GOCCE DI BELLEZZA

All’inizio i sieri erano una formula ultra-concentrata in attivi, con una texture inedita che penetrava e agiva con precisione. Un trattamento mirato alle rughe e alla riparazione cellulare in profondità. Oggi  il siero offre una concentrazione di attivi eccezionale, da 3 a 5 volte di più, rispetto ad un normale trattamento e ha una consistenza ancora più sensoriale. Il suo utilizzo è diventato quotidiano e per ogni esigenza di pelle: anti-rughe, idratazione, anti-rossori o ricerca di luminosità. Un rituale  destinato a tutte le donne e a tutti i tipi di pelle… Il panorama di questo strategico prodotto è estremamente variegato ed è appunto per questo che la vostra scelta deve essere oculata e adatta alle vostre necessità. Per quanto mi concerne, il siero è una vera e propria pozione di bellezza per la pelle, una vera “carezza” che con un gesto delicato risana e corregge le imperfezioni della cute, che giorno dopo giorno, rischiano di diventare rughette stabili.

I sieri possono essere usati sia di giorno che di notte, dopo il tonico e prima  della crema di trattamento e lascia una sensazione di freschezza e di pelle ultra liscia, ma se ne avete la possibilità, differenziate questo prodotto in uno idratante da giorno e anti-rughe da notte. E’ difficile spiegare in poche parole, esattamente l’azione di questo trattamento delle meraviglie, ma vi posso dire che l’alta concentrazione dei principi attivi e la loro preziosità, aiutano a rimettere in moto il metabolismo cutaneo. I ricettori cellulari “riprendono a dialogare” tra di loro, favorendo un corretto interscambio all’interno della cellula stessa.

N°. 1 de Chanel Sérum Revitalisant au Camelia Rouge. Con un’alta concentrazione di estratto di Camelia Rossa, principio attivo in grado di sublimare la vitalità cellulare, si fonde perfettamente sulla pelle per contrastare le aggressioni esterne tipiche dei contesti urbani. La Camelia Rossa non è un fiore come gli altri, è l’ingrediente simbolo della linea N°1 de Chanel: un fiore dalle proprietà rivitalizzanti, che deve la sua eterna giovinezza a un’energia straordinaria. La Camelia Rossa aumenta la vitalità cellulare e la pelle è profondamente vivificata.  La Ricerca Chanel ha preso in prestito i suoi poteri sorprendenti, per creare una nuova generazione di trattamenti skincare. Nel cuore della linea eco-responsabile N°1 de Chanel, l’estratto di Camelia Rossa agisce sulla fase N°1 del processo d’invecchiamento cutaneo, per prevenire e correggere i segni del tempo. Dopo il rituale skincare N°1 de Chanel, le rughe sono levigate, i pori sono minimizzati, la pelle ritrova elasticità e comfort, risplendendo di vitalità. Con un’alta concentrazione di estratto di Camelia Rossa, principio attivo in grado di sublimare la vitalità cellulare. La sua formula è composta al 95% da ingredienti di origine naturale e al 76% da ingredienti derivati dalla camelia. Subito dopo l’applicazione, la sensazione è quella di una pelle più sana e meglio protetta dalle aggressioni dell’ambiente esterno, aiutando la cute a combattere gli agenti responsabili dell’invecchiamento.

Primary SERUM di Valmont è un siero riparatore, rigenerante e ristrutturante, anti-rossore. Restituisce tonicità ai capillari troppo dilatati, responsabili degli arrossamenti.  E’ adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare alle pelli soggette a questo tipo di condizione per predisposizione genetica, come ad esempio la rosacea, infiammazioni ed irritazioni causate da aggressioni esterne, quali vento, freddo ed esposizioni solari. Il liposoma RNA stimola la guarigione ed il processo di riparazione della pelle oltre a un composto sinergico di cinque estratti di piante e di lievito di birra che aiutano a tonificare i capillari per evitare questo fastidioso inconveniente. Mattina e sera.

Retinol Correxion Line Smoothing Night Capsules di RoC è frutto dell’expertise dei laboratori RoC, il Siero Notte nell’innovativo formato in capsule è il prodotto iconico della collezione skincare Line Smoothing formulata con l’esclusivo Retinolo RoC per un’efficace e visibile azione anti-age già dalla prima applicazione. Il Siero Notte in Capsule Line Smoothing di RoC Skincare offre un potente trattamento di rinnovamento cutaneo notturno che leviga visibilmente le rughe e rassoda la pelle durante il sonno. Proposto in pratiche capsule monouso 100% biodegradabili, ermeticamente sigillate per preservare la qualità e l’efficacia della formula a base di puro Retinolo RoC, è l’alleato skincare da avere sempre con sé, anche in viaggio. Fondendosi perfettamente sulla pelle, tratta le rughe sottili e profonde, mentre la sua texture avvolgente dal finish setoso leviga notevolmente l’incarnato, migliorando l’aspetto della pelle carente di collagene. La sua formula innovativa abbina un’elevata concentrazione di Retinolo RoC puro, che contribuisce a donare alla pelle un aspetto più riposato e più sano, a un particolare antiossidante bio-derivato con efficacia due volte superiore a quella della Vitamina E, utile per contrastare i fattori ambientali che accelerano la formazione dei segni dell’invecchiamento. Vendita Farmacie e Parafarmacie

Diamond Extreme Serum di Natura Bissé è un siero ultra-concentrato che ripristina l’energia della pelle in modo che possa funzionare ad un livello ottimale e minimizzare la comparsa di molteplici segni di invecchiamento. Questa formula aiuta ad armonizzare i ritmi della pelle per il riequilibrio diurno e il ripristino notturno, oltre ad un’azione anti-età globale. Ideale per tutti coloro che desiderano aiutare a correggere linee e rughe e ringiovanire il loro aspetto e per prevenire i segni dell’invecchiamento. Formula ultra concentrata con una texture incredibilmente setosa ad assorbimento rapido. Tre azioni fondamentali: energizza con Smart Energy Complex, con Artemia salina, estratto di Radice di Peonia e Chrono Skin. Un cocktail prebiotico e antiossidante, riequilibra e rinforza. Infine l’Olio di cristalli di Mastice, Peptixyl ProYouth, Vitamina B3, Fitosfingosina, estratti di Pisello dolce e Ceratonia siliqua, hanno il compito di ripristinare le funzioni cutanee. Ringiovanisce l’aspetto della pelle in soli 28 giorni. Fornisce alla pelle l‘energia necessaria per svolgere le sue funzioni naturali durante il giorno e la notte con straordinari risultati anti-invecchiamento e un effetto tensore immediato. La pelle è più elastica e liscia e aiuta a migliorare i contorni del viso, rende la pelle radiosa. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Sérum Régénerant Liftant con Formula Tri-Molecolare® di Eisenberg, è un siero-gel ad alta concentrazione, ideale per la pelle devitalizzata e affaticata, che ristruttura, rassoda e svolge un’azione anti-età per viso e occhi. L’associazione di Acido Ialuronico, estratto di Castagna d’India e Liquirizia, assicura un risultato decongestionante e idratante. Super dinamizzante per tutte le creme, è particolarmente raccomandato nei periodi di fatica, stress, cambiamento di stagione, anche se si utilizza tutto l’anno mattina e/o sera o in cura intensiva. Utilizzare sotto alla crema di trattamento e due gocce sono sufficienti per il viso, il contorno occhi, il collo e il decolleté perfettamente puliti. La Formula Tri-Molecolare® è una formula unica, rivoluzionaria, fulcro di tutti i prodotti Eisenberg, brevettata in tutto il mondo da José Eisenberg, creatore della Marca. Elaborata dopo anni di ricerche al vertice della bio-cosmetica, è diretta sull’azione combinata delle molecole attinte dalla natura. Questa formula rigenera, energizza e ossigena l’epidermide. Nel cuore di tutti i trattamenti, permette di dinamizzare tutti i principi attivi associati nelle formulazioni assicurando risultati spettacolari e di lunga durata, per una pelle più giovane, più tonica e luminosa. In vendita esclusiva da Sephora.

Skinesis Intense Hydrating Booster di Sarah Chapman è un comfort booster con la texture in siero-emulsione, è studiato per la pelle visibilmente stressata e fragile, soggetta a secchezza e irritazione. Questo booster è ricco di Omega e combina tutto il potere degli acidi grassi essenziali con antinfiammatori calmanti, un potente esapeptide e una formula probiotica per regalare sollievo immediato e rinforzare la pelle sensibile e compromessa. Un’iniezione immediata di idratazione e sollievo lenitivo anche per la cute  che ha subito trattamenti intensi professionali come peeling o needling, aiutando a favorire la guarigione e ridurre eventuali irritazioni o arrossamenti. Ideale per couperose e pelli danneggiate. Questi potenti attivi lenitivi lavorano insieme per aiutare a rinforzare la pelle irritata e stressata, per una carnagione dall’aspetto più sano. Utilizzare prima del siero. Delisens™ è un Peptide mirato per la pelle sensibile, aumentandone l’idratazione e ripristinando elasticità e morbidezza. Ecoskin®  che rafforza le difese della pelle e ne aumenta la luminosità. Azman Pepper™ antinfiammatorio per ridurre e calmare istantaneamente  sensazione di bruciore. Nab™ Butterbur allevia il disagio e lenisce il “bruciore” associato alla pelle sensibile. Inca Omega Oil  agisce come attivo idratante, anti-età, antiossidante e protettivo che aiuta nella riduzione della perdita d’acqua transepidermica. Olio di crusca di riso, complesso di Vitamina B, che stimola la circolazione e la crescita cellulare.  Farina d’avena colloidale con effetto calmante e lenitivo. Per tutti i tipi di pelle.

Zombie Cell Clearing Serum di Nescens è una nuova formula avanzata contenente un’alta concentrazione di agenti senolitici, che possono colpire le cellule senescenti e ripristinare i tessuti: Zombie Cell Clearing Serum. Questo siero viso contrasta l’invecchiamento cutaneo globale, l’arrossamento e la mancanza di densità ed elasticità della pelle. Per la prima volta, il team di ricerca Nescens ha utilizzato nei suoi cosmeceutici molecole anti-età chiamate “senolitiche”. Nelle pelli giovani, le cellule senescenti si “autodistruggono” attraverso un processo biologicamente programmato, mentre con l’età e l’esposizione a fonti di stress ossidativo, come i raggi UV e l’inquinamento, il numero di cellule senescenti aumenta gradualmente. Queste cellule non possono più rinnovarsi e rigenerare i tessuti, ma non possono nemmeno morire, da qui il termine “cellule zombi”. Secernono sostanze che possono causare infiammazione e invecchiamento, contaminando le cellule vicine e facendole diventare “più vecchie”. La formula contiene: Estratto di Rhododendron ferrugineum per ripulire le cellule senescenti all’interno dei tessuti e prevenirne la formazione prematura, proteggendo le proteine della pelle dal danno ossidativo. Biofermento contenente resveratolo, un polifenolo di comprovata efficacia effetto senolitico, antiossidante e antinfiammatorio. Estratto polverizzato delle foglie della pianta Camellia Sinensis (tè matcha), un potente e concentrato antiossidante. Olio estratto dal frutto di Olea Europaea, ad alto contenuto di idrossitirosolo, un fenolo dalle proprietà senolitiche e antiossidanti che si trova solo nelle olive. L’uso di questo siero  riduce notevolmente gli arrossamenti ed aumenta elasticità e densità in sole quattro settimane.

Il siero è un prodotto che non ha controindicazioni: ogni giorno, due volte al giorno o, per le più pigre, almeno alla sera. Non esiste un momento ottimale per iniziare con questo trattamento intensivo, ma sicuramente quando la pelle si trova a dover fronteggiare sbalzi climatici importanti. Sarà soprattutto  la vostra determinazione e l’uso costante del siero che avrete scelto, a darvi quei risultati che, vi posso garantire, non sono solo promesse.

Provare per credere …

La Redazione

chanel.com, lamaisonvalmont.com, rocskincare.it, naturabisse.com, sephora.it, eisenberg.com, sarahchapman.com, nascens.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo