ILLUMINA LO SGUARDO

Gli occhifinestre sul mondo … ma la zona perioculare è estremamente fragile e necessita di cure ad hoc. Vi siete mai chieste perché sbattiamo in continuazione le palpebre? E’ un gesto che ci viene istintivamente o lo aumentiamo per mettere a fuoco gli oggetti, o ancora lo esaltiamo per mostrare “grandi occhi” e fare bella figura con il nostro interlocutore: sbattere le palpebre è un’azione così semplice … eppure fondamentale per la salute degli occhi. In circostanze normali, una persona sbatte le palpebre ogni cinque secondi e facendo un calcolo su almeno 16 ore al giorno, sbattiamo le palpebre circa 11.500 volte. Pensate quante in un anno … Si tratta di un gesto  sia di origine volontaria che involontaria e ha una doppia funzione: da un lato serve per distribuire la lacrima sulla superficie oculare, mantenendola idratata e dall’altro, ha una funzione protettiva perché chiudere gli occhi ci aiuta a evitare la luce intensa o l’entrata di corpi estranei che potrebbero danneggiarlo. Recenti studi affermano che sbattere le palpebre aiuta a riposare il cervello perché, chiudendo gli occhi si disattivano alcune aree cerebrali della vista. Infatti quando li riapriamo, possiamo concentrarci di più e focalizzare meglio ciò che stavamo osservando prima di chiuderli. A questo punto potete ben comprendere la necessità di mantenere quest’area sempre idratata ed elastica, perché il quotidiano movimento degli occhi, favorisce inevitabilmente la formazione di micro rughette anti estetiche. La natura fa molto di suo infatti, contrariamente a quello che pensiamo, la zona perioculare è protetta da un naturale film lipidico finissimo e ricco, per la salute delle palpebre. Normalmente le creme contorno occhi non andrebbero applicate sulle palpebre, ma picchiettate al bordo perioculare, sotto il sopracciglio e sopra lo zigomo: è il movimento dell’occhio a “portare” il prodotto dove serve. I nuovissimi trattamenti nati per questa delicatissima parte del viso invece, sono tutti applicabili sulle palpebre, anche con texture piuttosto consistenti, ma con una penetrabilità unica. Questo tipo di trattamento,  è facile trovarlo in diverse tipologie e di rapido assorbimento come gel privi di olii e sieri, oltre a creme delicate con una grande sensorialità, applicabili in tutta l’area orbicolare. Come sempre, sarà la costanza a darvi i migliori risultati.

Smart Clinical Repair™ Wrinke Ccorreting Eye Cream di Clinique è il nuovo prodotto che combatte i segni dell’età. Questa potente crema antirughe per il contorno degli occhi, aiuta ad attenuare visibilmente l’aspetto di linee d’espressione e rughe della zona orbicolare e ne rafforza la cute da più angolazioni: favorisce la produzione naturale di collagene, ripristina la struttura di supporto e la fortifica grazie all’idratazione. Il contorno occhi appare subito più compatto e levigato. La pelle del contorno occhi è più sottile e più delicata del resto  del viso. Per via dell’età, della forza di gravità, dello stress e dei micro-movimenti, la cute del contorno occhi è più incline a sviluppare segni di invecchiamento. Inoltre, la fisiologica perdita di elasticità cutanea agevola la formazione di linee d’espressione e rughe. Questo nuovo prodotto è una crema fortificante anti-età, con un approccio su più fronti con il complesso brevettato di Clinique, CL1870 Peptide Complex™ che aiuta a sostenere la naturale struttura di supporto, conferendo un aspetto più levigato e luminoso. Una pelle più forte è più resiliente, dall’aspetto più compatto, levigato e luminoso. Testata oftalmologicamenete, è sicura per essere usata mattino e sera, anche per  occhi sensibili e/o porta le lenti a contatto.

hope in a jar eye revival serum-in-cream di philosophy è stata riformulata e la sua potente formula multi attiva, associa l’efficacia di un siero al comfort di una crema per risvegliare e ravvivare il contorno occhi. Concepito per idratare e levigare all’istante la zona perioculare, attenua la presenza di occhiaie in una sola settimana e le linee sottili e rughe con l’uso quotidiano. Questa delicata zona rimane morbida, elastica e idratata per 24 ore.  E’ caratterizzata da un’eccellente formula clean e dall’azione di una tecnologia che sublima la radiosità del contorno occhi. Lo sguardo è rinnovato con l’Acido Ialuronico potenziato per aiutare a rimpolpare la pelle, distendere le rughe e favorire l’idratazione, l’Estratto di Alga Spirulina dalle proprietà antiossidanti. Inoltre l’Estratto di Fiori di Sambuco, provenienti da fonti responsabili, per favorire l’attenuazione di occhiaie e gonfiori perioculari e la Pro-vitamina P e l’Estratto di Scorza di Mandarino che donano alla pelle compattezza e il massimo della naturale radiosità.  Giorno dopo giorno, il contorno occhi appare morbido e meno segnato, la costante idratazione è evidente e dopo solo una settimana, le occhiaie sono visibilmente attenuate, così come le linee d’espressione. Mattina e sera, applicare delicatamente una piccola quantità di prodotto al contorno occhi, anche nella zona sub-oculare.

Grown Alchemist  Age-Repair Eye Cream Tetra-Peptide & Centella è un contorno occhi in formula cremosa, ideale per l’epidermide delicata e segnata da rughe per favorire un aspetto levigato, disteso e rimpolpato. Ricco in ingredienti bioattivi come la Centella, la Soia, i Tocoferoli e i Lipidi complessi che svolgono un’azione antiossidante sinergica e unitamente gli Acidi Grassi essenziali, riducono visibilmente le linee d’espressione, le rughe e ammorbidiscono questa zona delicata. Le Vitamine A, E e D, unite al Germe di Grano e Peptidi di Phyto-amminoacido, riducono la comparsa di occhiaie e di gonfiore nella zona perioculare. Questa crema contorno occhi rigenerante avanzata, aiuta a ripristinare la perdita di compattezza ed elasticità della zona perioculare ed è formulata per agire sulle rughe d’espressione, le occhiaie e il gonfiore, fornendo la massima idratazione sotto la superficie e aiutando a ridurre i segni dell’invecchiamento. Il contorno occhi acquista una nuova morbidezza, appare più levigato e compatto e ritrova una nuova luminosità.

Shine Filler Eye Contour di LSHightech è una crema leggera e di facile assorbimento, un mix di sostanze emollienti, idratanti e peptidi biomimetici. Il Palmitoyl Hexapeptide-19 ad azione “botox like” ed effetto liftante immediato e il Palmitoyl Tripeptide-38 promotore di collagene, ad azione filler, in grado di spianare le rughe e colmarle dall’interno. Oltre all’effetto botox, questa crema contorno occhi è elasticizzante, riempitiva delle micro rughette, ristrutturante e antirughe, con azione liftante. Applicare mattina e sera dopo la detersione a piccoli tocchi sul contorno occhi con movimenti leviganti dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno.

Advanced Night Repair Eye Concentrate Matrix Synchronized Multi-Recovery Complex di Estée Lauder è l’innovativo trattamento occhi con la nuova Chronolux™ Power Signal Technology per una riparazione efficace, visibile e rapida, oltre all’innovativa tecnologia 360° Mesh Matrix per un’azione attenuante degli effetti dei micro-movimenti. Con il nuovo applicatore in crio-acciaio appositamente progettato, la pelle intorno alla delicata zona degli occhi viene istantaneamente raffreddata di 2°C. Applicata mattino e sera, rassoda, ammorbidisce e distende le rughe del contorno occhi e i segni sia d’età che d’espressione, lasciando lo sguardo luminoso. L’esclusiva tecnologia Chronolux™ Power Signal supporta il naturale processo di riparazione notturna della pelle, svolgendo un ruolo fondamentale nel contrastare l’impatto visibile dei micro-movimenti accumulati durante la giornata. La formula fornisce una protezione antiossidante per aiutare la pelle a difendersi dalle aggressioni ambientali dannose. Con questa tecnologia  il trattamento aumenta il potere rigenerante della pelle, favorendo la produzione naturale di nuove cellule e di collagene, per una miglior elasticità e rigenerazione cutanea. La pelle è più forte, il collagene viene aumentato e l’aspetto è rimpolpato e giovane. La tecnologia 360° Mesh Matrix avvolge la delicata zona perioculare, con una Matrice Polimerica visco-elastica leggera e flessibile e con una infusione di Acidi Ialuronici multi-molecolari, fornendo un supporto “ammortizzante” che rende la pelle sottile del contorno occhi più resistente ed elastica, con un aumento del suo spessore del 20% circa. Anche l’applicatore è progettato su misura, realizzato in acciaio inossidabile, è appositamente progettato per prelevare la quantità ideale di prodotto, permettendo un’applicazione precisa e agevole. L’applicatore in crio-acciaio aiuta a stimolare la microcircolazione, riduce istantaneamente il gonfiore, aumenta la luminosità ed elimina l’aspetto stanco di questa delicata area.

E’ tutto quello che desideriamo: occhi più distesi, riposati, ravvivati e straordinariamente luminosi … ma c’è sempre qualcosa di più e ve lo racconto al prossimo servizio

 

… to be continued …

 

 

 

 

La Redazione

clinique.it, philosophy.com, marionnaud.it, grownalchemist.com, lshightech.com, dispar.it, esteelauder.it

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo