SOTTO QUESTO SOLE …

Abbiamo pensato ad una estate con restrizioni, ma la natura fa il suo corso e il sole ha iniziato a risplendere alto e quanto prima entreremo nel solleone e nelle tanto desiderate vacanze. Diciamo che abbiamo bisogno di stare all’aria aperta, di sentirci liberi e sicuramente il mare e la nostra penisola, ci offre spiagge fantastiche e panorami ineguagliabili … per tutti i gusti. Come sempre, la ricerca cosmetica offre prodotti straordinari per gli appassionati della “tintarella” al massimo della sicurezza e anche le più alte protezioni sono diventate leggerissime e invisibili sulla pelle.

Personalmente amo quel color biscotto che ci dà un aspetto sano e rende il nostro corpo più bello, ma per evitare i rischi che si corrono ogni volta che ci esponiamo al sole, è l’utilizzo di una protezione solare alta, che aiuterà a disperdere la melanina lentamente negli strati cutanei e a ottenere una fantastica abbronzatura. Fate attenzione che non sono solo i raggi UVA e UVB a fare male, ma anche ultravioletti e gli UVA corti e quindi … protezione anche per questi. Utilizzate detergenti delicati per viso e corpo, che non intaccheranno l’intensità del vostro colorito. Il dopo sole sempre: idratanti e morbidissimi che aiutano anche a decongestionare dal rossore e fissano l’abbronzatura. Ecco le mie proposte:

Elizabeth Arden. La Collezione Eight Hour si arricchisce di un nuovo prodotto: lo stick protettivo Eight Hour Cream Targeted Sun Defense Stick SPF 50 High Protection. Questo nuovo alleato unisce i benefici del balsamo ad un’intensa protezione in un formato pratico e comodo da usare. Ovunque tu vada, al mare o in montagna, la sua praticità e facilità nell’applicazione, lo rendono il prodotto indispensabile. Eight Hour Cream Targeted Sun Defense Stick SPF 50 High Protection protegge le zone sensibili e delicate come labbra, naso, orecchie, nei e cicatrici dalle scottature e dai danni provocati dai raggi UVA e UVB. La massima protezione è racchiusa in uno stick dalla texture leggera, che si stende facilmente e non lascia tracce. Inoltre i benefici di Eight Hour Cream li trovate anche in un nuovo trattamento formulato per proteggere e preservare la pelle dagli effetti nocivi della foto-esposizione: 8 Hour Cream Sun Defense for Face SPF 50. Una emulsione leggera e oil free che aiuta a proteggere la pelle dai danni  del sole, assicurandole il suo ideale livello di idratazione per più di otto ore. L’elevato fattore di protezione SPF 50 scherma la pelle dai raggi UVA e UVB prevenendo danni cellulari, segni d’invecchiamento e scottature. Questa nuova formulazione, ispirata dal successo di Eight Hour Cream Skin Protectant, è il trattamento di protezione che non dovrà mai mancare in nessuna valigia. Forte del successo di Eight Hour Cream, presenta Eight Hour® Miracle Hydrating Mist, una brume ultra fine che idrata, lenisce e rinfresca la pelle. La formula ha un delicato profumo di limone, rosa e bergamotto, per un’esperienza aromatica energizzante. Perfetta per ogni occasione e in qualsiasi momento, questo spray viso idratante multiuso è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. 

Grown Alchemist. Una formula vegana invisibile, leggera, che aderisce perfettamente alla pelle. Presenta al suo interno l’innovativo ossido di zinco naturale, ultra puro che fornisce un’alta protezione dai dannosi raggi UVA/UVB e dalle aggressioni ambientali. La perfetta fusione tra alchimia naturale avanzata e scienza cosmetica; una nuova generazione di formulazioni per la cura della pelle, che rappresentano gli ultimi progressi  nella ricerca cosmeceutica naturale-organica. Grown Alchemist utilizza importanti estratti botanici anti-invecchiamento, in prodotti naturali con una straordinaria efficacia. Queste formule si avvalgono di tecnologie naturali che hanno rivoluzionato la cura della pelle con effetti anti-età visibili: ingredienti attivi e  scientificamente avanzati e principi attivi che rigenerano la bellezza. I solari contengono l‘ossido di zinco ultra velato che fornisce una protezione di alto livello ad ampio spettro, dai dannosi raggi UVA, UVB e infrarossi A (IR), senza lasciare residui bianchi. L’olio di rosa canina contiene Omega 3, 6 e 9 che rassodano la pelle, riducendo visibilmente le linee sottili, le rughette e altre imperfezioni della pelle, lasciando la cute morbida e liscia. Estratto di Semi di Prezzemolo, ricco di Antiossidanti e Vitamina C, protegge la pelle dai radicali liberi, attenuando i segni del tempo. E infine il Complesso Tri-Ialuronico, molecole di ialuronato di basso e medio peso,  fornendo la massima idratazione. Le molecole di ialuronato ad alto peso forniscono un’idratazione cutanea immediata e intensa, lasciando la cute molto idratata e lenita. SPF 30. I prodotti e gli ingredienti di Grown Alchemist non sono testati sugli animali. I packaging sono realizzati in vetro e plastica PET, uno dei materiali più riciclati al mondo. Questo tipo di packaging garantisce  al prodotto  una protezione efficace, come il giorno in cui è stato confezionato.

Lancaster è un marchio specializzato da 50 anni in protezione solare. Negli anni ha fatto molta ricerca e numerose innovazioni d’avanguardia in questo campo. Oggi Lancaster rilancia la sua gamma di protezione solare Sun Sensitive per la pelle sensibile con formule clean e Ocean Friendly. Clean perché le formule sono minimaliste, vegane e contengono solo l’essenziale … 40% di ingredienti in meno rispetto alle precedenti formulazioni … e un profumo incantevole altrettanto rispettoso della pelle senza allergeni. Ocean Friendly perché riduce l’impatto sull’ecosistema marino grazie a formule resistenti all’acqua e filtri solari non idrosolubili. Nella gamma Sun Sensitive, inoltre, Lancaster ha sviluppato una combinazione di filtri solari privi di ingredienti minerali, in conformità con la maggior parte dei protocolli clean vigenti. Infine, le confezioni sono prodotte con materiali riciclati post-consumo. Sono formule sofisticate e il loro ingrediente principale è la  Full Light Technology che agisce sul 100% dello spettro solare e la sua azione globale interviene difendendo dai raggi UVA, UVB e dagli infrarossi. Il nuovo complesso Sunsicalm è dedicato a proteggere la pelle sensibile e reattiva. Di origine naturale contiene estratti di fiori d’arancio amaro e gelsomino, bisabololo ed estratto di cotone, grazie alle proprietà lenitive e idratanti favoriscono la riduzione degli arrossamenti e la sensazione di disagio cutaneo. Mai senza doposole … After Sun Repairing Balm è idratante e nutriente, ripara la pelle dopo una giornata di esposizione al sole. Lenitiva, rinfrescante e rilassante, la sua texture ricca, ma non unta, decongestiona ed evita la sensazione di stress. All’interno della formula clean, almeno il 96% degli ingredienti è di origine naturale ed agisce sulla pelle più sensibile. Per consentire all’abbronzatura di rimanere luminosa e di resistere più a lungo, la linea è  completa, per soddisfare qualsiasi esigenza personale.

Sicura, sensoriale, responsabile. Clarins ha concentrato la sua expertise solare sulle protezioni attive. Dodici formule protettive da SPF 30 a 50+ e quattro doposole che racchiudono le ultime scoperte tecnologiche e vegetali della Ricerca Clarins, per preservare giovinezza e bellezza della pelle, assicurando una protezione ottimale dai danni di UVA, UVB e radicali liberi, in qualsiasi occasione. Una varietà di texture viso e corpo per soddisfare tutte le esigenze. Sotto il sole o dopo l’esposizione, trattamenti per coccolare la pelle e prolungare l’abbronzatura. Prodotti protettivi da elevati a molto elevati, per difendere dai danni del sole, assicurando un’abbronzatura perfetta qualunque situazione. I trattamenti doposole calmano e assicurano comfort alla pelle sottoposta alle aggressioni dei raggi UV dopo l’esposizione, sublimando e prolungando l’abbronzatura da applicare generosamente … La multi-protezione Clarins è composta da due esclusivi complessi. Il primo SUNFILTERCOMPLEX protegge la pelle da UVA e UVB e per mettere a punto le formule degli SPF 30 e 50+, i Laboratori Clarins hanno selezionato i migliori filtri organici autorizzati dalle regolamentazioni internazionali. Invece SUNPLANTCOMPLEX, preserva giovinezza e bellezza della pelle. Questo complesso di estratti di piante è, da sempre, il “marchio di fabbrica” dei Solari Clarins: una protezione cellulare specifica, che completa perfettamente l’azione dei filtri, per aiutare a prevenire i segni del foto-invecchiamento causati dagli UV e disidratazione cutanea. Dopo l’esposizione, comfort & protezione, per evitare che la pelle si desquami e, soprattutto, che gli UV continuino ad esercitare un’azione dannosa anche dopo l’esposizione. I Trattamenti Doposole Clarins sono formulati con estratti di piante dalle virtù anti-radicali, lenitive e super idratanti. Le texture come sempre perfette: dalle creme dry touch, olio secco, gel che diventa olio e latte. Eco-responsabilità è l’impegno del brand per l’ambiente, con packaging eco-concepiti e formule uniche che rispettano la vita dei coralli, che giocano un ruolo fondamentale nell’equilibrio dei fondali marini e per la bio-diversità. Inoltre Clarins continua il sostegno a Plastic Odyssey, per combattere l’inquinamento da rifiuti in plastica su spiagge, mari e oceani.

Sdraiarsi al sole tranquillamente, abbronzandosi in tutta sicurezza. Senza rischiare le conseguenze temute quali eritemi, rughe e foto- invecchiamento, godendosi al contempo i caldi raggi del sole, facendo emergere l’abbronzatura, un make-up naturale che piace a tutti, per il nostro benessere psicofisico. L’importante è la certezza di non provocare danni alla nostra pelle Grazie a Smart Sun Protection®, l’innovativa strategia di formulazione Collistar che massimizza gli effetti positivi dei raggi solari e al contempo previene il photo-ageing, innescando il meccanismo proprio quando ci si espone, dando così un vero significato all’espressione “la cura del sole” …  I filtri Smart Sun Protection® sono calibrati per le varie frequenze luminose. Oltre alla straordinaria capacità di regolare il rapporto tra radiazioni UVA e UVB, la formula contempla schermi specifici per la luce blu, un intervallo dello spettro della luce visibile ad alta energia corresponsabile del foto-invecchiamento e filtri IR contro lo shock termico dei raggi infrarossi “roventi”. Via libera invece a luce gialla, verde, rossa, le frequenze positive del sole. Tra i benefici: miglioramento di inestetismi della pelle, produzione di beta-endorfine che aumentano il senso di benessere, regolazione dei ritmi del ciclo sonno-veglia. Oltre ai filtri, la formula Smart Sun Protection® comprende attivi specifici anti-invecchiamento, come l’Ectoina, che sulla pelle è preziosa per le proprietà anti-infiammatorie e anti-irritanti, la protezione del DNA cellulare e la prevenzione delle rughe. La formula completa l’azione

trattante attraverso un innovativo sistema di protezione Smart Anti-radicali. Spia della reazione cutanea a un’aggressione esterna, i radicali liberi presenti in eccesso, sono molecole “cattive” per la capacità di danneggia altre molecole dell’organismo: DNA, proteine e lipidi. Questo sistema combatte lo stress ossidativo tramite il rilascio controllato del principio attivo solo nel momento in cui è necessario per la pelle, durante l’esposizione. Questo rilascio UV-indotto, significa che il sistema “usa” letteralmente il sole, per attivare la risposta anti-radicali come prevenzione anti-photoageing: smart anche in questo senso. Le unicità della linea Solari Collistar, che l’hanno resa sinonimo di abbronzatura splendida e leader di mercato da oltre 10 anni, restano uguali: efficacia, sicurezza, sensorialità, profumo… Quello che cambia è il sistema Smart, ovviamente applicato ai prodotti filtranti secondo il livello di protezione. Rinnovato anche il packaging: materiali 100% riciclati per alcuni contenitori e astucci 100% in carta FSC e rivisitate alcune forme dei flaconi ora ancor più maneggevoli e moderni. Inoltre, in linea con la filosofia del brand attenta al benessere del pianeta, tutte le formule della linea sono adeguate per renderle sostenibili e rispettose dei coralli. Cambiano però i Sun Protection Factor di due best seller della linea, i Latte Spray Abbronzante Idratante: i precedenti SPF 10 e 15 sono sostituiti da SPF 20 e 30 ma senza incidere sulla qualità dell’abbronzatura. Perfezionate le loro texture, che offrono maggiore performance in fatto di assorbimento, comfort dopo l’applicazione e aumento della water-resistance. La Linea Solari Collistar è 100% Filtri “Coral Friendly”.

E siccome “mai senza doposole”La linea doposole Sunissime di Lierac, permette con un solo gesto di rinfrescare, riparare e lenire la pelle. L’estratto di amamelide ristruttura il derma e diventa un ottimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di avocado, ricco in omega 3 e 9, garantisce un’azione lenitiva, rigenerante e cicatrizzante. La Cryo-Effect Technology, che caratterizza le texture, allevia la sensazione di calore dovuta all’esposizione solare. La pelle appare idratata e morbida e l’abbronzatura intensa e sublimata. Grazie alla Cryo Effect Technology dall’azione rinfrescante immediata, la nuova Maschera Doposole lenisce la pelle e la nutre intensamente grazie all’olio di avocado. Ricca di acido ialuronico per un’idratazione intensa, allevia immediatamente la sensazione di calore dopo l’esposizione e grazie all’estratto di mimosa, ripara la pelle. Una maschera in tessuto ultra-fresca, dal delicato profumo di fiori bianchi per un vero piacere sensoriale.  Il tuo nuovo must per l’estate!

 Il mio “consiglio furbo” è quello di avere sempre con sé nella sacca del mare, un detergente per pulire viso e decollété dai residui di crema solare, sale e sabbia. In cosa troviamo un’alleata insostituibile? Acqua Micellare Delicata di Collistar è un detergente di nuova formulazione per viso-occhi-labbra. Specificatamente studiata per associare la massima efficacia struccante e detergente con la massima tollerabilità cutanea e oculare: in un unico gesto elimina ogni tipo di sostanze da occhi, viso e labbra, e libera la pelle da impurità e inquinamento. È inoltre arricchita da preziosi fito-estratti lenitivi e attivi idratanti e illuminanti. Contiene Inulina, un prebiotico naturale, estratti di fiore di Magnolia, Peonia e Camelia: lenitivi e antinfiammatori. Estratto di Tè Matcha: antiossidante e detossinante e betaina: lenitiva e idratante. Inoltre Niacinamide illuminante e anti-rossori ed infine Acido Fitico: antiossidante e antipollution. Non contiene sapone, tensioattivi, siliconi, profumo, alcol, oli minerali ed ingredienti di originale animale. Testata dermatologicamente e oftalmologicamente.

Tutti i solari che vi ho proposto, sono amici dei coralli e del loro fragile eco-sistema. Così, facendo un gesto che vi protegge nei momenti di relax, aiuterete il mare e tutto ciò che si cela sotto la sua superfice, perché …insieme si può !!!

Non resta che preparare la valigia con il prodotto più adatto, per vacanze perfette …

 

 

 

La Redazione

elizabetharden.it, beautyandluxury.com, lancaster-beauty.com, clarins.it, collistar.it, lierac.it

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo