COLLO A PROVA DI BACIO

Se fossimo in un film della Twilight Saga, sapremmo che un bacio sul collo è il preludio di “un morso fatale” che rende immortali e … forever young … Ma per chi come noi vive nella vita reale, sa che poche parti del corpo denotano la nostra età come il collo e il décolleté.

Quando pensiamo al problema delle rughe, il nostro primo pensiero va al viso. Se parliamo di mancanza di tono, il seno e i glutei sono in cima alla lista. In realtà rughe, perdita di tono e pelle opaca riguarda anche il collo e il décolleté, che sono zone ricche di fascino ma delicate, perché la cute è sottile, priva di un sostegno adiposo e povera di ghiandole sebacee. Le cause? L’invecchiamento delle cellule o un improvviso dimagramento e ancora i danni provocati dall’esposizione al sole per non dimenticare lo stile di vita ed ecco un disastro annunciato”. Con il tempo, il tessuto va incontro a riduzione dello spessore del derma, diradamento delle fibre elastiche e alterazione del collagene, tutti fenomeni che vanno prevenuti ed ecco perché si deve curare ogni giorno questa parte a partire dai 30 anni, con prodotti mirati da usare mattino e sera. Il collo e il décolleté hanno bisogno di essere idratati, massaggiati e ridensificati tanto quanto il viso. Tanti i prodotti che ci aiuteranno a mantenere queste zone delicate al meglio e come sempre, la costanza farà il resto. Queste alcune proposte.

La Tecnologia Bio-Renewal si trova in ogni prodotto di trattamento  RéVive, Le formule contengono una proteina o una combinazione di proteine, identiche a quelle della pelle, scelte per i loro benefici. La proteina Bio-Renewal è identica a quella della pelle per il rinnovamento cutaneo, mentre la Bio-Volumizing è compatibile a quella per la compattezza e la densità. Infine la proteina Bio-Firming è identica a quella per il tono e l’elasticità. Con il rinnovamento cutaneo aumentato e il collagene e l’elastina migliorati, la pelle appare ringiovanita e rivitalizzata e i segni di invecchiamento sono decisamente ridotti. Fermitif™ Neck Renewal Cream aiuta a rimpolpare e levigare la pelle, mantenendo un collo e un décolleté giovani. che restituisce compattezza ed elasticità, mentre idrata in profondità per tutto il giorno. Con l’uso costante aiuta a rassodare e a ridurre sensibilmente le rughe nella delicata zona del collo e del décolleté. Contiene una protezione solare SPF 15 che aiuta a proteggere questa zona delicata dai raggi UVB e UVA.

Collistar presenta Attivi Puri Vitamina C + Alfa-Arbutina, un preparato in gocce per una pelle luminosa, ossigenata e sana. Contiene la concentrazione ottimale di Acido Etil Ascorbico puro, un derivato stabile della vitamina C di ultima generazione, selezionato per garantire i migliori risultati. Per potenziarne l’effetto illuminante, è associata all’Alfa-Arbutina, essenza che regola la melanogenesi. Queste gocce ripristinano il colorito, difende dai radicali liberi. La texture oil free a base acqua, leggera e idratante, si assorbe subito lasciando l’epidermide liscia e radiosa. Crema Vitamina C + Acide Ferulico è un trattamento in crema per una pelle luminosa, idratata e vitale oltre a contenere l’ Acido Etil Ascorbico puro e l’Acido Ferulico: due potenti antiossidanti che lavorano in sinergia per un’efficacia potenziata. Applicata quotidianamente, difende le cellule dagli stress ossidativi causati dai radicali liberi, protegge dagli effetti nocivi di inquinamento e raggi UVA e UVB. La texture oil free evanescente e ultra scorrevole, si fonde piacevolmente sulla superficie cutanea, lasciandola fresca e nutritaCollistar non ha una vera e propria crema per l’area del collo e del décolleté, ma i nuovi prodotti agli Attivi Puri sono una più che valida alternativa per trattare in un unico gesto il viso e queste delicate zone. Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

La formula del nuovo PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream combina alte percentuali di Idebenone, il potente antiossidante di Elizabeth Arden, con polimeri dalle proprietà rassodanti e un derivato della vitamina A, che contribuiscono ad idratare e rimpolpare l’epidermide della zona del collo e del décolleté e a favorire la naturale produzione di collagene, per un aspetto più elastico e tonico. La texture morbida e a rapido assorbimento, agevola un massaggio corretto dell’area, fino al contorno dell’ovale del viso. Se usata ogni giorno, aiuta a rinforzare, tonificare e idratare intensamente queste specifiche aree cutanee, per una pelle più giovane, luminosa e rassodata.

La Crème pour le Cou. Formule Enrichie di Sisley Paris soddisfa le esigenze specifiche di chi desidera rassodare e rimodellare il collo “segnato” dall’età, ritrovando anche un ovale più definito. La sua formula associa quattro azioni fondamentali per preservare la bellezza di questa zona fragile. Effetto tensore immediato grazie all’estratto di semi d’Avena. Un’azione rassodante intensiva per l’estratto di fibre di Soia. La Caffeina associata all’estratto di Alga Rossa e all’estratto di Castagna d’India per un’azione rimodellante ed infine nutre ed idrata per una cute istantaneamente levigata e distesa. Applicazione dopo applicazione, la pelle è più compatta, il collo ridefinito, l’ovale più definito e rimodellato. La texture fine, leggera e fondente consente un massaggio prolungato della zona collo.

The Neck and Décolleté Concentrate de La Mer, è un trattamento magnifico, arricchito con una formula ultra-concentrata di Miracle Broth™. Idrata, leviga e dona un aspetto più tonico e compatto alle zone più delicate e seducenti del corpo: il collo e il décolleté che sono aree fragili e sensibili agli effetti del tempo, dell’inquinamento e dello stress quotidiano tra cui anche il “tech neck” – un termine del XXI secolo che si riferisce alle linee che appaiono sulla pelle del collo guardando gli schermi dei dispositivi mobili, tenendo la testa abbassata per lunghi periodi di tempo. The Neck and Décolleté Concentrate è stato progettato speci­ficatamente per dare alla pelle un aspetto più disteso e una sensazione di maggiore compattezza, idratando in profondità, levigando l’aspetto delle linee, proteggendo e rinforzando la pelle. Con la sua texture ricca e corposa, insieme al Concentrated Miracle Broth™ (potente fermento marino, estratto principe delle linee de La Mer), questo trattamento rende collo e décolleté più elastici e visibilmente più giovani.

Per Clarins e la sua nuova Extra Firming Neck & Décolleté la priorità è liftare, rimodellare e rassodare. Collo e décolleté sono zone fragili, troppo spesso dimenticate nella routine di trattamenti quotidiani. Con l’età e l‘impatto dei movimenti a cui ogni giorno è sottoposta, la pelle è sempre più soggetta alla comparsa di rughe e pieghe. Extra-Firming Collo e Décolleté di Clarins è il trattamento effetto lifting, rimodellante e levigante dalla consistenza fondente e non grassa, ideale per preservare visibilmente la giovinezza di collo e décolleté. Giorno dopo giorno, questa zona mobile, molto fragile e delicata, ritrova splendore, tonicità e compattezza. 

La perseveranza dei Ricercatori Clarins ha permesso di rivelare tutti i segreti dei meccanismi del girasole. Sono giunti, infatti, a scoprire anche la capacità dell’insaponificabile – frazione estratta dal seme – di favorire la sintesi di elastina, componente prioritaria delle fibre elastiche. Ma oltre ai semi di girasole, troviamo altri nove ingredienti importanti per il benessere della pelle quali il fiore canguro, olio di Karité, dattero, zucchero di avena bio oltre al complesso anti-inquinamento. La nuova formula di Extra-Firming Cou & Décolleté associa un pool di ingredienti bio e altamente funzionali, per un’efficacia potenziata e… un collo visibilmente levigato, rimodellato e rassodato, giorno dopo giorno.

V-Neck Cream di Valmont è concepita per correggere rughe e linee sottili e ridensificare la pelle di collo e décolleté. Sostiene visibilmente la bellezza di questa area con tre azioni molto attive: leviga i micro rilievi, riduce la profondità delle rughe e ridisegna i contorni del viso. La pelle è rimpolpata e levigata, collo e décolleté appaiono visibilmente più tonici e rassodati. Cinque tecnologie in un’azione a tre fasi ringiovanente: Vitamina C, Fibro-boost e un cocktail di peptidi attivano la produzione di collagene ed elastina. Il GAG-boost sostiene la matrice cutanea e il Densi-derm rigenera i tessuti cutanei. Da usare mattina e sera, applicando una quantità di prodotto sul décolleté che consenta un massaggio verso l’alto, fino ai contorni del viso, con un ampio movimento a “V”da qui il nome di questa crema … Il prodotto di skincare intensivo, entra nella linea di trattamento V-Line.                 

Abbiamo scoperto come è delicata e fragile la cute di collo e décolleté e l’importanza di trattarla ogni giorno, mattina e sera preferibilmente, ma la sera sicuramente. Dopo aver applicato sufficiente crema sul décolleté, iniziate un massaggio verso l’alto con ampi movimenti a sfioramento, salendo verso il collo e i contorni del viso, andando verso sinistra e senza interrompere continuare verso destra, fino a totale assorbimento di queste creme ricche e penetranti. Questo massaggio, oltre a distendere tensioni muscolari, sarà profondamente rilassante. Non vi resta che provare e verificare gli stupefacenti risultati. 

Quindi, prendersi cura del collo è necessario, perché come sosteneva Nora Ephron  in una delle sue geniali riflessioni sulla bellezza in età matura, in quel capolavoro di humour e serietà che è “Il collo mi fa impazzire”. Tormenti e beatitudini dell’essere donna”:

“Le nostre facce sono bugie e i nostri colli sono la verità”.

 

 

di Giovanna Cappuccio

 

reviveskincare.com, dispar.it, collistar.it, elizabetarden.it, sisley-paris.com, lamer.eu, clarins.it, lamaisonvalmont.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online e/o presso i rivenditori autorizzati.

Commenta per primo