LA PAUSA di CHANEL

Quando la bella stagione bussa alla porta, Maison Chanel propone un make up che ci fa sentire il sole sulla pelle. La collezione trucco della primavera estate  La Pausa de Chanel, racchiude in sé la bellezza ricca e selvaggia della Costa Azzurra e i colori dell’estate provenzale, è un nome evocativo e adatto alla bella stagione. La primavera e l’estate offrono sempre momenti di svago e pause da lavoro e tanto relax. Ma La Pausa è anche il nome che dal 1930, possiede la storica villa acquistata da Mademoiselle sulle colline di Roquebrune-Cap Martin, nella regione francese della Provenza-Costa Azzurra. Sono proprio i colori di quella natura incontaminata, ad aver ispirato la nuova collezione make up della Maison.

Il nome di questa collezione è dedicata a questo splendido buen retiro ed è anche un omaggio all’eleganza raffinata e naturale dei mesi più caldi. Con prodotti essenziali e altamente performanti, nasce per realizzare un trucco completo, in cui la parola d’ordine è luminosità per una pelle effetto sunkissed. I colori scelti sono caldi e dorati, pensati per enfatizzare un’abbronzatura già presente, ma anche per ricrearne una assolutamente naturale.

La pelle delle labbra, sottile e naturalmente priva protezione richiede un’attenzione speciale. Rouge Coco Baume preserva la bellezza delle labbra, giorno dopo giorno, con l’aiuto dell’Oleattivo d’olivo, un nuovo principio attivo studiato appositamente per Chanel ed è nel Mediterraneo, in Sardegna, che crescono le piante selezionate dalla Ricerca della Maison. Derivato dalle foglie e dai frutti dell’olivo, l’Oleattivo si ottiene mediante oleo-eco-estrazione, un processo di estrazione sostenibile brevettato. Questo esclusivo principio attivo, ad alta concentrazione di Polifenoli e Omega 9, offre una protezione antiossidante per tutto il giorno. Trattamento completo per la cura delle labbra, Rouge Coco Baume combina un principio attivo idratante, burro di karitè e tre cere vegetali al centro del complesso Hydraboost, caratteristica esclusiva della linea Rouge Coco. La sua formula fondente, che scorre piacevolmente sulle labbra, le mantiene idratate per tutto il giorno. Seguendo gli attuali beauty trend, che vedono protagonisti cosmetici e balsami labbra trattanti e super nutrienti, Chanel ci propone i lip balm Rouge Coco. Belli ed eleganti come i più famosi rossetti del marchio e racchiusi in un astuccio bianco e oro, offrono una formula ricca di ingredienti emollienti di origine naturale. Inoltre, la formula comprende anche burro di karité e un mix di cere naturali ottenute da mimosa, jojoba e girasole. Un vero must have se non sapete come truccare le labbra secche.  I colori della collezione make up estivo sono sette, pronti a diventare irrinunciabili per il trucco labbra, con la loro texture cremosa e il loro finish ultra lucido.

Méditerranéen è la nuova palette ombretti Chanel Les 4 Ombres. Dotata di doppio applicatore, è la protagonista del trucco occhi Chanel Primavera Estate 2022. Al suo interno troviamo quattro cialde shimmer decorate con un motivo a plissé chiuso al centro con il logo del Maison, sono studiate per risultare setose e piacevolmente sensoriali sulla pelle. Le polveri sono stratificabili, così da modulare l’intensità del make up, per una luminosità più diffusa per un look da giorno oppure più intenso per la sera. Le nuances sono tutte declinate nei toni dorati, con sfumature e riflessi che vanno dallo champagne, all’ottone, al bronzo e non poteva mancare l’oro puro. Uno sguardo luminoso, reso ancora più seducente da riflessi dorati, è regalato dal nuovo ombretto liquido della gamma Chanel Ombre Première Laque, perfetto per il trucco dell’estate. Facile da stendere grazie al pratico applicatore incluso, è studiato per essere morbido ed elastico sulla palpebra, senza sbavature o grumi.  Il colore della limited edition di questa collezione è Ombre Première Laque Lumière, di un intenso giallo oro, da sfumare appena applicato per un effetto più delicato, oppure riapplicarlo per un effetto più metallico.

                      

I blush, ogni volta decorati con trame differenti, ma sempre ricercate, hanno impresso un motivo a plissé, raccolto al centro con le iconiche due C intrecciate. Leggero e setoso, il blush Chanel si fonde sulla pelle, donando alle guance un incantevole effetto “baciato dal sole”, naturale e radioso. Le polveri sono studiate per offrire una resa uniforme e fedele, grazie al mix di pigmenti e micro-perle riflettenti e possono essere usate anche per un leggero contouring. I colori in collezione sono due, caratterizzati da un finish leggermente satinato: Pêche Rosée, un color corallo rosato e Brun Roussi, color terra rossa con base marrone. Un gradito ritorno per il trucco viso Chanel Primavera Estate 2022 è Baume Essentiel, lo stick multiuso del marchio. Ricco di ingredienti idratanti, ha una texture morbida e fondente sulla pelle, sfumabile semplicemente con le dita. Grazie al suo pratico formato in stick, è ideale anche per ritocchi durante la giornata. Si può applicare sulle guance, ma anche su zigomi e arco di Cupido, sottolineando i lineamenti e creando giochi di luce. Baume Essentiel Ensoleillé, è color pesca intenso con riflessi bronzei e dorati.

Come sigillo di una collezione make up così solare, non potevano mancare Le Vernis, che prendono spunto dai colori de La Pausa. Con le sue pareti dipinte in giallo pastello e il pavimento in cotto illuminate dal sole, La Pause offre una vasta gamma cromatica. Questo contrasto che evoca i colori del sud della Francia, si ritrova nei due smalti della collezione Primavera-Estate 2022. Riviera, un giallo pastelloTerra Rossa, un terracotta bruciato.

Ed ecco la meravigliosa proprietà La Pausa di Mademoiselle Chanel, riacquisita qualche anno fa dalla Maison, immersa nella lussureggiante vegetazione mediterranea, con una meravigliosa vista sul mare.

 

Concedetevi la luminosità dell’estate, pensando al relax che vi aspetta …

 

 

 

 

La Redazione

chanel.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online

 

Commenta per primo