamente idratata, fresca, avvolta da comfort, luminosa e tonica. Applicare al mattino su viso e collo. L’estratto di pianta di Goethe o Kalanchoe pinnata biologica, ha la funzione di riattivare i meccanismi naturali di idratazione della pelle. Definita “succulenta”, perché provvista di succo, questa pianta  deve la sua capacità di adattamento allo stress idrico ad alcune molecole che, come spugne, trattengono l’acqua nelle foglie. Questa azione, simile a quella dell’acido ialuronico, “molecola spugna” della pelle, ha ispirato i Laboratori Clarins, che hanno dimostrato la capacità dell’estratto di pianta di Goethe di favorire la sintesi dell’acido ialuronico. In cosmetologia, l’estratto di questa pianta consente di riattivare i meccanismi naturali di idratazione della pelle. L’estratto di callicarpa japonica, proveniente dalla Cina, contribuisce a risvegliare la luminosità del colorito. Cespuglio delle perle d’amore, arbusto dalle bacche di bellezza, albero delle caramelle”… tutte le varie denominazioni esaltano la magnificenza della callicarpa, grazioso arbusto che in autunno si copre di grappoli di piccole bacche di un viola intenso e brillante. Una pianta gioiello la cui delicatezza è paragonabile soltanto al vigore della sua costituzione da conquistatrice, che colonizza strenuamente i terreni più ostili. Nella medicina tradizionale, questa pianta originaria dell’Asia è utilizzata per le sue proprietà antinfiammatorie e venotoniche. L’azione di questi due preziosi estratti rafforza la pelle, la mantiene intensamente idratata e compatta: rigenerata. La pelle ritrova il suo aspetto sano, levigato e intensamente idratato e la ritrovata luminosità è visibile già dopo le prime applicazioni. Nelle immagini: foglia di Kalanchoe pinnata del Madagascar e la Callicarpa Japonica dalla Cina.

Due novità interessanti … LE LIFT Fluide de Chanel è un trattamento anti-età inedito … una vera e propria alternativa alla crema, con un’efficace azione levigante, rassodante e al tempo stesso, opacizza la pelle, con una sensorialità straordinaria, mantenendo un’adeguata azione anti-età. La sua formula è composta dal concentrato botanico di alfa-alfa, efficace quanto il retinolo, ma delicato sulla pelle ed è arricchita da estratti di semi di annatto dall’azione regolatrice. Il risultato è una cute più compatta e tonica, i tratti sono più distesi, i pori minimizzati e le zone lucide sono sensibilmente attenuate. Inoltre, LE LIFT Fluide è la base perfetta per un make up dal risultato vellutato e a lunga tenuta. Per preparare la pelle al meglio per la nuova stagione e ottimizzare l’efficacia del trattamento, seguite la gestualità di massaggio levigante e rassodante sviluppata dalla Maison Chanel e ispirata all’antico massaggio giapponese Kobido, fatto di appropriati pizzicottamenti lungo le pieghe del viso. Amerete ancora di più questa emulsione impalpabile, che dona un risultato mat, ma al contempo luminoso. Ma non poteva mancare un prodotto di rifinitura, che ridisegna un contorno importante per noi donne: le labbra. Ed ecco LE LIFT Soin Lèvres et Contour de Chanel dedicata alla delicata zona delle labbra che, continuamente sottoposta a stress e spesso trascurata, mostra precocemente i segni del tempo e ridisegna il sorriso. La formula, delicatamente fondente e vellutata, è arricchita da olio di jojoba e burro di karité, che associa anche il concentrato botanico alfa-alfa a un biopolimero vegetale dall’effetto liftante, leviga e rimpolpa le labbra, le avvolge in una piacevole sensazione di comfort, minimizza le piccole pieghe del contorno e le quelle nasolabiali. Dopo due mesi di utilizzo, accompagnati dalla gestualità sviluppata da Chanel, noterete dei sensibili miglioramenti. Perfetto prima dell’applicazione del rossetto. Nelle immagini: il Karité e il Jojoba

In questa stagione di transizione, l’idratazione profonda della cute è importantissima, per prepararci al meglio ai prossimi freddi e a trattamenti più intensivi che la mantengano all‘ottimo. Scegliete la consistenza che più vi piace e che fa al caso vostrogel, crema o emulsione … l’importante è iniziare con prodotti che ci facciano passare le prossime settimane “con passo elastico”

 

 

 

La Redazione

lamer.eu, clinique.it, grownalchemist.com, clarins.it, chanel.com

I prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo