… WAITING DAYS …

Dicembre è il mese dell’Avvento, ma cos’è realmente “l’avvento”? Anche se nella lingua latina la parola “adventus” significa venuta, quello che più comunemente  lo connota, indica l’attesa, ossia il tempo liturgico che è posto prima del Natale. In questo periodo di attesa, nel 1920, in Germania  nasceva il Calendario dell’Avvento, principalmente dedicato ai bambini  e ogni finestrella che lo componeva, celava un dolcetto con classiche forme invernali: stivaletti, fiocchi di neve, alberelli, slittini e così via, giusto per aiutare i piccoli a raggiungere il Natale in dolcezza.

Nel tempo il Calendario dell’Avvento è molto cambiato ed è  diventato sempre più bello e desiderabile e così questo decorativo e speciale calendario è divenuto un oggetto del desiderio per noi signore che, oltre a ricevere un bellissimo regalo, è anche un momento per poter provare nuovi prodotti o collezionare delle pratiche travel size per arrivare al Natale in bellezza e con tanti esclusivi prodotti di skin care, make up e profumi.

 

Sisley presenta il suo primo Calendario dell’Avvento decorato con collage e ricami tratti da una serie di cuscini realizzati da Isabelle d’Ornano e ogni motivo si riferisce a qualcosa di strettamente legato alla Maison. Un oggetto immaginato anche per essere conservato e riutilizzato, poiché ogni casella si capovolge per rivelare un lato non numerato. All’interno, si cela una generosa selezione di prodotti, che riunisce i best-seller di Sisley e di Hair Rituel by Sisley in formato di vendita, oppure i pratici formati da viaggio o in miniatura. Parole chiave vi introducono alle caselle e al magico mondo Sisley, ma strettamente correlate all’Avvento. “Hope”. Speranza, sempre. Una parola cara a Isabelle d’Ornano, ispirata in particolare alla poesia di Charles PéguyLa piccola speranza. “Oh what a beautiful world”: un’esclamazione che fa eco al titolo del libro What a Beautiful World! Éditions de La Martinière, 2021, in cui Isabelle d’Ornano apre le porte dei suoi luoghi di vita e lavoro. Ma anche “Love”,  “Joie”,  “Smile”,  sparsi qui e là, come un’esortazione a godersi la vita. I simboli sono immagini che vengono spontaneamente alla mente. Qui, un cuore, più in là, bellissime farfalle delicate e cangianti. Affascinanti come solo loro sanno essere e che secondo Isabelle d’Ornano, portano in sé la speranza della metamorfosi. E ancora, il tema della famiglia con un’opera che rappresenta la sua visione delle tre famiglie dei suoi figli. Infatti in ogni occhio, compaiono i nomi dei nipoti. E infine la rosa Black Baccara misteriosa, quasi nera, che sparge i suoi poteri nel cuore dei prodotti della Collezione Rose Noire. O ancora, un ricamo creato in omaggio al profumo Soir de Lune … Insomma, arrivare a Natale super coccolati.

Celebrare le festività in modo sostenibile è possibile con Davines, orgogliosa di essere una B Corporation, che mette sempre la sostenibilità al primo posto e le festività non sono un’eccezione. Anche se l’impatto ambientale delle festività con lo scambio di regali è generalmente travolgente, il brand cerca comunque di ridurre il più possibile gli sprechi. Le holiday gift box e il Calendario dell’Avvento sono infatti realizzati con carta riciclata di cui è stata compensata l’impronta del carbonio e certificata dal Forest Stewardship Council. Come sempre, Davines incoraggia a riutilizzare le scatole finemente decorate come contenitori per trucchi, cancelleria oppure gioielli. I prodotti di bellezza di Davines sono realizzati in uno stabilimento completamente carbon-neutral, con il 100% di fonti di energia rinnovabili certificate. Le formule contengono ingredienti altamente naturali e biodegradabili e le confezioni sono in plastica riciclabile, a sua volta ottenuta da plastica riciclata o bio-based. Fai il conto alla rovescia per arrivare a Natale con la versione Davines del calendario dell’avvento. Ogni giorno, per 12 giorni, aprirai la casella con il formato da viaggio di uno dei tuoi prodotti per capelli preferiti: una maschera … forse …  oppure i formati da viaggio dei bestseller OI. Un modo per prepararsi ad entrare nel periodo delle feste.

L’attesa del Natale più bella? Quella con il Calendario dell’Avvento Clarins, ventiquattro caselle tutte da aprire per scoprire tanti trattamenti viso, corpo e make-up, ideali per prepararsi a risplendere durante le feste… Accanto a tre prodotti in formato vendita: l’imperdibile Baume Beauté Eclair, l’iconico Lip Confort Oil e il mitico Wonder Perfect Mascara, un’abbondanza di taglie viaggio e taglie scoperta per rendere questo periodo ancora più magico e carico di emozioni. Da sottolineare il lato green del Calendario Clarins 2023: è stampato con inchiostri vegetali e una vernice a base acquosa su cartone proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, mentre il preformato interno è realizzato al 90% in plastica riciclata. Difficile non aprire subito tutte le finestrelle

Quest’anno Compagnie de Provence ha voluto collaborare con Amy Jones, un’illustratrice americana che vive a Parigi. All’interno del calendario  ventiquattro sorprese profumate per viso, corpo e capelli per una routine di bellezza invernale. I prodotti sono tutti con il 95% degli ingredienti di origine naturale. Anche la confezione è stata attenta all’ambiente, i cunei del calendario sono in PET riciclato e riciclabile al 100%, la custodia in cartone proviene da foreste gestite in modo sostenibile. Un regalo unico da donare a qualcuno o per te. Cosa vi offre Compagnie de Provence … Olio secco di Karitè per viso, corpo capelli, Olio doccia nutriente al Karité, Sapone liquido di Marsiglia in tre fragranze: Verbena, Alghe vellutate e Mediterraneo, Trattamento doccia in due profumazioni Agrumi e Fiore di Cotone, Crema viso sorbetto ultra idratante alghe vellutate e ultra nutriente al Karité, Maschera viso notte, Shampoo e Balsamo al legno di Ulivo e il Detergente viso solido per pelli sensibili. E se pensate che sia tutti qui … aspettate…

La bellezza ammaliante di una Natura cristallizzata, trasporta la memoria nei dolci ricordi degli anni passati. Sfoglia le immagini dei tuoi ricordi più preziosi e inizia la favola del Natale Yves Rocher affinché i nostri racconti di Bellezza possano far sorridere i cuori di tutti i nostri cari, ventiquattro prodotti da scoprire, tra cui 8 full-size. Tra i tanti, per il viso trovate la Crema Leggera Lenitiva, la Maschera Balsamo con Calendula Bio, il Trattamento Anti-Rughe Rimpolpante Giorno e un Gel Detergente Ultra-Freschezza. Per il corpo il Latte Corpo Nutriente Karité & Mandorle, la Crema Mani Frozen Litchi, il Latte Corpo Hammam Argan & Rosa. Continua con il make up dove trovate il Rossetto Rouge Elixir Mat Fraise Fabuleuse, il Mascara Intense Métamorphose, la Eau de Parfum Verte Envolée. E ancora prodotti per capelli quali shampoo, balsamo e maschera e in generale per l’igiene della persona quali il Bagno Doccia Avena & Grano Saraceno e il Bagno Doccia Spice Infusion … ma vi garantisco, le sorprese non finiscono qui!

Frosted Frenzy Advent Calendar firmato da M-A-C  è una delizia artica, che vi meraviglierà. Iniziate il conto alla rovescia con il regalo più seducente e cool: un calendario  con 24 piccole e grandi sorprese da scoprire ogni giorno, dal 1° Dicembre per arrivare alla vigilia di Natale. E dal momento che la sostenibilità è uno dei punti importanti del marchio, questo Calendario dell’Avvento è realizzato con il 75% di carta riciclata, proveniente da fonti responsabili. Curiose di scartare qualche chicca? Lipgloss in Oh Baby, bronzo dorato con glitter scintillante, il Prep+Prime labbra, Powder Kiss Velvet Blur Slim Stick, in marrone medio, specchietto in edizione limitata. Eye Shadow Satin Taupe con scintillio frost, Lip Pencil in malva, Stack Mascara in Black … e poi, rossetti, eye liner, lucida labbra e polveri colorate. Tutto per essere scintillanti nelle sere di festa.

Il Calendario dell’Avvento di Diptyque torna per far sognare e scoprire tesori profumati. È unico e decorato con fiamme danzanti e grafiche nella forma di poetici calligrammi. Venticinque sorprese, tutte in edizione limitata, si celano dietro ogni numero del calendario, le note dei profumi festivi di Sapin, Délice e Coton. Dietro le linee dei chiassosi calligrammi, questo prestigioso e sempre più prezioso Calendario dell’Avvento, nasconde tanti piccoli tesori Diptyque, da scoprire ogni giorno di dicembre, fino a Natale. Quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario delle iconiche candele del marchio e ne troverete una cospicua quantità, per profumare gli ambienti nelle sere di festa. Oltre a quelle citate precedentemente, trovate la Candela Baies (Bacche), la Candela Feux de bois, la Candela Roses e altre ancora. Il Profumo solido ricaricabile Orphéon, l’Eau Capitale e Fleur de Peau, l’Olio doccia Do Son e il Sapone profumato Philosykos, oltre ad un Set di decorazioni natalizie e alcuni prodotti dedicati alla cura della persona. Fiamme danzanti che creano evocativi ologrammi intorno a voi e vi seducono con le fragranze esclusive per farvi godere l’attesa del Natale.

Il countdown è cominciato, il Natale è dietro l’angolo con i suoi profumi di vaniglia e zenzero … Lasciatevi tentare da un regalo indimenticabile e accattivante “che sfoglierà” insieme a voi il calendario fino alla meta del 25 Dicembre !!!

 

 

 

 

La Redazione

sisley-paris.com, it.davines.com, clarins.it,  compagniedeprovence.it,  yves-rocher.it, maccosmetics.it, diptyqueparis.com

Tutti i prodotti sono ordinabili e acquistabili online.

Commenta per primo