COCO CAMBIA “FACCIA”

Per  16 anni, l’attrice inglese Keira Knightley ha prestato il suo volto a Coco Mademoiselle, interpretando mini-film pubblicitari, in tante  differenti situazioni Chi non la ricorda “andarsene via” all’alba, dopo un party divertente e lei seducente e sexy, nella prima luce perlata su Parigi? Indimenticabile … Ma per una  “madame” che lascia, c’è una “mademoiselle” che arriva, assolutamente intrigante, sfrontata e libera, fuori dagli schemi, come la generazione che incarna. Whitney Peak  entra nella parte con passo elastico,  nel nuovo spot girato  a Parigi e  si muove  per la città come se ne fosse padrona, accompagnata da una colonna sonora che racconta una storia di libertà: Follow me cantata dalla voce roca di Amanda Lear… Seguimi, seguimi sempre e non farti domande

Un’icona per essere sempre attuale. deve sapersi rinnovare continuamente e questo è il destino di Coco Mademoiselle, fragranza presentata nel 2001 dalla Maison Chanel, che ha saputo evolversi per non passare mai di moda. La gamma di questo profumo infatti, è molto ricca e adatta a tutte le ore del giorno e … della notte e tutti accomunati dagli inconfondibili aromi di fiori e di spezie, con una intensa componente verde e boschiva. Un profumo che sa coniugare freschezza a sensualità, il tutto esaltato da un’assoluta di Vaniglia, Patchouli e Fava Tonka, per una carezza avvolgente, sapientemente arricchito da Agrumi, Rosa e Gelsomino. Un elogio della femminilità e indipendenza, che oggi ha un nuovo volto, quello dell’attrice Whitney Peak, ventenne e già sulla cresta dell’onda grazie al reboot di Gossip Girl e perfetta rappresentante della Generazione Z.

Whitney Peak nasce in Uganda da madre ugandese e padre canadese e a soli nove anni, si è trasferita dall’Africa al paese paterno, il Canada: questo fa di lei una persona aperta e cosmopolita, esattamente come i giovani di oggi, che in lei possono ritrovare questo spirito libero e senza confini. Già testimonial di Chanel per la borsa Chanel 22, adesso incarna questo profumo iconico, dandogli quasi una nuova identità e mantenendo vivo tutto ciò che ha rappresentato Coco Chanel: il concetto di donna indipendente, che costruisce da sola la propria vita e la propria indipendenza. Così si definisce …  Una piccola famiglia newyorchese, come la chiama lei, fatta di amici e creativi, l’ha aiutata a “coltivare gli interessi, dalla letteratura al cinema francese”. È inevitabile pensare alla cerchia di Mademoiselle, costellata di poeti, musicisti, artisti come Misia Sert, Jean Cocteau o Picasso. “Era più brava di me a fare rete”, scherza Whitney Peak di fronte a questi nomi. Lei, intanto, si accontenterebbe di lasciare di sé un piacevole ricordo: “Non sarebbe divertente se di me in futuro si dicesse … che avevo un buon profumo?

Nella nuova campagna on air, Whitney rappresenta quasi l’alter ego della stilista, in versione contemporanea, raccontando cosa significhi oggi, essere una donna libera. Da un lato Gabrielle Chanel che è stata antesignana dell’essere libera, vivendo fuori dagli schemi e sottolineando sempre sé stessa, dall’altra una giovane donna audace e sfrontata, che decide fin da ragazzina qual è il suo sogno e decide di perseguirlo, più determinata che mai a raggiungerlo. Consapevole della nuova condizione femminile, delle possibilità e delle chances, non ha timore di afferrare le opportunità. La giovane attrice è naturalmente perfetta per raccontare le tante sfaccettature del femminile ai nostri tempi, di una donna consapevole e intensa, ma anche giocosa e allegra … proprio come Coco Mademoiselle, un profumo volutamente eclettico. Il suo creatore, il naso della Maison Olivier Polge, ha dato forma a una fragranza straordinaria, viva e vitale nei suoi contrasti: inafferrabile e in grado di stupire … sempre, proprio come la “donna Chanel”. E parlando di questa fragranza, ecco qualche informazione in  più.

Coco Mademoiselle L’Extrait si caratterizza con note di fiori, arricchiti dall’ accento polveroso dell’Iris. Una fragranza ambrata e seducente con una concentrazione estremamente altaL’Eau de Parfum è pensata per una donna audace e libera, caratterizzato dalla freschezza degli Agrumi e dalle note intriganti di Patchouli, con tocchi di Arancia, un cuore di Rosa e Gelsomino e una spolverata verde di vetiver. Una fragranza unica, archetipo della donna moderna. L’Eau de Parfum Intense ha un cuore di Rosa e Gelsomino, avvolto dalle note calde del Patchouli d’Indonesia. Tocchi di Arancia di Sicilia, Bergamotto di Calabria e l’assoluto di Fava Tonka e Vaniglia del Madagascar, regalano un sillage indimenticabile. La sera, un tocco di L’Eau Privée, con la freschezza degli agrumi che incontra l’energia del Patchouli e mixa con sapienza un  accordo fiorito  di Gelsomino e petali di Rosa, arricchito dalla dolcezza dei Muschi bianchi da vivere, come dice il nome, nel privato più intimo. Per i nostri 100 colpi di spazzola, Parfum Cheveux può essere spruzzato sulla spazzola per avere un sentore delicato, oppure direttamente sui capelli, senza alcun rischio. A completare la gamma Coco Mademoiselle, L’Huile Corps,  con la sua consistenza setosa per  una pelle morbida e profumata  delicatamente. È stato reinterpretato in una nuova formula  e ancora più intensa e si vaporizza sul corpo, per sedurre con raffinatezza.

 

 … Who are you Coco MademoiselleIrresistibe “Mademoiselle” …

 

 

 

 

La Redazione

chanel.com

 

I materiali pubblicati sono proprietà @chanel ad uso redazionale

L’immagine di Whitney Peak nel reboot di Gossip Girl, è un’immagine di repertorio.

Commenta per primo