MANI DI VELLUTO …

Non so per quanti sia come per me, ma le mani sono la prima cosa che guardo in una persona. Mi piacciono affusolate, con belle unghie e naturalmente morbide. Abbiamo le mani sempre in primo piano e proprio per questo meritano un occhio di riguardo, essendo sottoposte sistematicamente ad aggressioni straordinarie e il fatto di non avere un naturale manto lipidico, le rende esposte a secchezza e fastidiose screpolature. Basta pensare a quante volte ci  le laviamo nell’arco della giornata … Tantissime. Ecco, solo questa banale detersione, provoca un piccole stress cutaneo, moltiplicato per  “enne volte”. E non è tutto. Il dorso delle mani tende a macchiarsi con l’esposizione alla luce che, sappiamo bene, non è solo durante la stagione estiva, bensì tutto l’anno e in più, purtroppo, evidenziano il passare del tempo, con grandi lentiggini scure, molto anti estetiche. Diciamo che le mani hanno tutta una serie  di piccoli problemi che vanno dalla loro secchezza, alle unghie, alle cuticole e all’invecchiamento, che si manifesta con discromie evidenti e pelle particolarmente disidratata. Certo è che nel tempo, i prodotti di trattamento per le mani si sono molto evoluti, proprio per poter aiutare a ovviare a tutta quella serie di problematiche che noi donne affrontiamo tutti i giorni. Ultra emollienti, anti macchie, nutrienti per le unghie e ottime per mantenere le cuticole sotto controllo. Inoltre pur mantenendo la cute idratata e nutrita, hanno anche un effetto levigante e lifting. Ecco la nuova generazione di creme per le mani, che offrono una estrema performance su tutti i fronti, per averle sempre giovani.

Sisley. Crème Réparatrice Mains Soin hydratant mains et ongles. L’alleanza tra una crema altamente idratante e nutriente e un trattamento per unghie più belle e più resistenti. La formula completa agisce su tutti i fronti per idratare, nutrire, riparare e proteggere. Un duo di attivi idratanti, composto da una soluzione di Biosaccaridi e da uno zucchero di origine vegetale, che catturano e trattengono l’acqua in modo continuo. L’estratto di Castagna migliora la funzione barriera della pelle trattenendo meglio l’idratazione nel cuore dell’epidermide. Oltre al comfort e al nutrimento, questo soin agisce sulla bellezza delle unghie per ammorbidire le cuticole e rinforzarle  e le mani sono perfettamente curate. La texture è sorprendentemente leggera all’applicazione, ma ricca per un comfort immediato, ma assicura un risultato “non unto“,  che non appiccica.

17 - CELLULAR-HAND-CREAM_SL_c16 - PATYKABDR10 - body-hand-nutritive-treatment-100-ml7 - Age-Repair Hand Cream Phyto-Peptide_ Sweet Almond _ Sage 40mL

La Prairie ti invita a viziare le tue mani con la lussuosa Cellular Hand Cream, un trattamento estremamente idratante. Questo prodotto agisce con una delicata azione esfoliante per donare una nuova morbidezza, mentre aiuta a ridurre la comparsa delle macchie pigmentarie e a migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle. Trattiene l’idratazione e previene la disidratazione Esfolia per eliminare la sensazione di mani secche, ruvide e screpolate.  Aiuta a proteggere la pelle dai segni dell’invecchiamento dovuti agli inquinanti ambientali.  Patyka. Crème Absolue Mains & Ongles favorisce il processo di rigenerazione della pelle. Ideale per mani secche, rovinate e con macchie scure. Tre gli ingredienti vincenti: giglio stellato per correggere le macchie, olio di camelia per proteggere e nutrire e olio di rosa moscata per nutrire e rigenerare. La pelle delle mani è protetta dalle screpolature ed è ideale per ammorbidire le cuticole prima della manicure. byTerry. Baume de Rose Hand Cream si fonde con la pelle grazie alla sua formula riparatrice e nutriente e alla sua texture morbida e non grassa. Arricchita con una polvere perlata, avvolge la pelle e la lascia morbida e vellutata. Dopo 21 giorni di utilizzo le mani resistono meglio alle aggressioni esterne, sono più levigate,  morbide e protette. Ha una gradevole fragranza di rose appena colte. Valmont. Hand Nutritive Treatment Body è una crema nutriente concentra i principi attivi essenziali per lottare contro i segni visibili del tempo sulle mani. Il DNA Triplo e il Liposoma di RNA sono associati alla vitamina E che favorisce la protezione dai danni cellulari. La consistenza fondente garantisce un comfort ottimale senza effetto appiccicoso. Sia d’estate che d’inverno, le mani sono morbide, belle e protette. Grown Alchemist. Age-Repair Phyto-Peptide Sweey Almond & Sage Hand Cream. Anti età per mani, la sua formula permette di levigare la pelle e contrastare visibilmente le rughe, correggendo i segni dei danni del sole e prendendosi cura della pelle che necessita di un’idratazione profonda. Il risultato? Le mani tornano ad essere morbide, lisce e visibilmente più giovani. I fito-peptidi aumentano la produzione di collagene, riducendo visibilmente linee sottili e rughe, rafforzando e rassodando allo stesso tempo la pelle L’olio di mandorle dolci conferisce alla pelle un aspetto idratato, liscio, morbido e luminoso.

Chanel. La Crème Main ha una consistenza fresca e leggera, che si assorbe all’istante e non unge. La sua formula a base di cera di rosa di maggio idrata e leviga la pelle, mentre l’estratto di iris pallida rivela preziose proprietà illuminanti. Idratate e protette, le mani ritrovano morbidezza ed elasticità. Formulata come un trattamento antietà,  la nuova LE LIFT preserva l’aspetto giovane delle mani. La sua formula associa il potere del concentrato botanico di alfalfa, efficace quanto il retinolo e delicato sulla pelle, all’azione schiarente dell’estratto naturale di liquirizia. Intensamente nutrite, le mani sono perfettamente riparate. La pelle appare più levigata, tonica e uniforme. Dietro la semplicità del suo design si nasconde un’innovazione tecnica brevettata. Il packaging di questo prodotto è pensato per non deformarsi e proteggere la formula. Il suo formato, nomade e discreto, è ideale da portare con sé e da far scivolare in qualsiasi borsa o tasca.

1_FEDUA CREME MANI    11 - COLLISTAR-CREMA-MANI-E-UNGHIE-IDRATANTE-EXPRESS-50ML1_CREMA MANI Uva Rossa13 - CREMA MANI E UNGHIE4 - 28857_28857_3 copy

Fedua. Hand Cream Anti Age (profumazione Macaron), è un trattamento che grazie a estratti specifici come il tartufo ad attività anti age e un blend di oli vegetali assicura morbidezza, nutrimento e luminosità alle mani e riduce i segni del tempo. Collistar. Mani e Unghie Idratante Express. Massima efficacia, immediato assorbimento, eccezionale comfort. Caratterizzata da una formula di assoluta avanguardia, questa crema assicura un trattamento di ‘idratazione attiva’ che consente all’epidermide delle mani di ritrovare prontamente la propria perfetta idratazione. Ricca di principi nutrienti, antiossidanti oltre al pantenolo e alla cheratina per un’azione rinforzante delle unghie e compattezza della pelle. Bottega Verde. Uva Rossa Crema Mani Anti Età è straordinariamente ricca e deliziosamente profumata e regala alle mani morbidezza e benessere istantaneo. Ottima anche per le mani più screpolate, ha una speciale formula dall’azione emolliente e idratante. Nel suo esclusivo mix di principi funzionali spiccano l’estratto di Uva Rossa di Tenuta Massaini e un’elevata percentuale di Glicerina vegetale, per mani estremamente morbide. Il 95% degli ingredienti è di origine naturaleResultime presenta la Crema Mani e Unghie Anti-macchia SPF 15. L’innovativa formulazione è a base di Micro-Collagene Vettorizzato, Vitamina C stabilizzata e Omega 9. Contiene inoltre uno scudo anti-inquinamento biotecnologico e filtro SPF 15 per combattere il foto-invecchiamento precoce svolgendo cinque azioni che nascono dalla sua expertise: anti età, rassodante, anti macchia, nutriente e protettiva contro le aggressioni esterne. Pronails. Anti-age Light Weight SPF 15 apporta nutrimento ed idratazione profonda per mantenere la pelle elastica, soda e luminosa. Rispettare il giusto pH della pelle è infatti essenziale per proteggerla dalla disidratazione e dalla secchezza. Un ricco concentrato di antiossidanti neutralizza l’azione dei radicali liberi, ripara e rigenera la pelle e principi attivi innovativi  proteggono la pelle dall’inquinamento. Le mani risulteranno morbide e protette, senza la sensazione di untuosità.

1 A - Gordissimo_HandCream-30mlBenamôr Lisboa 1925. Gordissimo è una crema mani che dona alla pelle una sensazione di morbidezza e idratazione immediata. Ha effetto anti età, migliora l’elasticità dell’epidermide ed è ricca di antiossidanti naturali che contrastano i radicali liberi. Con olio di mandorla dolce, burro di karitè e olio di sacha inchi. Un prodotto ricco per le mani dall’effetto emolliente e nutriente. Riduce la disidratazione cutanea e rende le mani morbide come la seta. Dalla texture ricca è comunque ad assorbenza immediata.

1_hand-cream1_ManidermMED Hand Cream Ice Plant 50ml DEIT; MED Handcreme Mittagsblume 50ml DEIT1_41IV3ywSKUL1_Eight Hour Cream_Intensive Moisturizing Hand Treatment

Yves Rocher. Crema Mani Fiori di Loto & Salvia a base di Burro di Karité Bio, selezionato da una filiera responsabile per mani morbide, idratate e delicatamente profumate. La crema è formulata con più del 96% di ingredienti di origine naturale senza oli minerali e parabeni e tutte testate sotto controllo dermatologico. Le mani sono morbide, idratate e nutriteDermophisiologique. Maniderm contiene un prezioso attivo di origine botanica estratto dal Giglio marino che riduce progressivamente le discromie cutanee generate dagli stress ambientali. La presenza di Allantoina favorisce il turnover cellulare, mentre la sinergia di Vitamine ed Attivi idratanti, assicura un’azione anti-età preventiva, contrastando desquamazioni e ruvidità. Ideale anche per unghie e cuticole.DR. HAUSCHKA MED. Crema per le mani Erba Cristallina attiva l’idratazione della pelle, allevia la sensazione di tensione e previene l’insorgere di pruriti, protegge a lungo, rinforza le naturali capacità protettive della pelle e la sua barriera. La pelle risulta morbida e curata, efficacemente nutrita e idratata, per un’intensa sensazione di sollievo a lungo. Neals Yard Remedies .Geranium & Orange Hand Cream molto nutriente, emolliente e protettiva, può essere applicata più volte al giorno senza problemi. A base di estratti di geranio e di Vitamina C, ha un’azione antiossidante. Elizabeth Arden. Eight Hour Cream. Il classico e leggendario prodotto skincare che idrata e protegge la pelle ovunque tu voglia. Disegna la forma delle sopracciglia, rivitalizza, illumina e dona sollievo alle mani secche, alle cuticole e alle unghie. Allevia le contusioni e le piccole irritazioni cutanee, dona sollievo nei casi di piccole scottature e di screpolature, nonché di piccole ferite ed escoriazioni. Protegge le labbra dalla secchezza, evidenzia gli occhi e le guance. Non c’è da stupirsi che sia così amato dai make-up artist di tutto il mondo.

Institut Karité. Crème Mains LégèreGrazie al suo 20% di burro di karité, un ingrediente ricco di vitamine che nutre intensamente e lenisce la pelle, questa crema mani non appiccicosa agisce sulle zone secche e screpolate. La sua consistenza setosa si assorbe rapidamente e senza sforzo nella pelle, offrendo un velo di protezione che ammorbidisce, protegge e ripara. Le mani saranno morbide, elastiche e ben idratate. Profumazioni a scelta.

Queste le mie proposte, tutte provate essendo una “dipendente dai prodotti mani”per averle morbide, elastiche e vellutate. Tra queste creme, trovate anche formati piccoli. ideale per poterla portare sempre con sé, per un uso al bisogno durante la giornata.

Mani di velluto? Sempre !!!

 

 

La Redazione

sisley-paris.com, la-prairie.it, patyka.com, byterry.com, lamaisonvalmont.com, grownalchemist.com, chanel.com, fedua.com, collistar.it, bottegaverde.it, it.resultime.com, pronails.it, benamor1925.com, yves-rocher.com, dermophisiologique.it, dr.hauschka.com, elizabetharden.it, ikparis.com

 

Commenta per primo