Il rientro dalle vacanze è sempre un momento che non ci fa mai sentire al meglio. Da una parte ritornare in città e ritrovare tutti gli amici, ci fa sentire nuovamente accolti nella nostra comfort zone, dall’altra però, vorremmo sempre trovarci in una situazione di scoperta e di avventura, di serate in riva al mare o davanti a un fuoco, mente libera e rilassati, dove il raccontarsi e il viversi diventa semplice. Diciamo che c’è una medicina sicura per sedare piccoli malumori o rimpianti: una nuova fragranza! Ci aiuterà a lasciarci alle spalle l’estate ed a entrare con passo elastico nella nostra quotidianità, ma avvolti in una nuvola profumata, che ci farà cantare fuori dal coro e l’autunno non ci sembrerà così male. Ecco le novità.
Brown Flowers di D.S.&Durga è un profumo avvolgente e misterioso, ispirato a vecchi vasi color ambra e con un mix di orchidee insolite di color ruggine, fiori di caffè e boccioli di gelsomino sambac, impreziositi da scorze di agrumi. Una fragranza che evoca un’atmosfera calda e morbida, perfetta per chi ama i profumi ricchi e multi sfaccettati. Il Naso di questa particolare cartolina olfattiva è David
Seth Moltz che ha saputo creare il profumo perfetto per chi desidera distinguersi con sofisticata originalità e senza seguire mode convenzionali. Fino dalla sua apertura sottolinea la sua extravaganza con Cedro essiccato, Acacia e Wild Carrot, che scivolano in un cuore misterioso di Orchidea bruna, Fiore del Caffè e il delicato Gelsomino Sambac. La chiusura è particolare con un mix di Radici, Muschio invecchiato, Iso E Super dall’aroma boisé e sentori di Caffè. E’ un profumo da immaginare come un compagno ideale per serate speciali o momenti di relax, dove si vuole lasciare un’impronta di sé persistente e particolare. Questa fragranza invita a esplorare un universo di sensazioni retrò e al contempo moderne, un vero e proprio viaggio tra passato e presente, tra eleganza e sottile audacia. È più di un profumo: è un’esperienza sensoriale che parla di personalità, di stile e di un gusto raffinato, che non teme di essere insolito. Facile lasciarsi conquistare da questa composizione unica, che unisce calore, mistero e un tocco di charme senza tempo.
Neon Lights di Milano Fragranze incarna l’energia vibrante e il glamour vivace della vita notturna milanese degli Anni ’80 e ’90. Cattura lo spirito rivoluzionario di quell’epoca, quando musica, moda e libertà convivevano e si intrecciavano in modo indissolubile. L’atmosfera che vuole rievocare è elettrica ed elettrizzante, ispirata da un lato dalle luci al neon delle insegne che brillano, che annunciano l’inizio di una notte piena di possibilità e come contrappunto il senso di attesa di poter vivere una notte senza
limiti. L’ingresso nella notte non è per tutti e la selezione crea un rifugio sicuro, concedendo l’accesso solo a chi ha l’atteggiamento giusto e il desiderio di appartenere, di essere davvero parte di questa storia. Il Naso di questa fragranza è Nathalie Feisthauer che ha realizzato una composizione audace, una interpretazione della libertà, dove il corpo si muove a ritmo della musica, i desideri si liberano e gli eccessi si consumano. L’apertura della fragranza è con note fresche e speziate di Bergamotto di Calabria, Cardamomo, Coriandolo, Boccioli di Chiodi di Garofano e Ylang-Ylang. Il cuore è sorprendente con una Assoluta di Tuberosa,
note di Fragola, Geranio egiziano, Eliotropo e Miele bianco. La chiusura non delude con Legno di Cedro della Virginia, Vetiver, Ambra, Vaniglia, Fava Tonka e Muschio. Intensa e multi sfaccettata, è un profumo complesso e appassionante. Creato per evocare lo “Spirito del Luogo”, come ogni fragranza a racconta la storia delle persone. “Questa fragranza è una celebrazione audace della vera Assoluta di Tuberosa. Emana eleganza floreale con una svolta inaspettata di Fragola Selvatica, aggiungendo un tocco giocoso di follia. Ispirata all’era della disco music degli anni ’80 e ’90, incarna l’eccesso, la gioia e l’espressione del sé stravagante, che viene evidenziata con legni intensi. Questo profumo è per chi osa danzare nella vita con fiducia e stile.” Nathalie Feisthauer docet.
Nostos è la nuova fragranza della collezione “The Orange Extraordinaire“ di Etat Libre D’Orange. Il Naso di questa nuova creazione è Jordi Fernandez ed evoca le atmosfere leggendarie narrate nell’Iliade, catturando l’essenza di Achille, il più bello degli eroi, protagonista della Guerra di Troia.
Nostos, in greco significa ritorno, un desiderio eterno e di ognuno di noi, ma spesso irraggiungibile. Un sentimento che ha radici nella nostalgia, che diventa il cardine della fragranza: un inno olfattivo che celebra la consapevolezza e le speranze del guerriero omerico. Achille, figlio della dea Teti e dell’umano Peleo, è un personaggio mitologico che porta dentro di sé la bellezza della dualità e la composizione di questa fragranza riflette la complessità dell’eroe: note profonde e maschili di Oud e Musk si combinano con la delicata femminilità della Rosa Turca, mentre la seduzione luminosa del Gelsomino e il calore del Legno di Sandalo si intrecciano con i sentori intensi e spirituali di Ambra, Zafferano e Incenso. Un viaggio interiore dove la forza si fonde con la fragilità dell’uomo di fronte al fato. È un profumo che parla al cuore e all’anima. Un’armonia di contrasti … Amore e Guerra. Un sillage audace vi accompagnerà a lungo.
Les Cocottes de Paris plasmarono la capitale dei piaceri. La creazione dei suoi profumi evoca icone
scandalose del XIX secolo e un universo che rompe i codici e riflette il temperamento delle donne libere e creative. La Castiglione era una misteriosa creatura che si affacciava sulla scena mondana, portando con sé il profumo della novità. La sua bellezza, ammirata all’unanimità, si accompagnava a un’insolenza che incuriosiva e intrigava
l’alta società parigina. Particolare nei modi: non conversava e non danzava, si offriva solo allo sguardo come un’icona silenziosa, una divinità quasi muta, come un ritratto. Di lei rimarrà solo un racconto fotografico, eco del ruolo che avrebbe voluto interpretare. La Castiglione di Les Cocottes de Paris è un profumo Orientale e il Naso di questa fragranza è Anaïs Biguine. La fragranza si apre con note voluttuose di Assenzio Romano o Artemisia e Cedro, che introducono ad un cuore di Liquirizia Nera, Balsamo di Copahu che dona un particolarissimo sentore, Patchouli e Legno di Cedro piccante. La chiusura è ricca con l’Ambra grigia, la Mirra e lo Storace. Il risultato è un profumo inebriante e persistente, che non lascia indifferenti.
Sugar Addict di Borntostandout è una fragranza che celebra la dolcezza e l’intensità della vita, dell’amore, ma soprattutto dello zucchero! Ispirato alla travolgente dipendenza dal dolce, questo profumo è un viaggio attraverso le tentazioni più golose, una vera e propria ode alla
gioia che solo il dolce assoluto sa regalare. Il Naso di questa fragranza è Anne-Sophie Behaghel, che ha saputo realizzare una composizione che più zuccherina non si può! In apertura la dolcezza dello Zucchero, avvolgente e inesorabilmente invitante, promette un viaggio sensoriale al centro della golosità. Il cuore si arricchisce con note speziate e dolci con una Assoluta di Cacao, la Fava Tonka, una Assoluta di Vaniglia ed Essenza di Cannella, che creano un accordo caldo, celebrando le più raffinate delizie di pasticceria. Un tripudio di sapori che inebriano e seducono a mani basse. La chiusura è ricca con l’Estratto di Rum, l’Assoluta di Labdano, l’Estratto di Caffè e infine il Cashmeran, conferiscono profondità alla fragranza, lasciando una scia calda e avvolgente, come un abbraccio morbido e rassicurante.
Nuove avventure profumate vi attendono con uno spruzzo tutti i giorno. Vi sentirete speciali, con un pizzico di magia e di mistero, con una scia che vi renderà indimenticabili!
La Redazione
dsanddurga.com, milanofragranze.com, etatlibredorange.com, abatonbros.com, borntostandout.com, beautyandluxury.com
Tutti i prodotti sono in vendita anche online.
Le immagini sono di proprietà dei marchi presenti ad uso redazionale.