Manteniamo il sorriso sano

Per mantenere un magnifico sorriso, è necessario prendersene cura ogni giorno, sistematicamente, senza pigrizia e avvalendosi degli ottimi prodotti in commercio, reperibili sia in farmacia che nella grande distribuzione. Ecco le mie proposte, tutte provate per voi.

Dalla ricerca elmex, nasce elmex® SENSITIVE: il Sistema composto da dentifricio, collutorio e spazzolino progettato per proteggere dalla sensibilità dentale – disturbo che colpisce fino al 57% degli adulti* – e dalla carie cervicale. La recessione gengivale e uno smalto danneggiato possono causare la  sensibilità dentale in quanto questi due fenomeni espongono i colletti dentali che sono composti da migliaia di microscopici tubuli dentinali collegati alle terminazioni nervose. In questo caso, stimoli quali il freddo, il caldo, sostanze acide o anche solo il semplice contatto, possono causare sensazioni dolorose. Inoltre, in questo punto la carie radicolare si può sviluppare più rapidamente. Il Sistema completo elmex® SENSITIVE è particolarmente indicato per la protezione dei colletti esposti e per la protezione dalla sensibilità dentale perché, grazie all’esclusivo principio attivo Fluoruro Amminico, assicura una rapida e uniforme distribuzione del fluoruro sulle superfici dentali, formando uno strato protettivo intorno alla superficie dentaleelmex® SENSITIVE è, quindi, il Sistema ideale per la protezione del colletto dentale che si caratterizza per un’elevata capacità di rimineralizzazione della dentina e – nel caso del dentifricio – per una formula con basso indice di abrasività. È clinicamente provato*, inoltre, che l’utilizzo quotidiano del collutorio elmex® SENSITIVE per almeno tre mesi in aggiunta al dentifricio elmex® SENSITIVE, offre una protezione 3 volte superiore dalla carie radicolare intorno alla dentina, rispetto all’utilizzo del solo dentifricio.

elmex® ha un’ampia gamma di prodotti, per tutte le esigenze e per denti naturalmente bianchi, è disponibile anche il dentifricio elmex® SENSITIVE WHITENING.

 

Pro-Expert CollutorioOral-B Pro 4000 CrossAction_SXOral-B Pro-Expert Floss filo interdentale

Il collutorio Oral-B Pro-Expert ha una formula avanzata che aiuta combattere la placca e a prevenirne la riformazione. Usato 2 volte al giorno, offre fino a 24 ore di protezione, e aiuta a eliminare la placca, e a prevenire i problemi gengivali, mantenendo un alito fresco a lungo.La nuova formula di Oral-B Pro-Expert Multi-protection è senza alcool e a base di Cetilpiridinio Cloruro. Usato in abbinamento con AZ Pro-Expert Antiplacca e a uno spazzolino elettrico Oral-B assicura una bocca libera dalla placca in 2 settimane.  Lo spazzolino elettrico ORAL-B Pro 4000, con setole angolate di precisionecon testina CrossAction® è studiato per sollevare e rimuovere con efficacia più placca, rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale e offrirti così una pulizia sorprendente. L’angolazione della testina CrossAction® rimuove infatti fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. Oral-B Pro 4000 offre 4 funzioni: pulizia quotidiana con sensore di pressione visibile, cura delle gengive, denti sensibili e sbiancante. Dispone inoltre di un sensore di pressione visibile che si illumina se stai spazzolando i denti con una pressione maggiore rispetto a quella raccomandata.  Lo spazzolino emette un breve suono ogni 30 secondi e un suono più lungo dopo 2 minuti di spazzolamento. Irrinunciabile per una perfetta igiene della bocca. Oral-B Filo Interdentale Pro-Expert è il primo filo interdentale monofibra di Oral-B che scorre facilmente tra i denti e aiuta a prevenire i problemi gengivali. Delicato su gengive e dita per un comfort ottimale, è facile da inserire e manovrare per raggiungere gli spazi fra i denti più stretti. Maneggevole in pieno comfort, anche bagnato. Dopo ogni utilizzo, lascia una gradevole sensazione di menta fresca.

Il Sistema che combatte le cause dell’irritazione gengivale, ci viene offerto dalla ricerca meridol, con il Sistema meridol®: composto da dentifricio, collutorio e spazzolino, progettato per favorire la naturale rigenerazione del tessuto gengivale irritato e contribuire a proteggere le gengive mantenendole sane ogni giorno. Le gengive sanguinanti sono un sintomo dell’irritazione gengivale causata dai batteri. Se non curata, l’irritazione può portare a problemi più gravi come la parodontite. meridol combatte la causa principale dell’irritazione, non semplicemente i suoi sintomi, con un’azione immediata e duratura. Il 93% di chi l’ha provato è soddisfatto. La sua formula a doppia azione combatte i batteri velocemente e a lungo. Consente la distribuzione omogenea dei principi attivi all’interno del cavo orale per un’azione efficace e ostacola a lungo la formazione della placca batterica, aiutando a prevenire in modo efficace le irritazioni. Efficacia clinicamente dimostrata! 62% di riduzione dell’indice di sanguinamento dopo l’utilizzo del sistema meridol®.

 

Filo interdentale meridol® spugnoso. Spazzolino meridol® perio: con una combinazione di filamenti conici molto morbidi a profilo piatto, rimuove delicatamente la placca in caso d’interventi parodontali e dopo interventi chirurgici. Collutorio con clorexidrina. Il dentifricio meridol® Contiene una speciale combinazione di principi attivi quali fluoruro amminico e fluoruro stannoso che aiuta ad inibire la neoformazione di placca e a inattivare la placca residua, principali cause dell’irritazione gengivale. Il Collutorio meridol®  La sua formula, senza alcol e dal gusto gradevole, contiene  fluoruro amminico e fluoruro stannoso ed è in grado di inibire l’attività dei batteri associati alla gengivite, consentire la distribuzione omogenea e rapida dei principi attivi all’interno del cavo orale e ostacolare la formazione della placca batterica, aiutando a prevenire e a ridurre in modo efficace le irritazioni gengivali. Spazzolino meridol® con i suoi filamenti conici con estremità microfini e le setole con profilo piatto garantiscono una pulizia approfondita ma delicata, mentre la testina con rivestimento morbido e il manico ergonomico con fermapollice, favoriscono una corretta tecnica di pulizia del cavo orale. Filo interdentale meridol® con fluoruro stannoso e fluoruro amminico: appositamente studiato per i portatori di apparecchi ortodontici.                Colgate Slim Soft Setole Intelligenti__Colgate Slim Soft Setole Intelligenti_ 

I colori nella società hanno valore simbolico: il bianco ad esempio richiama la purezza e l’igiene, mentre il nero, soprattutto nell’ambito della moda, è molto apprezzato perché considerato elegante e adatto sia alle situazioni formali che a quelle più casual. Colgate, azienda leader nell’igiene orale, grazie agli spazzolini della linea Slim Soft permette di optare per il colore bianco o nero in base alle necessità, garantendo sempre una pulizia profonda e delicata. La linea Slim Soft è caratterizzata da filamenti micro-sottili che misurano meno di 0,01 millimetri sulle punte, queste setole permettono di pulire meglio tra gli spazi interdentali e lungo il bordo gengivale. Lo spazzolino Slim Soft è dotato delle Setole Intelligenti che, nel corso del tempo, da blu diventano bianche manifestando la necessaria sostituzione. Tutti gli spazzolini Colgate della linea Slim Soft sono dotati di setole morbide, 17 volte più sottili delle normali setole di nylon: innovazione che consente di penetrare delicatamente fra dente e dente e rimuovere efficacemente i residui di cibo dagli stretti spazi interdentali.  Voglio ricordarvi che la sostituzione dello spazzolino, almeno ogni 2 o 3 mesi, garantisce un’igiene ottimale del cavo orale e la salute delle gengive.

Il nuovo Colgate Max White One Optic ha una formula unica, che combina agenti sbiancanti ottici clinicamente testati, con particelle pulenti in grado di rimuovere efficacemente anche le macchie. Gli agenti sbiancanti si attivano con lo spazzolamento trasformandosi in schiuma blu (in effetti il dentifricio è color grigio), che rende i denti immediatamente più bianchi. Dunque, credetemi, denti più bianchi fin dal primo utilizzo!

Colgate, azienda leader nell’igiene orale, presenta il nuovo dentifricio Total Daily Repair. Un prodotto importante per garantire una costante igiene orale e una bocca sana giorno dopo giorno. Frutto di continue ricerche ed innovazione da parte di Colgate, Total Daily Repair è un dentifricio all’avanguardia con una formulazione unica, clinicamente testata, che aiuta a riparare le lesioni iniziali di denti e gengive per una migliore salute orale e una protezione completa non-stop dai batteri fino a 12 ore.

Ogni giorno denti e gengive possono essere soggetti ai danni causati da attività normali come il mangiare e il bere, Total Daily Repair combatte questi problemi senza ulteriori sforzi al di là dell’igiene orale quotidiana. Un dentifricio Multi-Benefit che assicura una protezione completa per una migliore salute orale. Il nuovo dentifricio Total Daily Repair contiene fluoruro che aiuta  a rinforzare lo smalto indebolito ripristinando i minerali che si sono dissolti a causa degli attacchi degli acidi. Dopo essersi lavati i denti, il fluoruro che si è depositato sullo smalto protegge il dente dagli acidi della placca che causano l’indebolimento dello smalto. Total Daily Repair rimineralizza e rinforza la superficie dei denti aiutando a riparare lo smalto per denti più forti e attraverso un sistema unico, combatte i batteri che aderiscono alla bocca ed aiuta ad eliminare problemi quali placca e gengivite.

AZ Pro-Expert Prevenzione superioreAZ 3D White Bianco Brillante

AZ Pro-Expert, grazie all’esclusiva formula basata sulla tecnologia del Fluoruro Stannoso Stabilizzato, AZ Pro-Expert Prevenzione Superiore garantisce una prevenzione 2 volte migliore su tutte le aree che i dentisti controllano di più: aiuta a ridurre la sensibilità, i problemi gengivali e ad arrestare l’erosione dello smalto, aiuta a prevenire la Carie, la formazione della placca e il tartaro, aiuta a prevenire la formazione di macchie. Inoltre la sua innovativa consistenza in gel blu regala una migliore sensazione d’uso e il sapore di menta aiuta a rinfrescare l’alito. Il dentifricio AZ 3D White Luxe Bianco Brillante dona al sorriso un effetto brillantezza immediato rendendolo più bianco in soli 5 giorni. La sua formula esclusiva rimuove infatti  fino al 90% delle macchie superficiali in 5 giorni, aiuta a proteggere dalla formazione di macchie future e crea uno strato sottile sui denti che rende il sorriso più brillante.

Come spiega la dottoressa Astrid Kremer, esperta in odontoiatra estetica: “I denti, nonostante l’igiene orale e uno stile di vita sano, tendono naturalmente a macchiarsi e a perdere di brillantezza. Da evitare i rimedi fai da te, come limone, sale, lievito, perché danneggiano lo smalto”.  Il trattamento iWhite Instant2 è altrettanto facile da usare. Basta collocare il bite flessibile e monouso sull’arcata superiore e inferiore dei denti e attendere 20 minuti guardando la tv o lavorando al computer. Al termine, si getta il bite e si sciacqua la bocca con acqua. Il trattamento può esser ripetuto per 5 giorni consecutivi oppure ogni volta necessario. Il trattamento iWhite Instant2 è sicuro perché non contiene perossido di idrogeno, garantisce risultati immediati e rafforza i denti. “iWhite Instant2″: Most Innovative Product 2014 (European Health Care Exhibition – Cannes).

 

I prodotti inseriti in questo pezzo, hanno prodotti per ogni tipo di esigenza e di trattamento e inoltre producono dentifrici e spazzolini specifici per l’igiene orale dei più piccoli. 

 

 

 

di Clotilde Acerbi

Commenta per primo