MALIN+GOETZ. PERVENUTO.

E’ finalmente arrivato sul mercato italiano il brand newyorkese MALIN+GOETZ,  che propone uno skincare non complicato, dalle formulazioni high-tech e altamente performanti, contenute in flaconi dall’estetica minimalista. Rivolto ad un consumatore esigente e sempre più attento alla sostenibilità, il marchio sarà presente nella distribuzione high-end, profumerie di ricerca, department stores, concept stores, e-commerce  che ospita le proposte beauty più evolute.

Matthew Malin e Andrew Goetz e il carlino Mr. Greenberg

Fondata nel 2004, MALIN+GOETZ coniuga le passioni di Matthew Malin e Andrew Goetz per la bellezza e il design. Partner di vita e di business, le loro regole attraversano ogni aspetto del marchio: dalla meticolosa efficacia di ogni formulazione, al loro packaging emblematico e naturalmente, all’integrità architettonica caratteristica di ciascuno dei loro store monomarca.

Uno dei concept store

Tutti i prodotti sono realizzati in un raggio di circa 150 chilometri da New York e sono creati per essere delicati ma al tempo stesso efficaci, per tutti i tipi di pelle, sia femminile che maschile. Ogni formula combina ingredienti naturali con tecnologie avanzate per rendere semplice la cura della pelle, a partire da quella più sensibile. Da sempre amanti degli animali, MALIN+GOETZ certificano i loro prodotti cruelty free e non testati su animali. Il loro amato carlino, Mr. Greenberg, è presente in ufficio ogni giorno e accompagna la coppia nei loro viaggi. Dall’originario negozio di Chelsea, ai negozi di Londra, Los Angeles e Hong Kong, i loro prodotti sono disponibili in oltre 600 boutique di lusso e hotel in tutto il mondo.

La stessa filosofia minimalista del brand si riscontra nel packaging e nel design: una moderna interpretazione dallo stile galenico delle etichette, che offre descrizioni precise e oneste, dall’uso del prodotto agli ingredienti, funzionali e facili. Il codice colore organizza le categorie prodotto: il blu per viso, il verde per il corpo e il rosso per i capelli; i detergenti sono le tonalità più scure, le creme idratanti le tonalità più chiare. L’unicità e il minimalismo del packaging lo hanno reso oggetto di esposizione presso il San Francisco Museum of Modern Art nel 2005, quando il brand era alle sue origini.

“Siamo lieti di continuare la nostra crescita in Europa collaborando con Beauty&Luxury, esperti nella distribuzione sul mercato italiano. Il loro immediato riconoscimento per i valori e il posizionamento del nostro marchio, congiuntamente alla loro eccellente rete, crea grandi premesse per il futuro del brand in questo importante mercato.” dichiara Brad Horowitz, CEO globale.

“La nostra inclinazione allo scouting di marchi che rappresentano nuovi fenomeni e nuovi trend, sfocia in una partnership naturale con MALIN+GOETZ i cui valori soddisfano pienamente questa ricerca di contemporaneità, innovazione, coerenza e digital affinity. Una proposta nel panorama beauty internazionale che ha già entusiasmato molti consumatori nel mondo ed è pronta ad abbracciare il mercato italiano.” Rispondono i vertici di Beauty&Luxury.

MALIN+GOETZ è la fusione dei background professionali di Mattew Malin e Andrew Goetz. Mattew proviene dal mondo della bellezza di lusso e ha posto le fondamenta per gli elevati standard di qualità dei prodotti del brand. Andrew invece, contribuisce con la sua esperienza e il successo formidabile nel mondo del design: il design del packaging di MALIN+GOETZ riflette l’elegante minimalismo della filosofia e della qualità del brand.

Finalmente disponibile anche sul mercato italiano, possiamo finalmente dire … MALIN+GOETZ. Pervenuto !!!

 

 

La Redazione

 

malinandgoetz.com

Tutte le immagini sono di proprietà di Malin+Goetz.

Commenta per primo