Pelle perfetta

Fino a qualche anno fa, l’ utilizzo di questo prodotto era riservato ai make-up artist, poco conosciuto e sicuramente non di utilizzo quotidiano. Oggi invece, è uno dei prodotti più gettonati, molto utile per dare al trucco supporto e definizione: stiamo parlando del primer. Vero must have irrinunciabile.

Partendo un po’ dal suo significato che indica “ciò che viene prima”, il primer è il primo prodotto da stendere dopo aver fatto penetrare perfettamente il trattamento abituale. Questo cosmetico lo si trova abitualmente in crema o in gel, che serve a creare una base trasparente e statica sulla quale andremo a stendere il trucco.  A quel punto diventerà estremamente facile applicare il make up quotidiano o, preferibilmente, serale per una vera e propria lunga vita del trucco. Ci sono primer per le diverse zone: viso, occhi e labbra e inoltre, potrete inoltre scegliere tra primer normali o opacizzanti.

L’effetto principale che si ottiene dall’utilizzo del primer, è proprio una maggiore tenuta del trucco: il make-up non si deteriora e garantisce un aspetto sempre impeccabile. Il primer contribuisce anche a regalare luminosità al viso, grazie alla sua texture minerale leggermente riflettente. Se il vostro desiderio è quello di sfoggiare una pelle perfetta e un ombretto impeccabile per tutta la giornata, il primer potrà essere il vostro alleato di bellezza.

 

Infine abbiamo i primer correttivi che, a differenza dei precedenti, hanno diverse colorazioni ed aiutano a correggere il colorito della pelle, agendo attraverso la teoria dei colori complementari. CC, ecco il loro nome e il significato è Color Control. E’ un prodotto capace di uniformare, idratare e levigare la pelle, donando un aspetto assolutamente naturale. L’obiettivo, insomma, è perfezionare l’incarnato grazie alla funzione di controllo del colore che rende il viso omogeneo, riducendo e correggendo, in base al colore che userete, anche discromie veramente evidenti. La texture è leggera, perfetta per ogni tipo di pelle, di make up o stagione.

Non sobbalzate nel vedere i colori così intensi: devono contrastare tutte quelle imperfezioni cromatiche che non danno un bell’aspetto alla pelle. Il verde riduce i rossori. Il giallo illumina le pelli scure o spente. Il pesca regala un effetto salute alle pelli molto chiare. Il viola contrasta il sottotono troppo giallo della pelle. Gli avorio correggono qui e la all’occorrenza. Ecco quindi svelati i segreti dei truccatori professionisti per un make up uniforme e long time.

di Giovanna Cappuccio

per maggiori informazioni, scrivetemi !

Commenta per primo