CHANEL – CROMIE AUTUNNALI

Che il tweed sia uno straordinario tessuto e connota una classe apparentemente rustica, possiamo altrettanto affermare che Coco Chanel ne ha espresso il glamour e la potenzialità di uno chic senza tempo, declinandolo in tante tonalità e texture. Il nuovo make up Chanel per l’autunno, riprende le cromie meravigliose proprie di questa stagione, dove il fogliame si tinge di mille sfumature dal nocciola, a un bronzo solare, a un rosso vinaccia, a un ruggine intenso …

La Maison  gioca una carta sicuramente vincente: quella della stretta relazione tra moda e make up e le nuove palette di ombretti in limited edition Tweed arricchiscono la gamma Les 4 Ombres, con un tocco di moda e gusto couture. Protagonista assoluto di questa novità dedicata al make up occhi,  è proprio questo tessuto, con la sua trama inconfondibile, che regala un nuovo tocco agli ombretti, che promettono di risultare ancora più coprenti e piacevolmente morbidi. Ma non è solo la trama delle polveri a rendere queste palette un oggetto del desiderio … Ognuna è inserita in una  pochette tweed, realizzata in cotone biologico dalla Maison Lesage, laboratorio artigianale del ricamo, che fa parte dei Métiers d’Art della Maison Chanel.La gamma di palette Les 4 Ombres Tweed comprende quattro varianti cromatiche perfette per la stagione autunnale, con una spiccata predilezione per le nuance calde e sembrano ispirati proprio a questa straordinaria stagione, con delle cromie così naturali, per esaltare qualsiasi tipologia di iride e di incarnato. Arricchiti con oli vegetali e pigmenti minerali, gli ombretti multi finish delle palette Tweed sono studiati per stendere un colore pieno e uniforme, da modulare a piacere e aumentare con un primer occhi.

Lo Studio Creazione Maquillage di Chanel  sottolinea  una volta di più la propria expertise in materia di colore, con una nuova collezione di rossetti e smalti che si sposano perfettamente alle tonalità del fondotinta Ultra Le Teint Fluide, un continuativo irrinunciabile. Una collezione  che consente di creare un look adatto ad ogni tipo di pelle e per ogni occasione, sempre impeccabile e perfetto, anche per chi desidera un make up più audace e sofisticato. Viso, labbra e unghie si vestono di armonie e contrasti con una gamma di colori versatile: un invito a creare il proprio look partendo dal colorito. Anche da quello più naturale … nude …

La collezione Autunno Inverno 2022 racchiude più di semplici accostamenti di nuances: ogni tinta è pensata per una pelle sia con un sottotono rosato, che dorato, così da offrire un risultato ottimale, che dona al make up profondità e lucentezza, anche per un look naturale. Ogni nuance è il risultato di un perfetto connubio tra colore e formulazione, nel rispetto di elevati standard ed è proposta in diverse tonalità tra cui scegliere in base dell’effetto make up desiderato. Le tinte dorate avvolgono  labbra e  unghie con un bagliore luminoso, mentre quelle rosate danno un senso di naturalezza femminile.

Grazie a questa precisione nel colore, le tonalità di Ultra Le Teint Fluide si abbinano ai colori di Rouge Allure e Le Vernis della stagione, per sottolineare l’unicità di ogni donna. Con una collezione di 12 nuove tinte Rouge Allure e Le Vernis, le possibilità sono infinite. Per un look estremamente autentico e sofisticato, ogni donna può giocare con abbinamenti “tono su tono” scegliendo la combinazione di tinte Rouge Allure e Le Vernis più adatta al proprio colorito. Oppure può esprimere liberamente la propria personalità con abbinamenti e contrasti, tra le diverse combinazioni di colore. Ognuna ha così la possibilità di darsi il giusto tono.

La Maison Chanel offre ad ogni donna la possibilità di essere unica, sia al naturale che audace, in qualsiasi momento del giorno, a seconda di come ci sentiamo, semplicemente per noi stesse !!!

 

 

La Redazione

 

chanel.com

Commenta per primo