IN HER SHOES …

Abbiamo un modo dire, che ci capita di usare abbastanza frequentemente …mettiti nei miei panni … Ecco, questo nostro detto, per gli inglesi diventa in her shoes … Più divertente, non vi sembra?, anche perché, a noi donne, parlare di scarpe piace proprio tanto … Ma siamo proprio sicure di camminare nel massimo comfort sia per i piedi che per la schiena? Credo di no. E’ inutile dirlo, ma quando scegliamo un nuovo paio di scarpe, ci interessa la foggia, come ci stanno, che siano trendy e il resto non conta, dimenticandoci che una volta indossate, le porteremo almeno per qualche ora … e lì possono nascere problemi, soprattutto per chi ama il mitico stiletto.

I piedi ci sorreggono dalla mattina alla sera e meritano un “occhio di riguardo” perché sono importanti e soggetti, se non ben trattati, a micro fratture e a lesioni che nel tempo diventano irreversibili, provocando fastidiosi dolori e obbligandoci a non utilizzare più quei modelli di scarpe che tanto ci piacciono. Dobbiamo farli camminare  sulle nuvole in perfetto relax e riposati fino a sera. Se vi state chiedendo in che modo tutto questo è possibile, vi svelo il segreto: le solette in gel !!! Leggere, ammortizzate, non riducono la calzata delle scarpe e piedi e gambe si sentiranno in vacanza.

           

Nella prima immagine potete leggere la mappa della pianta del piede e i punti collegati alla riflessologia plantare che è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di micro stimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi.  Nella seconda immagine sono indicati i punti di maggiore fragilità del piede e sui quali è necessario mantenere l’attenzione per il massimo benessere dei piedi. Cosa fanno le solette delle quali vi parlerò? Principalmente una sorta di contino massaggio, mantenendo il piede in una corretta posizione e facendoli stare su una superficie morbida.

 

Scholl presenta le nuove Solette GelActivTM che come ben spiegato nell’immagine, offrono un costante benessere al piede e offrono una camminata dinamica ed elastica. I piedi, anche se fasciati dalle scarpe, si sentono veramente ultra coccolati. Queste solette delle meraviglie sono disponibili in quattro diverse versioni, studiate appositamente per ogni specifica calzatura:  tacchi alti, tacchi medi, sandali e scarpe aperte e infine scarpe basse. Sono disponibili in farmacia e nelle principali catene di grande distribuzione. Ultra sottili e antiscivolo, le solette GelActivTM Scholl garantiscono un extra ammortizzamento alla pianta del piede e supporto all’arco plantare, assorbendo gli urti del tallone e di supporto della pianta del piede. Sono disponibili in un’unica misura facilmente adattabile dal  35 al 40.

Inoltre, per un totale trattamento di  bellezza per i nostri piedi, Scholl ha messo a punto una maschera super nutriente per questa parte del corpo sempre particolarmente secca e screpolata.

             

PediMask Nutriente di Scholl è una soluzione pratica e veloce pensata per tutte le donne che desiderano regalarsi un momento esclusivo di coccola e relax direttamente a casa e in soli 20 minuti dona morbidezza e idratazione ai vostri piedi, per un’intensa esperienza sensoriale.

       

La novità PediMask Nutriente è disponibile in due versioni: una priva di fragranze e coloranti per un’idratazione delicata e l’altra con olio di macadamia per un’intensa esperienza sensoriale. Grazie all’innovativo formato monodose, dalla forma di un calzino, il prodotto è la soluzione ideale per un trattamento beauty express direttamente a casa propria!

Scholl realizza anche speciali solette per lo sport e per chi sta molte ore in piedi, praticamente fermo …

Per le più fashioniste, che amano avere la moda anche dentro le scarpe, non possono mancare un paio di solette interne firmate Alice Bow, che renderebbero anche i tacchi più difficili, comodi come ballerine! Sono state create dalla designer britannica Rachel Bowditch nel 2014.

Le sue solette sono realizzate a mano utilizzando pelle italiana di alta qualità. Dove? Ma a Londra, naturalmente, patria dei trend più innovativi. Oltre a donare un tocco di eleganza ai piedi, le solette garantiscono una comodità duratura grazie alla qualità superiore del rivestimento ortopedico in lattice. Due sono gli stili inconfondibili: uno, ideato specificamente per scarpe basse o ballerine e anche sandali. Cosa dà più fastidio al piede quando camminiamo con scarpe basse? E’ il dolore al tallone. Le solette per scarpe basse sono realizzate per prevenire proprio questo tipo di fastidio e mantenere al tempo stesso un’andatura disinvolta. L’altro invece è pensato per scarpe col tacco alto e sono disegnate con un sottile rivestimento che proteggono il tallone e sono al tempo stesso sufficientemente sottili da essere inserite dentro le scarpe preferite senza modificarne la vestibilità. Entrambi gli stili sono modellati nella parte anteriore per essere indossate con scarpe sia aperte, che chiuse.

Si dice che queste eleganti solette siano anche nelle scarpe di Lady Kate Middleton … Oltre ad altre “celebrity” che se le fanno personalizzare

La collezione Alice Bow è stata realizzata per sostenere lo stile di vita impegnativo delle donne e al tempo stesso soddisfare l’esigenza di comodità nelle occasioni più disparate: dal lavoro al tempo libero, dal matrimonio al viaggio. Le solette sono disponibili dal 35 al 42, promettendo anche un comfort duraturo grazie al materiale di alta qualità e alla vestibilità eccezionale che le rende invisibili. Ma la chicca è in realtà il prezzo: costano solamente poco più di 18€. Sono acquistabili sul sito ufficiale.

scJohnson propone le solette Shoe Passion della linea per calzature Kiwi. Una gamma di solette e accessori pensata per consentire a tutte le donne di indossare le proprie scarpe preferite senza compromessi!

                                 

Le solette Shoe Passion ¾ forniscono la massima ammortizzazione degli urti e riduzione dello stress sui punti di pressione, dovuto al sistema a camere d’aria della tecnologia Air Cushion. Grazie al loro design ultrasottile e ai tre-quarti di lunghezza, sono compatibili con tutte le scarpe, anche quelle dal taglio più stretto”. 

Tra gli accessori della gamma Shoe Passion trovate talloniera, plantare e retro tallone che sono cuscinetti in gel che donano extra sollievo ammortizzando e proteggendo la pelle da sfregamenti e pressioni. Dischetti e Strisce sono soluzioni più piccole che prevengono ogni eventuale fastidio ai piedi. Tutte le soluzioni sono praticamente invisibili, per adattarsi alle scarpe che più si preferisce!

Tutti i prodotti della linea Shoe Passion sono adesivi, per mantenerli in posizione e garantire un ottimo comfort e performance. Nella gamma Kiwi trovate prodotti per ogni esigenza.

Ad ogni piede la sua scarpa e ad ogni scarpa la sua soletta, per camminare nel massimo comfort anche sui tacchi più vertiginosiprovare per credere

 

 

La Redazione

 

scholl.it, alicebow.it, kiwicare.com

Queste le nostre proposte, ma il mercato offre altri prodotti simili.

Commenta per primo