BLEU DE CHANEL

Una chioma di capelli ricci e ribelli, dove verrebbe voglia di passarci una mano … Giovane uomo dall’aspetto di un adolescenteminuto e seducente al contempo, è sicuramente al momento l’attore più trasversale in circolazione. Timothée Chalamet è tutto questo, con il suo stile audace e un fascino naturale, amato da donne di tutte le età. Dopo brevi esperienze Off-Broadway, decolla con un film non facile, ma di sicuro impatto, come Call me by your name di Luca Guadagnino, con una straordinaria sceneggiatura firmata dal grande James Ivory e ricevendo diverse candidature: allo Screen Actors Guild, al BAFTA e all’Oscar; il più giovane attore a ricevere una nomination all’Oscar per la categoria Miglior Attore Protagonista dal 1939, per la sua interpretazione impeccabile. Un trampolino che lo ha reso con un solo film, una star del panorama internazionale, molto gettonata.

La sua ascesa è sfolgorante e inarrestabile, grazie alla sua capacità di interpretare ruoli molto diversi tra loro, ma che sottolineano la sua versatilità, passando da un romantico A rainy day in New York di Woody Allen, al complesso e monumentale Dune di Denis Villeneuve e al controverso Bones and All di Luca Guadagnino, ma nel mezzo molti titoli importanti, diretti da altrettanti grandi registi. Nel corso di quest’anno, riprenderà il ruolo di protagonista nell’attesissimo Dune: Parte 2 e interpreterà Willy Wonka nel film musicale Wonka, prequel del romanzo scritto da Roald Dahl nel 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato. L’attore, in seguito, interpreterà Bob Dylan nel film di James Mangold A Complete Unknown, le cui riprese inizieranno quest’estate.

Sicuramente Timothée Chalamet incarna lo spirito visionario e avanguardista del prossimo capitolo di BLEU de Chanel: un uomo che non si limita alla dimensione ordinaria delle cose, ma rivolge lo sguardo al di là di ciò che è visibile, con la sua energia travolgente.

Per l’attore franco-americano, con BLEU de Chanel è l’inizio della sua collaborazione con la Maison e la sua prima esperienza come testimonial ufficiale di un brand fashion e beauty. La prossima campagna sarà una pietra miliare per Timothée Chalamet e per la Maison Chanel, inaugurando una nuova era sia per l’attore che per questa fragranza iconica. La campagna stampa, scattata da Mario Sorrenti, uscirà il prossimo giugno, mentre il film pubblicitario, diretto da Martin Scorsese, lo vedremo il prossimo autunno.

Nell’attesa di scoprire la nuova campagna di BLEU de Chanel, un piccolo assaggio del backstage del film realizzato da Martin Scorsese … per il resto, non ci resta che attendere

 

 

 

 

di Giovanna Cappuccio

chanel.com

 

Le immagini di Timothée Chalamet sono di: @Mario Sorrenti per Chanel

Il filmato del backstage è di: @whoopsee

L’immagine di prodotto è di: @Chanel

Commenta per primo