Una nuova Chance, splendente e che incanta per la sua luminosità, si è aggiunta alla gamma di queste Eau: Chance Eau Splendide. Intrigante, vivace e sorprendente.
L’ispirazione di questa nuova fragranza … “L’opportunità … la Chance …” è la mia anima”. Gabrielle Chanel ha saputo coltivarla per tutta la vita e, credendo che tutto fosse possibile, ha trasformato i suoi sogni in realtà. Secondo Chanel, la chance è uno stato d’animo, un modo di essere, è una dichiarazione di fede che spinge a guidare il proprio destino.
Frizzante e sorprendente, la chance non arriva mai per caso, ma è il frutto di un incontro voluto, di un appuntamento provocato e di una situazione perfetta; arriva all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, ci accende e cattura come in un vortice. E’ un trionfo irriverente e giocoso, un omaggio al destino e la chance … l’opportunità … è fatta per essere colta, come una promessa che profuma di contentezza e gratificazione.
Il suo flacone rotondo è una figura geometrica che ha molti significati, tra cui perfezione, armonia, unità, continuità, eternità, infinito, ciclo della vita e connessione tra il mondo spirituale e quello materiale. È movimento perpetuo ed eterno rinnovamento, dove non c’è né inizio né fine. Un modo di scommettere su di sé, di scegliersi ogni giorno, di darsi una chance per continuare a mettersi in gioco.
Dopo il rosa, il verde, il giallo e l’arancione, ecco il viola. E anche il colore scelto è tradizionalmente associato alla spiritualità, alla creatività e al mistero. La sua interpretazione può variare a seconda della sua sfumatura, ma indica cambiamento, lusso e raffinatezza.
Per questa nuova Chance Eau Splendide, Olivier Polge, Parfumeur-Créateur della Maison Chanel, ha immaginato una composizione radiosa e magnetica. L’apertura è un accordo frizzante e cremoso di Lampone, dalle sfaccettature di frutta croccante, di Rosa, di Violetta e succosa Pesca. Il cuore è fiorito, ricco e luminoso, di Geranium Rosat, dal profumo naturalmente ricco, che ricorda per la sua intensità quello della rosa, è coltivato a Grasse nei campi di Chanel ed è accompagnato da un sofisticato tocco di Iris cipriato. La chiusura è un misterioso accordo di Legno di Cedro e Muschi Bianchi. Una cartolina olfattiva che offre un ricordo fiorito-fruttato, elegante e seducente. Se volete esprimere tutta la sua intensità, applicare la fragranza Chance Eau Splendide Eau de Parfum con un gesto ampio e generoso. Il tocco segreto: vaporizzare la parte posteriore della nuca, sotto ai capelli e profumare anche la fodera degli abiti per amplificarne il sillage e sottolineare il proprio passaggio. “Quando lascio una giacca da qualche parte, tutti sanno che è mia.” Gabrielle Chanel docet.
Per rappresentare un universo infinito come la forma del suo flacone, era necessaria una personalità irriverente e incantatrice, un carattere solare, capace di irradiare questo segreto ricco di possibilità. Un’essenza libera e spontanea, capace di ispirare gioia, impegno e creatività. Con il suo turbine energetico, la sua natura sincera e la sua buona stella, Angèle è l’amuleto perfetto per questo nuovo splendido capitolo. Cantante, compositrice e autrice belga ventinovenne, ha saputo cogliere la sua chance in ogni fase della sua carriera, trasformando le sfide che le si sono presentate, in straordinarie opportunità artistiche. Musicista di fama internazionale, coltiva un legame di amicizia con la Maison Chanel dal 2020, anno in cui appare nella sua prima campagna per la Collezione Make Up occhi e in contemporanea pubblicava il suo primo album Brol.
Esperta autrice di brani contemporanei, ha scritto e interpretato la canzone “A little more”, da lei composta per la campagna pubblicitaria, diretta da Jean-Pierre Jeunet. Nel film la vediamo avventurarsi in un’attrazione da luna park: il labirinto degli specchi, dove cerca di cogliere la propria chance, con quel suo modo unico di lanciarsi nel caleidoscopio di luci e illusioni che rappresenta l’essenza della ricerca di sé stessi.
Chance Eau Splendide è un tocco di fortuna, è il profumo delle donne audaci che sanno che la chance sorride a chi osa afferrarla. Per chi non si arrende mai, per chi pensa che nessuna verità è mai scolpita nella pietra, per chi continua a credere ancora e sempre.
La Redazione
chanel.com
La fragranza è in vendita anche online.
Le immagini e il filmato sono di proprietà di chanel@ ad uso redazionale.
In copertina: Angèle “interpreta” Chance Eau Splendide