GOCCE PREZIOSE

Quando desideriamo un trattamento che rigeneri e rivitalizzi la pelle del viso, il siero è un prodotto cosmetico dalla formula ultra-concentrata in principi attivi , dall’azione stimolante e anti-age,  che inserito nella nostra beauty routine ha un effetto straordinario. Nella skin care, questo prodotto completa e potenzia l’efficacia dei prodotti successivi, agendo in sinergia a vari livelli dell’epidermide. Si tratta infatti di un trattamento particolarmente indicato per la cura di pelli esigenti, come quelle mature o stressate, che va applicato su viso e collo perfettamente pulitiprima degli abituali trattamenti giorno e notte. Esistono molti tipi diversi di sieri, ciascuno con uno scopo e ingredienti unici: alcuni aiutanoilluminare o ridurre le macchie; altri si concentrano sull’aumento dell’idratazione o per combattere i segni dell’invecchiamento.

Il siero viso è caratterizzato principalmente da un’elevata concentrazione di principi attivi, ormai sempre più spesso rubati alla natura e ottimizzati in laboratorio. Rispetto ad altre tipologie di prodotti skin care, si tratta normalmente di un trattamento innovativo e tecnologicamente avanzato, che svolge un’azione mirata e migliorata dalle quantità maggiori di attivi funzionali che penetrano in profondità e quindi è generalmente necessario un tempo più breve per ottenere risultati visibili. Non a caso, il siero viso presenta una texture leggera e fluida, studiata per favorire l’assorbimento cutaneo e fornire un’efficacia rapida e duratura.

Quando scegliamo un siero da introdurre nella nostra beauty routine, dobbiamo tenere presente alcuni fattori quali le condizioni climatiche, lo stress ossidativo e le altre cause quotidiane che affrontiamo, che agiscono in maniera negativa sulla pelle. E non solo quello, ma anche lo stile di vita, gli ormoni, cure mediche o fattori anche limitati nel tempo, “appannano” il colorito naturale della cute, spegnendolo. Tutte queste cause, mettono a dura prova l’epidermide, soprattutto del viso, che facilmente viene segnata da piccole rughette e un’alterazione della sua luminosità. Questi i miei suggerimenti.

Double Serum Light Texture di Clarins è un siero anti-età intensivo con ventuno potenti estratti di piante dalla texture leggera, adatta a tutti. L’iconico Double Serum si presenta in una texture leggera, impercettibile, dai risultati comprovati contro i segni dell’invecchiamento. Sviluppata dalla Ricerca Clarins, la sua formula bifasica racchiude molti estratti di piante che contribuiscono a potenziare le cinque funzioni vitali della pelle: rigenerazione, nutrizione, ossigenazione, idratazione e protezione, oltre ad agire sui segni dell’invecchiamento. La doppia textureolio evanescente e gel fondente – lascia un finish effetto “pelle nuda” immediato e un piacevole profumo dalle note fruttate, floreali, fresche e delicate. I due flaconi a incastro ospitano le formule: un’impresa tecnologica ed eco-concepita che privilegia materiali responsabili e limita gli sprechi. I risultati sono evidenti dopo le prime applicazioni: la pelle è rassodata e l’incarnato più luminoso e uniforme. I pori sono attenuati e la giovinezza della cute preservati. La fase lipidica modificata al 70% contiene oli ultra-leggeri ed “evanescenti” che conducono i principi attivi nella pelle e poi scompaiono, lasciando un film leggerissimo immediato e garantendo una sensorialità straordinaria al momento dell’applicazione.

V-Firm Serum di Valmont è un siero correttore di tonicità e definizione dei contorni del viso: l’efficienza biomimetica è contenuta in un confortevole velo latteo. Questo siero rafforza la struttura del derma per restituire volume, migliorare l’elasticità e il tono della pelle non più tonica e ridefinire i contorni del viso. Questo siero agisce soprattutto sull’elasticità della pelle e gli ingredienti biodisponibili e dermocompatibili di comprovata efficacia, hanno un’azione mirata a restituire volume ai contorni del viso e rassodando la cute. Ideato appositamente per la pelle che mostra i segni dell’età, questo siero ricco restituisce elasticità per un’epidermide rimpolpata e più compatta, ne rafforza l’elasticità, tonifica la pelle e ridefinsce i contorni. Gli ingredienti partono da un cocktail di peptidi: le Matrichine che regolano l’attività delle cellule cutanee “parlando” agli appositi ricettori, riorganizzano la matrice extracellulare e promuovendo la proliferazione delle cellule, due meccanismi rallentati dall’età. La sintesi di collagene è intensificata e il tessuto dermico è arricchito per una ritrovata compattezza. In aggiunta il Triplo DNA una molecola anti-età all’avanguardia di Valmont che stimola le funzioni cellulari essenziali, per la vitalità della pelle. Ultra idratante, trattiene 10.000 volte il suo peso in acqua.

Siero Rimpolpante Fondamentale è frutto della ricerca avanzata PATYKA ed è un vero concentrato di biotecnologia che rimpolpa intensamente la pelle, la solleva e riempie le rughe. La nuova formula super-attivata, combina un’altissima concentrazione di Acido Ialuronico puro e naturale con tre Bio-Booster botanici, che agiscono a tutti i livelli della pelle e trattare le rughe in generale. La sua texture in gel acquoso di nuova generazione, si fonde con l’epidermide e forma una maglia rassodante di principi attivi, per preservarne la giovinezza e rivelarne lo splendore. Uno degli ingredienti principali è [Hyaluro-Botanic]³ Complesso con una potente azione antirughe a tutti i livelli della pelle, grazie ad una elevata concentrazione di Acido Ialuronico puro e naturale al 2%, combinato con tre Bio-Booster botanici mirato al riempimento delle rughe, a ricostituire e ripristinare l’elasticità della cute, associato con il Wakame, conosciuto anche come Felce Marina. Leviga le rughe grazie all’acido ialuronico ad alto peso molecolare che crea un film lifting non occlusivo sulla superficie della pelle, combinato con i Polisaccaridi d’Avena che formano una rete tensoriale sulla superficie della pelle, i tratti sono sollevati e l’ovale  ridisegnato. Infine ha un’azione di riempimento delle rughe grazie all’Acido Ialuronico a basso peso molecolare, che penetra in profondità e ne stimola la produzione. Già dalla prima applicazione la pelle è levigata, sollevata e ridefinita e giorno dopo giorno le rughe si riempiono e la carnagione ritrova luminosità. Inoltre i Polisaccaridi Marini ravvivano lo splendore roseo della carnagione. La texture in gel acquoso è molto piacevole e può essere applicato mattina e sera. Patyka è un marchio certificato B Corp. In Farmacia e Parafarmacia.

Sensibio Defensive Serum di Bioderma è un concentrato lenitivo a lunga tenuta che agisce contro le infiammazioni provocate da aggressioni esterne, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. La formula eco-biologica ripristina la naturale funzione della pelle, prevenendone l’invecchiamento precoce e la riacutizzazione della sensibilità cutanea. Riduce la comparsa di rughe e linee sottili, mentre aumenta la luminosità e l’idratazione cutanea. Sensibio Defensive Serum agisce sulle cause e le conseguenze dell’invecchiamento precoce attraverso una triplice azione. Azione protettiva antiossidante con la Vitamina E e la Carnosina sono potenti antiossidanti, per proteggere la pelle dai fattori di stress esterni. Doppia azione anti infiammatoria attraverso i Polifenoli della Salvia rossa che aiutano a regolare la sensibilità cronica. Rafforzare l’azione della barriera cutanea con il Tetrapeptide-10 svolge un ruolo attivo nel ripristinare e rafforzare la funzione barriera. In Farmacia e Parafarmacia.

Timeless Extreme Renewal Serum – Siero Rinnovante Estremo di Insìum aiuta a migliorare visibilmente linee sottili e rughe, donando luminosità già dalle prime applicazioni. Delicato ma potente, aiuta a prevenire e ad attenuare discromie e macchie dovute a iper-pigmentazione. Grazie al Retinolo incapsulato stimola la sintesi di collagene, migliora il ricambio cellulare, per una pelle dall’aspetto più giovane, visibilmente rigenerata e radiosa. Il Retinolo micro-incapsulato uniforma l’incarnato, riduce e previene la presenza di  discromie, migliorando le linee sottili e le rughe. L’Estratto di Resina di Lentisco aumentano elasticità e densità cutanea, minimizzando pori e imperfezioni, donando un effetto lifting. L’Idrolizzato di Fiori di Verbasco è illuminante effetto immediato. L’Acetil Tetrapeptide-15 è un tetrapeptide “biomimetico”, lenitivo e idratante ed aumenta la soglia di tolleranza della pelle sensibile, mentre il Trifluoroacetyl Tripeptide-2 aumenta l’elasticità dei tessuti e ha un’azione rassodante. L’Olio di Oenohera svolge un’azione emolliente e nutriente. Mannitolo, Betaina e Sodio Gluconato lavorano in sinergia per un’azione idratante. Questo prodotto è vegano e non contiene siliconi, coloranti, oli minerali, derivati animali, paraffina, petrolati, PEG o PPG, solfati e conservanti come parabeni. Applicare una piccola quantità su viso, collo e décolleté dopo la detersione e prima dell’abituale crema. Si consiglia di iniziare applicando il siero a sere alterne, osservando le eventuali reazioni della pelle. Se ben tollerato, si può incrementare la frequenza di utilizzo in maniera graduale fino ad un’applicazione quotidiana. Di giorno applicare sempre una protezione SPF 30 o superiore, durante il trattamento. In caso di irritazione, interrompere l’utilizzo. Nell’immagine: Fiore di Verbasco.

Personalmente non potrei fare a meno dell’uso del siero mattina e sera, ma per chi lo introduce per la prima volta, iniziate la sera, durante le ore di riposo, per avere ottimi risultati e poi passare al suo uso durante la vostra beauty routine … I risultati non si faranno aspettare …

 

 

 

 

di Giovanna Cappuccio

 

clarins.it, lamaisonvalmont.com, patyka.it, bioderma.it, insium.it

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo