OCCHI DELL’ANIMA

Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo … lo specchio dell’anima … Ci parlano. Possiamo anche sorridere con le labbra, ma gli occhi non ingannano … Dovrebbero sempre mostrare sorriso ed emozione … mai il tempo che passa.  Ma la zona perioculare è la più sensibile all’ invecchiamento e che maggiormente rivelano la nostra età.

Quando ci concentriamo su qualcosa, il nostro sguardo comincia ad esplorare. La parola “sguardo” ci conduce a intensità, passione e anche ad una inclinazione al sogno. Questa parola viene utilizzata molto in varie espressioni inglesi che vanno dal “contemplare” o al “guardarsi dentro” … ma qual’ è il vero significato di questa parola così spesso sottolineata sia nella poesia che nella musica,  senza trascurare le arti visive? E’ l’emozione, è il potere della perfezione di questa zona, che definisce e sottolinea lo sguardo.

Collistar Magnifica L’iconica crema occhi anti-età di Collistar, da oggi è ancora più efficace. Contiene un particolare Estratto di Semi di Sesamo che, stimolando il naturale meccanismo di adipogenesi, rimpolpa visibilmente le zone soggette a perdita di volume e svuotamento. Grazie alla sapiente combinazione di due peptidi di nuova generazione e un fito-colesterolo incapsulato, ridensifica l’epidermide per ritrovare una pelle più compatta e ripristina la funzione di barriera della pelle, supportando la sua naturale capacità auto-rigenerativa e assicurando l’idratazione ottimale. Giorno dopo giorno, le rughe profonde sono drasticamente ridotte e la qualità della pelle è visibilmente migliorata. La sua texture ricca si fonde all’istante sulla cute, donandole estremo comfort. Per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

PREVAGE® Anti-aging Eye Cream SPF 15 PA++ di Elizabeth Arden contiene il rivoluzionario Idebenone, che ancora oggi è il più potente andiossidante* con un EPF® di 95 che corregge, protegge e modella il contorno occhi. Questo prodotto per il contorno occhi, dalle molteplici azioni difensive, aiuta a: idratare la delicata area del contorno occhi per tutto il giorno. Disperdere l’energia del sole attraverso i filtri solari SPF 15 incapsulati che proteggono la pelle dai raggi sia UVA che UVB senza provocare irritazioni . Attenuare le linee di espressione,  rughe,  zampe di gallina e  grinzosità dovuta a disidratazione. *Comparato con acido alfa-lipoico, chinetina, vitamina C, Vitamina E e coenzima Q10.

Di RéVive la Masque des Yeux  (Revitalizing Eye Mask) è una maschera occhi concentrata che contribuisce a ridurre le sottili linee di disidratazione e le borse, durante il sonno. Questa lussuosa formula, rinfresca istantaneamente il contorno occhi ed è una vera bomba di idratazione. Attivi super efficaci come le Sfere Ialuroniche Riempitive che  contribuiscono a rassodare e ridurre la comparsa di segni e rughe. Probiotici naturali ed Estratto di Lievito naturale aiutano a sgonfiare la cute intorno agli occhi, calmando e proteggendo al tempo stesso questa zona delicata. Contiene inoltre un potente peptide e Vitamina C per aiutare a distendere e schiarire la zona del contorno occhi. I risultati sono straordinari. Rimpolpa, rassoda e rende più elastica la pelle del contorno occhi, riducendo segni e rughe. Riduce l’aspetto delle borse. Aumenta notevolmente l’idratazione, lenisce  e protegge questa zona fragile. Usare la sera, 1 o 2 volte a settimana su pelle perfettamente pulita e asciutta, come trattamento intensivo da notte. Oftalmologicamente testato e sicuro anche per chi porta lenti a contatto. Non risciacquare.

tulasāra™ brightening sleeping eye masque di Aveda, è una maschera occhi ultra ricca che dona uno sguardo luminoso, diminuisce l’intensità di occhiaie e gonfiore, con l’utilizzo quotidiano. Lavorando di notte riduce rughe, rughette e linee d’espressione e dona un aspetto più tonico e compatto. Da applicare in strato sottile la sera, prima di andare a dormire e lasciare agire tutta la notte.

OleHenriksen Banana Bright Eye Crème è una crema illuminante che tonifica il contorno occhi. A base di collagene, rassoda e combatte tempestivamente le linee sottili del contorno occhi e ha una texture molto leggera. La sua formula potenziata con vitamina C illumina e ravviva la zona perioculare diminuendo le occhiaie. In vendita esclusiva da Sephora.

Dermacosmetics L-Carnosine Anti-A.G.E. Eye Cream contiene il principio attivo L-Carnosine, che riduce la glicazione della pelle ed è abbinato all’estratto di Vigna Aconitifolia, che stimola la naturale produzione di collagene. In questo modo viene  favorito il rinnovamento cellulare, mentre i gonfiori, le rughette e le rughe già presenti, vengono ridotte per un contorno occhi più compatto e tonico. È ideale da applicare sia al mattino che alla sera, sulla zona perioculare, picchiettando delicatamente sopra l’arco sopraccigliare e sullo zigomo. In vendita esclusiva da Douglas.

FILLAST – Double Action Extra Definition E&L -Eyes and Lips Retexturing Contour Cream. Questa crema con formula specifica contorno occhi e labbra. Ridefinisce la zona contorno occhi riducendo la visibilità delle “zampe di gallina” e migliorando l’elasticità della pelle. Grazie alla sua formula specifica FILLAST – Double Action Extra Definition E&L agisce direttamente sulle rughe orizzontali e ostacola il cedimento della palpebra superiore che si manifesta durante l’invecchiamento. Anche il contorno delle labbra è ridefinito, le rughe verticali appaiono meno visibili. Ricca di tanti principi attivi, una particolare funzione è data dall’Acido Ialuronico a diverso peso molecolare. In Farmacia e Parafarmacia.

Total Eye Lift di Clarins è una formula concentrata, concepita per ridensificare e sublimare la zona dello sguardo. A qualunque età, questo straordinario contorno occhi agisce su tutto ciò che minaccia bellezza e splendore dello sguardo: borse e occhiaie, rughe più o meno evidenti e persino rilassamento cutaneo. Il segreto? L’associazione ultra performante di due attivi: estratto di harungana bio e cera di gaggia. Per una duplice azione liftante e levigante, immediata e giorno dopo giorno, lo sguardo appare più “aperto”, disteso e le palpebre più sollevate. Come nel DNA di Clarins, ben il 94% di ingredienti sono di origine naturale.

Advanced Night Repair Eye Concentrate Matrix di Estée Lauder nasce dalla recente tecnologia brevettata, 360° Matrix Technology™ che è una matrice di polimeri innovativi visco-elastici e da una infusione di due tipologie di Acido Ialuronico. La 360° Matrix Technology™ avvolge la zona del contorno occhi in una rete flessibile mentre l’occhio si muove in maniera naturale, lo stesso viene supportato contro gli effetti di questi micromovimenti. Due tipi di Acido Ialuronico donano un’idratazione immediata alla pelle, grazie alla capacità di “intrappolare” nei tessuti questa sostanza donando un effetto “cuscino” alla zona del contorno occhi, oltre a favorire una naturale produzione di idratazione dagli strati più interni. Il nuovo Advanced Night Repair Eye Concentrate Matrix include la potente ChronoluxCB™ Technology, rappresentativa dell’iconico siero Advanced Night Repair. Questa tecnologia ultra-brevettata è di supporto alla rigenerazione e alla purificazione naturale della pelle durante la notte e aiuta la zona perioculare ad ottimizzare questo processo durante il sonno. Gli occhi appaiono immediatamente più luminosi, radiosi e ravviati. La pelle è subito rimpolpata, idratata e appare più liscia.  In sole quattro settimane linee, rughe, occhiaie e gonfiore sono visibilmente ridotti.

Baume Efficace pour le contour des yeux e des lèvres di Sisley è un trattamento levigante e idratante per il contorno occhi e labbra. La sua formula, a base di estratti di origine naturale: acqua di Hamamelis, fitostimoline di pomodoro e proteine vegetali, proteggono le zone più fragili e sollecitate del viso. Gel trasparente e fresco: leviga e idrata, favorisce la riduzione di borse oculari, aiuta a correggere rughe e segni di espressione, combatte la secchezza della pelle, dona comfort e freschezza. Si utilizza preferibilmente il mattino, su pelle pulita e asciutta, prima dell’applicazione di ogni tipo di make up. Con l’aiuto della spatola, prelevare una piccola quantità di Baume Efficace. Applicare sul contorno occhi e labbra picchiettando leggermente con la punta delle dita  e queste aree delicate appaiono idratate e levigate. Baume Efficace è ideale anche in caso di gonfiori sotto gli occhi per la sua straordinaria freschezza.

Skin Caviar Luxe Eye Cream di La Prairie rappresenta l’apice della scienza e del piacere per il contorno occhi. Lo straordinario effetto lifting e rassodante offerto da Caviar Premier, arricchisce la formula per intervenire sui segni dell’età, tipici della zona più delicata del viso, che ha bisogno di cure ad hoc. La perdita di tono ed elasticità, la comparsa di linee sottili e rughe, occhiaie e pelle disidratata, rendono questa area “precocemente invecchiata”. Questa lussuosa crema penetra rapidamente, lasciando la pelle del contorno occhi morbida, liscia e rassodata. La nuova perfezione di  Skin Caviar Luxe Eye Cream è una formula sublime, dall’effetto lifting per il contorno occhi. I benefici del caviale sono rafforzati e amplificati. Si percepisce un immediato effetto lifting e rassodante, che trasforma visibilmente lo sguardo. I lineamenti risultano sollevati, rassodati e tonificati, il gonfiore è visibilmente ridotto. La pelle delicata delle palpebre superiori e inferiori è idratata profondamente, risultando piacevolmente morbida. L’iconica esperienza sensoriale racchiude una moderna reinterpretazione della classica fragranza Skin Caviar e una texture setosa, che rende l’applicazione incredibilmente piacevole e si assorbe facilmente.

Dalla ricerca dell’eccellenza pura, Valmont ha sviluppato HYDRA3 EYE, uno straordinario contorno occhi multitasking che coniuga la massima idratazione, con la più avanzata tecnologia anti-età. Un potente concentrato di attivi, formulato in una innovativa texture per ogni tipo di pelle, per ogni età e condizione ambientale. Questo trattamento liftante estremamente efficace è in grado di cancellare le piccole rughe perioculari, ancora prima che si formino e di correggere i segni del tempo…. e per voi uominicontrastare le occhiaie ed altri segni di stanchezza. Si tratta della prima applicazione cosmetica del DNA Polymatrix. Questa esclusiva tecnologia Valmont consente di ottenere un’idratazione in tre stadi: immediata, progressiva e a lungo termine, assicurando un processo di miglioramento cutaneo, nutrendo l’epidermide ad ogni livello.

L’expertise tecnologica si unisce al piacere di una raffinata texture in una emulsione gel. Uno stile di vita frenetico, stress, mancanza di sonno e disidratazione, causano la comparsa di rughe sottili intorno agli occhi e la pelle estremamente sottile di questa zona, è molto  fragile. Lo sfregamento eccessivo o la rimozione scorretta del trucco si trasformano in segni permanenti. Da qui le occhiaie, gonfiore, la pelle segnata e con perdita di tono.

I principi attivi infusi in HYDRA3 EYE, sono gli elementi chiave per una pelle radiosa a qualsiasi età, attenuano immediatamente e correggono gli inestetismi cutanei del contorno occhi. Ricca di idratazione, la pelle appare levigata e rinnovata. Le occhiaie vengono corrette, il contorno occhi ritrova tono e vitalità. Formulato in un’emulsione gel ultra-fine, HYDRA3 EYE avvolge immediatamente il contorno occhi con la sua freschezza lenitiva.

Credetemi, tutti da provare per uno sguardo luminoso e tonico a tutte le ore del giorno ...

 

 

di Giovanna Cappuccio

 

collistar.it, elizabetharden.it, reviveskincare.com, dispar.it, aveda.it, OleHenriksen.com, sephora.it, douglas.it, fillast.com, clarins.it, esteelauder.it, sisley-paris.com, lamaisonvalmont.com

Tutti i prodotti proposti sono in vendita anche online.

Commenta per primo