VULCANO ISOLA MAGICA

Nell’isola di Vulcano, al Therasia Resort Sea & Spa, un contatto con la natura a 360°

Allontanarsi dalla vita di tutti i giorni, per immergersi in una natura incontaminata e rimasta miracolosamente selvaggia è ancora possibile, a poche ore di aliscafo o di traghetto da Napoli o dalla Sicilia. Nell’isola di Vulcano, il Therasia Resort Sea & Spa***** offre una full immersion nel paesaggio suggestivo del promontorio di Vulcanello, dove i tufi vulcanici multicolore creano bellissimi contrasti di colore.

Tanti i luoghi da visitare. Le cave di Pomice di Lipari, dove una montagna di pomice bianca si inabissa nel mare, creando uno scenario surreale, tra baie e calette bagnate dal mare cristallino.   Il castello di Lipari, un importante punto di riferimento storico, culturale ed artistico. Una fortezza naturale che domina il porto antico di Marina Corta e quello di Marina Lunga.   La pozza dei Fanghi termali di Vulcano, un laghetto naturale profondo circa 50 cm di acqua sulfurea di 34°C dalle proprietà terapeutiche.   La salita al Gran Cratere di Vulcano, una delle escursioni più belle della durata di circa un’ora e quindici minuti, in cui si resterà affascinati dal meraviglioso panorama e dai colori del tramonto. La baia di Pollara a Salina, una scogliera stratificata a strapiombo sul mare, una lingua di spiaggia, grotte di tufo e una scalinata senza fine. Località famosa per le riprese del film “Il Postino” di Massimo Troisi.

Bianco come tutte le case dell’isola, il Resort si inserisce con eleganza nella natura aspra di Vulcano, con la sua struttura bianca dallo stile arabeggiante, dalla quale è possibile ammirare l’intero arcipelago eoliano, a 360°.   L’accesso diretto al mare, il panorama mozzafiato, la gastronomia curata  e  l’attento servizio fanno del Resort un luogo ideale dove soggiornare per un relax totale.

Lo staff del Therasia Resort Sea & Spa***** è a disposizione per aiutare ad organizzare le visite di tutte le isole, dichiarate dal 2000 Sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi, ogni isola differisce dall’altra per sue caratteristiche peculiari, che le rendono uniche,  per cui ciascuna merita una visita, in modo da avere una panoramica completa dell’arcipelago delle Eolie.

Invitanti piatti dal ristorante Il Cappero

Una attrezzata SPA vi abbraccerà tra mille coccole e benessere …

Le aziende agricole di Salina, ideali per gli appassionati di enogastronomi, che potranno degustare la famosa Malvasia delle Lipari.   La sciara di fuoco di Stromboli che, con le sue esplosioni ad intervalli irregolari ogni 15/20 minuti, regala grandi emozioni, soprattutto se ammirata dal mare.  Cala Junco e Cala Zimmari di Panarea, baie dalle acque cristalline, con sfumature smeraldo, ideali per lo snorkeling. Alicudi e Filicudi, le due isole più selvagge, per scoprire scenari e panorami davvero stupendi ed incontaminati.

Se cercate il paradiso, beh…lo avete trovato!

 

 

 

 

 

La Redazione

 therasiaresort.it

Commenta per primo