Cominciare dalla natura per una ritrovata naturalità. Un’allure che ci introduce a una quotidianità del colore, con semplicità e una narrazione apparentemente facile. Mai come ora per Chanel, il colore diventa un modo di esplorare, di esprimere sé stessa in infiniti modi, per avere la libertà di reinventarsi a piacimento. Immaginare look che portano chi li indossa, a diventare un tutt’uno con la natura, come se gli occhi e le labbra stesse si trasformassero in fiori.
Per questa collezione di make up, Ammy Drammeh, Global Creative Make up, partner e parte di Comète Collective, si ispira a un’energia solare e quasi magica. Stimolata dalla natura rinnovata e lussureggiante, attraverso la Collezione Make Up Estate 2024, realizza un autentico dedalo cromatico, ricco di colori e nuance fantastiche. Un quadro che raffigura un vero giardino immaginario unico, in cui ogni creazione è un’avventura, un invito a sognare e a immergersi in quel “je ne sais quoi” o quel sogno di una certa … notte di mezza estate…
Con questa intrigante palette floreale, Ammy Drammeh svela la sua idea di allure. Dopo l’oceano blu di Valentina Li per la collezione Primavera 2024 e la collezione monocromatica di Cécile Paravina per Ombre Essentielle, il Jardin Imaginaire di Ammy Drammeh esprime il lato poetico di ogni colore e lo arricchisce di simbolismi e stati d’animo.
Così racconta: “Per me, il colore è come l’allure. Non si può spiegare. La scelta di un colore è molto spontanea, intuitiva, naturale. Un processo che ha un che di magico, di intangibile e di inspiegabile. I colori definiscono ogni giorno la nostra allure, a volte senza che ce ne rendiamo conto.”
In questa collezione, Stylo Ombre et Contour si veste di tinte immaginarie audaci che permettono di creare tanti look ultra naturali, in tutta semplicità. Le nuance offrono la possibilità di esprimersi e di divertirsi con colori che non osereste indossare nel quotidiano.
Due sono le tonalità di Teint Duo Blush et Enlumineur: Gold and Peach. “Per la prima armonia di polveri, ho scelto due colori caldi che evocano il tramonto. Le nuance illuminano il colorito e donano un effetto radioso e leggermente abbronzato grazie al fard corallo.” Light and Berry “Per la seconda creazione, mi sono ispirata ai colori di alcuni fiori estivi, come le dalie. L’illuminante racchiude madreperle rosa, per un risultato iridescente sulla pelle. Il fard è un porpora fucsia opaco che sublima ogni incarnato.”
Per il Baume Essentiel due colori irrinunciabili: Moonlight Kiss è un oro rosa che dà alle guance un effetto splendente e luminoso. Una nuance con molteplici modalità di applicazione, perfetta per il quotidiano, da indossare agli zigomi e all’arcata sopraccigliare, sul naso o all’angolo interno delle palpebre. Mentre Solar Glow è un bronzo rame sorprendente. Le nuance calde sublimano gli incarnati più scuri e illuminano le pelli più chiare con un velo abbronzato perfetto per l’estate.
Non potevano mancare Le Vernis, con nomi che fanno sognare ad occhi aperti: Rêveuse è un verde dorato metallizzato che esalta le unghie. Per questa particolare nuance l’ispirazione sono i colori incredibili degli insetti che abitano alcune foreste tropicali. Songe d’Été è un top coat rosato e perlato, da indossare da solo o sopra un altro colore per ottenere una dimensione completamente nuova. Faun è un marrone intenso e facile da indossare, la cui intensità coglie appieno lo spirito della collezione.
Il make up della Collezione Estate 2024, Jardin Imaginaire, è firmato da Ammy Drammeh
La Redazione
chanel.com
Tutti i prodotti sono in vendita anche online.
Le immagini sono di proprietà @chanel.