I NUMERI PRIMI

La matematica, vista nella giusta luce possiede, non soltanto verità, ma anche suprema bellezza” – Bertrand Russell – Matematico e Filosofo.

Cosa unisce matematica, natura e bellezza? L’unicità … proprio come nel caso dei numeri primi, cifre speciali che possono essere divise solo per uno e per sé stessi. E’ nata proprio da questa riflessione l’idea di Letizia Benini Galeffi, che forte della propria formazione farmaceutica e dell’heritage famigliare di oltre 250 annispezieria in Montevarchi dal 1763, nel cuore della Toscana, a realizzare la prima linea di skin e body care certificata bio e vegana, ma con l’efficacia della  cosmetica tradizionale: I Numeri Primi. Con un’attenzione particolare per le più innovative tecnologie di ricerca e grande rispetto per l’ambiente, oggi si è ulteriormente evoluto in Galeffi Biocosmetics.

I Numeri Primi partono con una ventina di referenze, tra prodotti per la cura del viso: detersione, sieri, creme e una maschera in foglio monouso e per il corpo con emulsioni, creme, sali da bagno e un detergente schiumoso all over.

Alcuni prodotti della linea viso

Al 29 c’è l’Acqua Micellare e al 23 il Latte Detergente Delicato, che sono il primo step della beauty routine per il viso, integrata da uno Scrub al 37 e da un Gel Purificante al 31. Per la cura della pelle, sulla base delle specifiche esigenze, sono stati sviluppati quattro sieri: all’Acido Ialuronico 1, Illuminante 2, all’Argan 3 e Intensivo 5. In più, a rifinitura dei trattamenti intensivi,  tre creme: all’Olio di Argan 3, Idratante Protettiva 5 e Oli Preziosi 11 e naturalmente non può mancare un Fluido Idratante multitasking al 17. Sotto il  41 la Sheet Mask all’acido ialuronico è ideale per ottenere rapidamente un look fresco e riposato, mentre il Burro Labbra 7 e la Crema Mani 41 sono complementi pratici ed efficaci da portare sempre con sé, soprattutto in questo periodo, per avere labbra e mani al top.

In questa fase iniziale, l’attenzione sul corpo si è concentrata soprattutto su prodotti nutrienti, con due Emulsioni 43 con profumazione al Neroli o al Melograno e due Creme Nutrienti 13, con profumazioni all’Uva Nera o ai Fiori & Frutti. I Sali Puri del Mar Morto  insieme al Detergente Delicato Corpo entrambi al 19, rappresentano una vera sottolineatura del DNA del marchio, entrambi racchiusi nei vasi apothecary, emblema della linea. Lo Shampoo Doccia Delicato 47 è stato invece pensato per un utilizzo quotidiano veloce, corpo e capelli.

I Numeri Primi concentra una ricerca accurata sulle proprietà degli attivi naturali, la massima purezza degli ingredienti e il packaging utilizza un vetro speciale, che consente la migliore conservazione possibile degli attivi e per la prima volta, una carta 100% riciclata ad alta performance, certificata FSC. La linea utilizza piante officinali, oli essenziali e principi attivi di origine vegetale e biologica, accuratamente selezionati, trattati con procedimenti tecnologicamente avanzati. Acido Ialuronico, Aloe Vera, che impedisce l’evaporazione delll’acqua nella pelle,.Vitamina A rigenerante, Vitamina B5 anti-infiammatoria, Vitamina C schiarente e Vitamina E antiossidante. Inoltre Chitosano, che idrata e lenisce, favorendo la rigenerazione tessutale e Beta-Glucano che protegge e rigenera la pelle stimolando il sistema immunitario.

I Numeri Primi è certificata da AIAB, Associazione Italiana Agricoltura Biologica che segue i disciplinari imposti della normativa europea sul bio,  oltre ad essere vegana.

A proposito di Letizia Benini GaleffiFiorentina di nascita e sguardo curioso sul mondo, per un periodo vive negli Stati Uniti, di cui ama una lettura che fonde matematica e natura, Letizia Benini Galeffi, farmacista per tradizione, creativa per aspirazione, inizia a pensare a I Numeri Primi sei anni fa.  È sotto le volte della farmacia di famiglia, dietro ai suoi banchi in noce, che ha un’idea. L’idea! E decide di cambiare vita, dando la precedenza, nel coltivare bellezza, alle biotecnologie e all’armonia con la natura, per lei un must a tutti i livelli del quotidiano. A guidarla, la sua passione per la matematica e un pensiero antico e attualissimo: utilizzarla per interpretare la perfezione della natura, come insegnava Pitagora.  Quando non è impegnata a studiare nuovi prodotti la si trova a cavallo, tra maneggi e gare di equitazione, oppure circondata dai suoi animali, incluso Mercuzio, il pappagallo che è ormai una mascotte della linea. Oppure a cercare di capire, tra letture e corsi, come contribuire a preservare questo mondo per le generazioni future, pensando in primis ai suoi quattro nipoti.

La presentazione ufficiale in anteprima è avvenuta all’Aman Venice di Venezia lo scorso  settembre durante la 77a Mostra del Cinema, la linea ha subito catturato l’attenzione di numerose ospiti green & beauty addicted, tra cui Matilde Gioli, Juju Di Domenico, Paola Maugeri, Maria Sole Pollio, Francesca Senette, Yvonne Sciò, del make up artist delle celebrities Simone Belli e di numerose influencer, tra cui Laura Barth, accompagnata dal modello spagnolo Joachin Morodo, e Federica Delsale.

La bellezza è nell’unicità di ciascuno, proprio come I Numeri Primi …

 

 

 

La Redazione

 

galeffibiocosmetics.it

In vendita esclusiva presso le profumerie Pinalli e sul sito.

Commenta per primo