CINQUE PEZZI FACILI

Healthy is the new Beautiful è il claim Valmont per il lancio di PRIMARY, la nuova linea per il viso che apporta benefici alla pelle e ne protegge il microbiota. Con questa nuova linea, Valmont intende promuovere l’equilibrio dell’ecosistema cutaneo con cinque prodotti che si possono applicare singolarmente o in combinazione, delicati per un utilizzo a lungo termine, ma abbastanza potenti per un uso più specifico o in caso di necessità. PRIMARY offre una soluzione per una pelle bella e sana grazie a 3 ingredienti chiave che, riuniti nel complesso LP.FOS, lavorano sia individualmente che in modo sinergico per ottimizzare la funzione a barriera: L sta per Lactobacillus Pentosus, il prebiotico che applicato localmente consente di arricchire e diversificare il microbiota; P sta per provitamina B5, nota anche come Pantenolo, ha la capacità di guarire e donare morbidezza alla pelle mentre ne rafforza la capacità di difesa. FOS sta per frutto-oligosaccaridi che sono prebiotici e quelli che Valmont ha selezionato sono piccoli zuccheri prebiotici estratti dalla cicoria che nutrono i batteri buoni dell’epidermide garantendone lo sviluppo.

Le difese cutanee rinforzate possono svolgere pienamente la loro funzione primaria: la protezione. Al di là dell’innovazione scientifica che riguarda il microbiota, Valmont ha voluto offrire la formula più pura e sicura possibile, minimizzando l’uso dei conservanti tramite l’innovativo processo di sterilizzazione UHT (Ultra High Temperature) presente in tre prodotti. Questo procedimento consiste in un rapido passaggio a temperatura elevata seguito da un raffreddamento immediato che garantisce l’eliminazione di tutti i microrganismi, preservando l’integrità delle formule. Una sfida tecnologica che ha richiesto anche un packaging specifico che ne soddisfi i criteri di tale metodo e garantisca che la formula non si contamini durante l’utilizzo. Per questo il sistema di dosaggio dei flaconi impedisce l’ingresso dell’aria evitando la contaminazione, mentre una valvola speciale impedisce la fuoriuscita del prodotto evitando la retro-contaminazione dovuta al contatto. Come un bifido regola il nostro intestino, così il trattamento PRIMARY coccola un microbioma cutaneo sano. Passiamo a questi prodotti delle meraviglie …

E’ una linea snella, veloce e di facile utilizzo, ma dalle grandi proprietà riequilibranti del mantello idro-lipidico della cute e copre la sensibilità cutanea in generale. Spesso viene fatta una distinzione all’interno “della pelle sensibile”, che noi crediamo essere prevalentemente quella secca; in realtà sotto questa dicitura, lo skin care che troviamo è anche per le pelli acneiche e grasse, in quanto queste due tipologie di pelle, rientrano nella pelle sensibile avendo un’alterazione cutanea. Cosa offre la linea PRIMARY Valmont? La possibilità di ripristinare con pochi ed efficaci prodotti, le alterazioni dell’epidermide. Primary VEIL è un brume preparatore con immediato effetto rinfrescante e lenitivo. Consolida il film idrolipidico e lo strato microbico. Da utilizzare mattina e sera dopo il tonico e prima di siero e crema. Adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare alle quelle fragili e soggette a squilibri.

L’estratto di jojoba consolida il film idrolipidico ed il cemento intercellulare per limitare la perdita di acqua e rinforza il sistema di difesa dell’epidermide. L’acqua termale di Zurzach in Svizzera è riequilibrante e curativa, grazie alla presenza del litio. Primary SOLUTION è un siero mirato contro gli inestetismi, controlla e minimizza le imperfezioni in modo rapido ed efficace, riducendone la comparsa. Utilizzo: mattina e sera, applicare localmente. Adatto a chi soffre di acne ed imperfezioni cutanee. Oltre al complesso LP.FOS e altri estratti, l’olio di borragine apporta sollievo e lenisce le irritazioni.

Primary SERUM è un siero riparatore, rigenerante e ristrutturante, anti-rossore. Restituisce tonicità ai capillari troppo dilatati responsabili degli arrossamenti.  E’ adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare alle pelli soggette a rossori per predisposizione genetica, ad esempio rosacea, infiammazioni ed irritazioni causate da aggressioni esterne, come vento, freddo, esposizioni solari. Il liposoma RNA stimola la guarigione ed il processo di riparazione della pelle oltre a un composto sinergico di cinque estratti di piante e di lievito di birra che aiutano a tonificare i capillari che tendono a dilatarsi.

A potenziare ulteriormente l’Alfa Bisabololo, estratto dal legno dell’albero di Candeia, ha proprietà calmanti ed anti-irritazione. Primary CREAM è una crema lenitiva dalla texture fondente. Calma rapidamente le sensazioni di prurito ed irritazione delle pelli fragili e reattive. Adatto a tutte le pelli e in particolare a quelle irritate e affette da prurito. Indicata anche per le pelli maschili dopo la rasatura. Mattino e sera, anche sul collo.

Contiene un particolare ingrediente: l’Insta-calm, un attivo estratto dall’albero del pistacchio del Mediterraneo che modera l’attività dei ricettori del dolore, alleviando la sensazione di bruciore oltre all’Alpha Bisabololo  con azione lenitiva ed anti-irritazione. Per finire la Primary POMADE un balsamo ricco compensatore. Reintegra i lipidi, ripara le pelli più aride e danneggiate. Questo prodotto va riscaldato  nelle mani prima di applicare su viso e collo, dopo il siero. Adatto a tutte le pelli e in particolare a quelle più secche. E’ un prodotto da avere sempre con sé per le sue proprietà lenitive e riequilibranti della barriera cutanea, oltre ad una serie di estratti oleo-riparatori di origine vegetale come il frutto della passione,

cera di mimosa, estratto di jojoba, olio di carota, burro di karitè, che nutrono intensamente senza ungere. Il complesso lipidico bio-mimetico imita il cemento intercellulare e apporta comfort alla pelle disidratata.

Primary di Valmont è la prima linea di skin care per il bilanciamento del microbioma della pelle. Protetta e riequilibrata, la cute sarà come accarezzata da una piuma, nel massimo comfort !!!

 

 

La Redazione

 

lamaisonvalmont.com –  In vendita anche online

Commenta per primo