Velvet touch

Fondotinta giusto, velvet touch !

Senza il fondotinta, è praticamente impossibile ottenere un make up perfetto!  Non è necessario avere molti prodotti per il make up, ma questo è assolutamente indispensabile. Se non l’avete mai usato, questo è il momento giusto per scegliere il vostro. Prendetevi del tempo per fare la scelta giusta e seguite il vostro istinto per selezionare la texture che meglio si adatta alle vostre esigenze. Il corretto fondotinta rappresenta almeno il 50% della buona riuscita di un make-up. La convinzione che il fondotinta non faccia respirare la pelle, è un concetto vecchio e ormai superato. Al contrario  il fondotinta crea una barriera protettiva per la pelle, difendendola dall’inquinamento e dagli agenti atmosferici.

Il fondotinta ha svariati tipi di texture:  in cremafluido. compatto o in polvere, quindi ogni pelle “avrà l’imbarazzo della scelta”, perchè con le nuove tecnologie e la micronizzazione delle particelle colorate, il fondotinta aderisce perfettamente con un’alta performance, che diventa sempre più prolungata nell’arco della giornata. Per essere sicure di risultati ottimali, se preferite usare dei fluidi, abbinate lo stesso colore nel compatto, per poter effettuare dei piccoli ritocchi, assolutamente invisibili.

Questo prodotto di make up non viene utilizzato per colorare il viso, ma per uniformare l’incarnato senza dare origine a stacchi netti di colore con il collo o le orecchie; permette di mascherare le imperfezioni e i piccoli difetti come pori dilatati, rughette e leggere discromie.

 

Abituatevi ad utilizzare il pennello per l’applicazione di questo prodotto; diventerà così ultra facile una stesura uniforme e leggerissima. Dopo, provvedete al ritocco delle occhiaie, sempre con un pennello apposito, affinchè il concealer si fonda con il fondotinta, per un effetto perfetto. Adesso si trovano in commercio dei fondotinta con incorporato il correttore, dello stesso colore, per un look omogeneo. Non vi resta che andare il profumeria e scegliere il fondotinta e gli “accessori” indispensabili, per essere perfetta in un clin d’oeil !

 

di Clotilde Acerbi

Commenta per primo