FACTORY 5 COLLECTION

Da un secolo N°5 si reinventa regolarmente e continua a sorprenderci. Per celebrare il centenario dell’iconica fragranza, la Maison Chanel ha creato una nuova collezione, in edizione limitata, da scoprire nel suo sito di produzione, appositamente ricreato per il pubblico. N°5 ha resistito alla prova del tempo e ha raccontato la storia dei tempi. Oggi il modo di consumare sta cambiando e il valore di un oggetto va oltre il suo costo di produzione e il suo utilizzo.

“La Pochette Surprise”

Factory 5 di Chanel, ha riutilizzato 17 oggetti di uso quotidiano, in questa collezione in edizione limitata e ne ha rivoluzionato l’uso, dimostrando ancora una volta che … il lusso è nell’esperienza che abbiamo delle cose. Così l’olio per il corpo è contenuto in una buretta, le pastiglie per il bagno in un contenitore per il tè e una lattina di vernice diventa ideale per contenere il gel doccia, già predosato. Simboleggia un ritorno all’essenza dell’approccio iniziato da Gabrielle Chanel, il suo desiderio di infrangere i codici e liberarsi dai vincoli. Attraverso questo concetto, Chanel propone un ritorno al primo packaging di N°5, che era una semplice bottiglia da laboratorio, un oggetto funzionale che è diventato lussuoso e iconico.

“Prendendo gli articoli di largo consumo fuori dal loro contesto e vestendoli con l’estetica di N°5, torniamo al primo gesto creativo di Chanel: quello di trasformare un oggetto funzionale, in un oggetto di lusso desiderabile. Ecco cos’è CHANEL FACTORY 5: offrire l’esperienza del lusso nella vita di tutti i giorni.” Infatti l’idea alla base,  è quella di conciliare due mondi agli estremi:  quello della fabbrica di beni di consumo e i codici di una Luxury House e del suo profumo iconico: N°5.


È anche un cenno alla Pop Art, che trasformava oggetti di uso quotidiano in opere d’arte. Chanel porta il concetto all’estremo e presenta questa collezione unica attraverso un’esperienza coinvolgente.

In questo sito produttivo dal design ultra moderno interamente dedicato alla trasformazione del N°5 in oggetti da collezione, i prodotti passano dai nastri trasportatori meccanici nelle mani degli esperti Chanel, che perpetuano una tradizione di eccellenza.

Dal 29 giugno Chanel distribuisce questa scenografia industriale nelle più grandi città del mondo. Questi pop-up, immaginati come parchi a tema dedicati a N°5, immergono le persone in un mondo che mescola l’identità in bianco e nero di N°5 e i colori vivaci della cultura pop. L’esperienza vuole essere divertente e offre un viaggio intorno ai 17 prodotti di questa collezione in limited edition.

La collezione è in vendita da oggi 29 giugno, è una limited edition e  in Italia è distribuito in esclusiva presso le Chanel Fragrance and Beauty Boutiqes e sul sito chanel.com. Dal 15 luglio anche presso La Rinascente di Milano e Roma Tritone.

Null’altro da dire se non … collezionateli tutti !!!

 

… to be continued …

 

 

La Redazione

chanel.com

Commenta per primo