LES FLEURS DE CHANEL

Se per Luciano Manara “la primavera è donna”, sicuramente Lucia Pica, Global Creative make-up e colour director di Chanel, ha voluto ispirarsi, per la collezione primavera alla natura, ai fiori e a quella classica esplosione che l’arrivo della bella stagione comporta: libertà, colore e luminosità.

La bellezza ineguagliabile della rinascita della natura, che si colora di tante sfumature, dai più delicati ai più seducenti,  è la protagonista di Le Fleurs de Chanel, la collezione trucco per la Primavera 2021.

Il nuovo make up Chanel esplora il regno delle piante e dei fiori, tra cui la camelia, che era molto cara a Mademoiselle  e che resta un simbolo irrinunciabile della Maison.

Le tonalità, seppur piene, sono  luminose e trasparenti, con un equilibrio perfetto in cui il colore caldo si mescola a sfumature più naturali e l’irrinunciabile  marrone declinato in diverse gradazioni.

I colori sono pensati per illuminare e definire il viso con naturalezza, aggiungendo alla bellezza profondità e un tocco di mistero.

Scintillante e dai riflessi ramati, il mascara Le Volume de Chanel esalta i toni ramati e polverosi delle palette proposte nella collezione primavera.

Avere un colorito che risplende di luminosità con un radioso effetto sun-kissed, in un solo gesto?  Ecco Le Fleurs de Printemps, una creazione esclusiva per scolpire il viso. Il fard rosa corallo ravviva il colorito, mentre l’illuminante lo esalta con le sue particelle dorate ultra fini, per un incarnato fresco, puro ed elegante.

Come in primavera sbocciano i fiori … le labbra si colorano! Anche i toni più vivaci prendono vita. Rouge Allure Laque e Rouge Allure Velvet Extrême disegnano le labbra di colori cangianti, vivi e accesi, che siano  opachi, brillanti o metallizzati.

Il make up Les Fleurs de Chanel è arricchito anche dagli iconici smalti per una eleganza fino alle punta delle dita e nell’immagine, avete una panoramica di questa sorprendente collezione primavera, per essere sempre impeccabili e seducenti.

“Desideravo studiare ogni fiore nella sua unicità, evidenziando l’eleganza e la personalità di ciascuno.”

 

 

La Redazione

chanel.com

Commenta per primo