IDRATAZIONE PERFETTA

La pelle è l’organo più grande del corpo. Ha una funzione importantissima: quella di proteggerci da qualsiasi aggressione. La natura, che crea solo cose perfette, ha messo a protezione dell’epidermide, il microbioma, del quale si parla sempre più spesso, perché popolato di batteri  e ha il compito di mantenere la pelle sana. Quando il microbioma è equilibrato, la cute può difendersi meglio e attivare spontaneamente i meccanismi di riparazione in seguito a un’aggressione esterna. Infatti i batteri buoni agiscono da barriera, proteggendola da agenti patogeni che lottano per il suo equilibrio e il suo benessere. Per un corretto funzionamento del microbioma è necessario incrementare i batteri buoni, perché se quelli “cattivi” presenti in superficie prendessero il sopravvento, creerebbero uno squilibrio, con il risultato di disfunzioni cutanee, che tanto ci infastidiscono. Più i microrganismi del microbioma sono equilibrati e diversificati, più la pelle è sana e l’importanza dei prebiotici botanici nei prodotti cosmetici, è agevolare l’incremento di questi paladini della salute dell’epidermide. E’ stata recentemente presentata la linea di trattamento Hyalu Repair® di Apot.Care, che aiuta a migliorare il microbioma, creando una barriera protettiva naturale a difesa della pelle. Nell’immagine un ingrandimento del microbioma cutaneo – Cliccare al centro.

Frustrato dalla mia pelle sensibile e dai suoi bisogni sempre diversi, ho fondato Apotcare: una linea di skincare in grado di rispondere ai diversi bisogni di tutte le pelli e approvata dai dermatologi francesi.Antoine Le Galloudec docet.

Le azioni principali dei prebiotici botanici della linea Hyalu Repair® è nutrire i batteri buoni a sostegno della barriera cutanea, combattere i batteri cattivi e lenire la pelle stressata e prevenire le irritazioni. Questa linea snella e veloce, solo quattro prodotti indispensabili per la beauty routine, sono arricchiti di Triplo Acido Ialuronico® per un’idratazione efficace e completa in tutti gli strati della pelle. Infatti ispirandosi alla medicina estetica, i ricercatori Apot.Care hanno cercato di apportare ai vari strati cutanei, la quantità ottimale di acido ialuronico, per un’azione anti-age totale, unendo tre molecole esclusive e creando il “Triplo Acido Ialuronico® “. A questo prezioso ingrediente, è stata aggiunta l’azione anti invecchiamento dei prebiotici vegetali, con un’azione altamente riparatrice e antistress. Il frutto di questa ricerca è appunto il complesso Hyalu Repair® ripartito in alto peso molecolare che si ferma sulla superficie cutanea formando un invisibile film che la protegge, riduce l’evaporizzazione dell’acqua, lasciando la pelle morbida. Il medio peso molecolare penetra più in profondità, superando la superficie cutanea e garantendo alla pelle tutta l’acqua di cui necessita e garantendo compattezza, turgore e luminosità. Rafforza l’unione cellulare e stimola l’elasticità della pelle. Infine, il basso peso molecolare penetra negli strati profondi garantendo una prolungata idratazione ai tessuti cutanei, distendendo le rughe, rendendo la pelle compatta e ridonando volume e turgore ai tessuti. Favorisce inoltre la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene. Dall’azione del brevetto di Hyalu Repair®, più il Triplo Acido Ialuronico® e i Prebiotici, quattro risultati fondamentali: rimpolpare, levigare, lenire e donare la luminosità di una pelle giovane. Nel dettaglio …

Brightening Essence è un  elisir illuminante di ispirazione orientale, a metà tra un tonico e un siero, che illumina, idrata e corregge il tono della pelle. La sua formula estremamente leggera apporta la quantità di idratazione ottimale per una pelle più morbida e più luminosa, lenisce e riduce i rossori, riequilibrandola e riduce visibilmente l’aspetto dei pori. La texture fluida, leggermente viscosa, è idrosolubile e si assorbe immediatamente,  preparando la pelle ad aumentare gli effetti benefici del siero, ottimizzandone l’efficacia. Utilizzare mattino e sera, dopo la detersioneprima del siero. Prelevare due dosi di prodotto e applicare con cura con i polpastrelli. La cute risulterà in breve tempo, con i pori minimizzati, più idratata e una sensibile riduzione di discromie e pelle spenta.

Deep Hydration  Serum è una soluzione dermocosmetica unica, altamente concentrata, ricca di Hyalu Repair® Complex che ridona una pelle elastica, perfettamente idratata,  luminosa e subito dopo l’applicazione, la cute risulta idratata, levigata e ridensificata. I tratti del viso appaiono rivitalizzati, la superficie cutanea è più uniforme e i contorni più definiti. Giorno dopo giorno, l’epidermide recupera il suo naturale tasso di idratazione e diventa più morbida e compatta. Dopo 28 giorni, la pelle è perfettamente liscia, luminosa e radiosa, visibilmente più giovane. Mattino e sera sulla pelle detersa e leggermente umida. Prelevare una o due dosi e applicare il siero su viso e collo. Aiuta sensibilmente la cute per la disidratazione, rughe e linee sottili, sensibilità, arrossamenti e imperfezioni di vario genere.

Eye  Recovery  Gel è un gel leggero ed estremamente fresco. Questo  contorno occhi riparatore riduce visibilmente occhiaie e gonfiori senza ungere, donando agli occhi un aspetto più luminoso e riposato. Giorno dopo giorno, i segni dell’invecchiamento del contorno occhi sono ridotte: le rughe sono levigate, le palpebre più compatte, borse e occhiaie sono visibilmente ridotti. Basterà utilizzare una dose di prodotto per entrambi gli occhi, applicando mattino e sera sulla pelle detersa. Picchiettare la zona perioculare partendo dall’angolo più interno verso l’esterno, senza dimenticare la palpebra superiore. Per una maggiore piacevolezza, conservare in frigorifero per un effetto levigante crioterapico. I risultati non tarderanno a evidenziarsi con ridotta secchezza, rughe e rughette sensibilmente attenuate, segni di fatica anche per mancanza di sonno e palpebra superiore sensibilmente sollevata.

Universal Cream è una crema dermocosmetica con azione anti-age completa. La texture vellutata idrata in profondità, stimola il rinnovamento cellulare e ridensifica la cute, per una carnagione migliorata in modo straordinario. La pelle ritrova una sensazione confortevole, rughe levigate, cute rassodata e luminosa. Mattino e sera dopo il siero, prelevare due dosi di prodotto e applicarla  su viso e collo. Questa crema dalla consistenza morbida, agisce attivamente su diversi fronti, come pelle spenta e disidratata, mancanza di elasticità e di imperfezioni, cute sensibile e reattiva, agendo in profondità. Per concludere, questa linea delle meraviglie dispone di un device meccanico indispensabile, da utilizzare sempre con i sieri.

Beauty Roller permette ai sieri di penetrare più in profondità nella pelle, migliorando la circolazione e l’elasticità, drenando e scolpendo il viso. Il risultato: l’aspetto della pelle è migliore, più compatto, più tonico. Il roller è disegnato per mimare gli effetti di un massaggio facciale professionale profondo, per un aspetto radioso e rilassato ed è concepito con due sfere, realizzate in alluminio e zinco, che seguono la struttura del viso in maniera ergonomica. Applicare il siero sulla pelle detersa e utilizzare il roller per far penetrare il prodotto effettuando dei movimenti verso l’esterno e verso l’alto, lungo il contorno del viso per 5/10 minuti, tutti i giorni. Per una migliore distensione cutanea e ottenere un effetto ottimale sulla pelle, raffreddare il roller prima dell’utilizzo.

Ma non è tutto, non solo la linea Hyalu Repair® è semplice ed efficace, ma rientra nel nuovo concetto di bellezza clean, sono cruelty free ed eco-friendly, prodotti pensati per essere sicuri sulla pelle e sono approvati dall’Associazione dei Dermatologi Francesi. Non si potrebbe chiedere di più …

 

 

 

 

di Giovanna Cappuccio

aquacosmetics.com/apotcare-dove-acquistare, apotcare.com

Commenta per primo