COLORE D’ESTATE

Sicuramente abbiamo già fatto qualche week end al sole, un po’ di trekking, un viaggetto per un totale relax. E’ l’estate e come sempre, questa stagione aiuta molto la pelle a sentirsi libera e fresca in più, con un colorito color biscotto … quello che vorremmo tutto l’anno … abbiamo solo bisogno di un po’ di colore che uniformi il tutto e di fard, ombretti, rossetti e mascara che accentuino “uno stato di grazia” del viso. Molte le novità, tutte ultra performanti e di grande leggerezza, addirittura senza frazioni grasse per una tenuta long lasting. Enfatizzate le labbra con colori decisi e drammatizzate gli occhi con ombretti perlati sfumabili per un effetto profondo. Queste sono le cose che vogliamo noi donne: un viso perfetto e radioso.

Creazione esclusiva Les Beige Maxi Poudre Belle Mine Illuminatrice di Chanel è proposta nel suo rappresentativo packaging Les Beiges e viene proposta in un formato XXL. Una polvere dalla consistenza fine e setosa, con impresso un motivo quadrato arrotondato … come tante piccole confezioni …in rilievo con incise le iconiche C intrecciate. La sua leggerezza si fonde sulla pelle per creare un velo luminoso, per un effetto radioso e naturale dall’alba al tramonto. Les Beige Maxi Pinceau Kabuki è il pennello must have  in grande formato. Una creazione esclusiva dalla forma rotonda e dal tocco vellutato, per un’applicazione delicata e generosa su viso e corpo e un risultato make up ultra-naturale. Ideale per ritocchi nel corso della giornata. Realizzato in fibre sintetiche di alta qualità, va lavato frequentemente con detergente delicato. Touche de Teint di Chanel è il “colorito bespoke” per eccellenza. Una nuovissima creazione di Les Beiges da utilizzare quasi come correttore, a piccoli tocchi in punti specifici, oppure come fondotinta su tutto il viso: la piacevolezza di un colorito fresco e luminoso dal risultato naturale, effetto “nude”. Questo prodotto è composto da una fase acquosa, arricchita con principi attivi di origine naturale idratanti e protettivi e da microsfere di pigmenti ultra-leggere. Attenua le imperfezioni, offrendo alla pelle la massima piacevolezza. Con la sua alta concentrazione di pigmenti, Touche de Teint migliora visibilmente l’aspetto della pelle, a metà tra un fondotinta e un correttore, offrendo alla cute una sensazione di freschezza e di estrema leggerezza. È sufficiente emulsionare per qualche secondo il prodotto sul dorso della mano con il pennello inserito, per consentire alle microsfere di rilasciare i pigmenti. Subito dopo l’applicazione, la pelle è uniforme, levigata, luminosa e dall’aspetto riposato. Dopo 8 ore, la pelle appare fresca e rimpolpata. Inoltre offre un’azione antiossidante e anti-inquinamento che sublima e protegge.

MAC Cosmetics presenta in nuovissimo primer Studio Radiance Moisturizing + Illuminating Silky Primer che prepara la pelle all’applicazione del make-up, esaltando la naturale luminosità dell’incarnato. Lenisce la pelle e garantisce un’idratazione immediata e a lungo termine, grazie alla sua formula ibrida acqua-gel, che consente di preservare l’idratazione cutanea, con ingredienti quali Acido Ialuronico e glicerina. La miscela di olio d’oliva, olio di Jojoba e Vitamina E, aiutano a rendere la pelle morbida ad accentuarne la radiosità. Stendere uniformemente sul viso deterso dopo aver applicato il trattamento idratante e prima del fondotinta, con l’ausilio delle dita, anche se suggerisco un pennello apposito. Dopo l’applicazione del primer, il prodotto perfetto per la stagione è Studio Radiance Face and Body Radiant Sheer Foundation, un fondotinta amatissimo, che torna in scena con un look tutto nuovo, per mettere in risalto e mai mascherare la pelle, con una coprenza leggera e un finish luminoso, effetto seta e pelle nuda. La formula waterproof offre uniformità, leggera e modulabile, garantendo idratazione istantanea e comfort per tutto il giorno.

By Terry presenta la nuova matita occhi a lunga tenuta Crayn Blackstar, waterproof e altamente pigmentata. Grazie alla sua punta precisa, garantisce un’applicazione facile e veloce con risultati professionali. Arricchita con ingredienti anti-età per prendersi cura del contorno occhi mentre li valorizza. La finitura è opaca & iridescente in quattro tonalità, due matte e due perlate. Questa matita contiene Ceramidi, che proteggono il contorno occhi e donano comfort, aumentando l’idratazione. I Pigmenti di alta qualità offrono un elevato impatto cromatico con una tenuta di almeno nove ore. Fortemente pigmentata, è facilmente sfumabile; in più è no-transfer, a prova di sbavature.

Gold Sand Collection, è il make-up creato da Infinity Cosmetics si fonde naturalmente con i colori dorati dell’abbronzatura, per esibire un look radioso. Il maquillage risulta in ogni momento come appena applicato: le texture sono studiate per far fronte al caldo estivo mantenendo inalterato l’equilibrio tra gli effetti cromatici creati ed un incarnato levigato e setoso. Le mie proposte sono: Primer Too Matte è un primer universale in formula gel opacizzante e levigante che garantisce tenuta eccezionale del make up e previene l’antiestetico effetto lucido tipico delle stagioni più calde, mantenendo un aspetto fresco e radioso. Da associare a Change nelle tonalità Light o Medium che è un fondotinta incolore “skin-adapting” con pigmenti incapsulati, che si liberano durante l’applicazione uniformandosi perfettamente al tono della pelle. Ricco di acido ialuronico e fattori sebo-assorbenti, ha una texture densa che uniforma l’incarnato e dona un finish matte sulla pelle che appare morbida e setosa.  L’effetto finale è di media coprenza, assolutamente naturale.

Ellis Faas Make-up sono prodotti innovativi, eccezionali per il packaging particolare e l’infinità di colorazioni. Ellis Faas è stata un’icona nel campo della moda e i “suoi trucchi” continuano ad essere molto spettacolari, ma utilizzabili da chiunque in modo semplice ed immediato. Con il suo make-up ogni donna può personalizzare il proprio look sia con effetti delicati e naturali o, per chi ha voglia di osare, con un tocco drammatico con colori che, comunque li vogliate usare, sanno completare e sottolineare l’aspetto di chi li indossa. Qui vi propongo l’ombretto a lunga tenuta, con effetto lifting, rassodante e protettivo Creamy Eyes, che scivola come il velluto sulla pelle. La sua formula è estremamente resistente e senza sbavature. L’uso è molto semplice perché lo si applica come se fosse una grossa matita, sia sulla totalità della palpebra mobile o nella sua piega naturale. Il comodo applicatore incorporato vi aiuterà nella sua stesura, quindi lo potrete sfumare ai bordi con la punta delle dita o un pennello apposito. Con questi ombretti, potrete anche sovrapporre più colori, per ottenere un effetto ultra personalizzato, senza spiacevoli spessori, data la texture sottile e impalpabile. Privo di Parabeni e Cruelty Free.

Almost Lipstick Black Honey di Clinique è un rossetto in balsamo sheer con una finitura brillante: non solo un rossetto, non solo un gloss. Infatti il pigmento puro si fonde con il tono naturale delle labbra, per creare un colore personalizzato. La sua formula arricchita con emollienti aiuta a levigare e nutrire le labbra. E’ uno sheer alla prima applicazione, ma si può facilmente aumentare l’intensità del colore, applicandolo più volte per ottenere la copertura desiderata, con una finitura glossy. Incredibilmente facile da usare, si può applicare anche senza uno specchio. Può essere usato da solo, sopra una matita per le labbra o sopra un altro rossetto. Black Honey ha una lunga storia nel panorama del make up di Clinique, che non ha mai tradito la sua qualità e le aspettative. E’ un colore scuro, realizzato da una miscela perfettamente calibrata di pigmenti blu, rossi e gialli in un balsamo cremoso: non un rossetto, ma molto più di un gloss trasparente, che si fonde con il colore delle labbra e ne perfeziona il tono. Rivela la versione migliore delle labbra e risalta al meglio ogni incarnato.

Ombre Éclat Liquide di Sisley Paris è la nuova collezione di sei ombretti dalla texture fluida e dai colori vibranti, che veste lo sguardo di un velo fresco e luminoso. Ricchi di pigmenti iridescenti, le sei nuance della collezione sono pure, intense e catturano la luce per un effetto multi sfaccettato.  Ombre Éclat Liquide possono essere portati da soli, in maniera uniforme sulla palpebra mobile, oppure combinati e sovrapposti a piacere, per una copertura modulabile e delicata. Inoltre possono anche essere applicati per un tocco di luce all’arcata sopraccigliare. La sua texture scorrevole, leggera e ultra confortevole, è facile da lavorare e stendere. Setosa e fluida, lascia sulla pelle una delicata sensazione di freschezza e si fonde immediatamente con la palpebra, per una lunga tenuta fino a otto ore, con effetto no-transfer. Il suo applicatore floccato permette un’applicazione omogenea sia per stendere l’ombretto, che per sfumarlo. Il prodotto può anche essere steso con le dita o il pennello, essendo la texture facilmente applicabile e il colore si modula a seconda dell’intensità desiderata. Una collezione “Mix & Match” di sei colori e due tipi di finish: pailleté o satinato. Colori basici per qualsiasi tipo di make up e per qualsiasi colore di occhio.

Tocchi di luce, uniformità di colore e occhi sottolineati enfatizzeranno il vostro aspetto dorato e vacanziero e vi rimanderanno un’immagine di voiaccattivante

 

 

 

 

La Redazione

chanel.com, maccosmetics.it, byterry.com, dispar.it, infinitycosmetics.it, ellisfaas.com, olfattorio.it, cliniqueitaly.it, sisley-paris.com

Commenta per primo